CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
Discussione:

Installare Linux su mini PC

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    20

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Installare Linux su mini PC

    un conoscente mi ha prestato il suo minipc perchè lui non è molto pratico.
    volevo fare boot con linux che ho messo dentro la scheda mini sd. però c'è un problema.
    in pratica con la scheda sd inserita il minipc non si alimenta proprio, non si accende nemmeno il led. ovviamente senza scheda sd funziona normalmente. come se ci fosse un blocco "fisico". non capisco, da cosa dipende?



    ps. il mini pc è questo in foto, con la scritta s1. che modello è di preciso?

    minipc.jpg
    Ultima modifica di ginopaneg; 22-05-13 alle 12:14

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di ginopaneg


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    2,486

    Ringraziamenti
    353
    Ringraziato 548 volte in 423 Posts
    Predefinito

    e' un mk802 (se ha 512mb di ram e' il primo modello se ne ha 1gb e' il due)
    How to run Ubuntu Linux on the MK802 $74 PC-on-a-stick - Liliputing

    qui trovi una serie di info e la procedura di installazione MA non aspettarti grandi risultati

    forse faresti meglio a considerare un update o l'installazione di una rom alternativa

    https://www.androidiani.com/forum/mo...ornamento.html

    https://www.androidiani.com/forum/mo...r-mk802ii.html
    un thanks non mi dispiace ma preferisco un "grazie"

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    20

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    le istruzioni che ho seguito sono quelle, ma forse non mi sono spiegato. non è che dia errori all'avvio. succede proprio che con la scheda inserita non si alimenta, non si accende proprio il led. non capisco perchè. il modello è quello ddr3 1gb.

  5. #4
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    4,040
    Smartphone
    Landvo L200, Doogee X5 pro

    Ringraziamenti
    469
    Ringraziato 975 volte in 788 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da amicodidanilitto Visualizza il messaggio
    le istruzioni che ho seguito sono quelle, ma forse non mi sono spiegato. non è che dia errori all'avvio. succede proprio che con la scheda inserita non si alimenta, non si accende proprio il led. non capisco perchè. il modello è quello ddr3 1gb.
    Se Linux non si avvia seguendo la procedura corretta probabilmente è dovuto al fatto che il tuo modello è un clone e non l'originale, infatti molti cloni per ridurre il costo utilizzano il chipset Alwinner A10S invece dell'Alwinner A10 che viene installato sugli mk802 originali. In sostanza l'Alwinner A10S non è compatibile con l'Alwinner A10 e quindi tutte le procedure utilizzate per quest'ultimo non sono applicabili alla versione A10S.
    Credo che tu non abbia molte possibilità di far partire Linux sul tuo modello. Purtroppo avevo comprato anch'io in passato un modello che apparentemente sembrava compatibile a livello hardware con l'mk802 II e dopo che ho tentato in tutti i modi di applicare le procedure per il ripristino utilizzate normalmente con l'mk802 dopo che mi si era bloccato all'avvio senza riuscire a risolvere nulla, l'ho aperto e ho scoperto che montava il chipset Alwinner A10S per il quale non sono riuscito a trovare nulla.

    EDIT: pare che il tuo sia un clone del mk802+ che monta anch'esso l'Alwinner a10S e per il quale non esiste ancora una versione di Linux funzionante, ne parlano qui: Rikomagic MK802 Forums • View topic - Allwinner A10s
    Ultima modifica di bilukez; 22-05-13 alle 12:04

  6. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    187

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 8 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Quaklcuno e' riuscito ad installare UBUNTU su mini PC ??
    Mi interesserebbe per far girare Firefox
    Ultima modifica di ginopaneg; 22-05-13 alle 12:14

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy