CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
Discussione:

Tronsmart MK908

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2013
    Località
    London
    Messaggi
    3
    Smartphone
    Blackberry 9900

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Exclamation

    Tronsmart MK908

    Oggi mi è arrivato finalmente il mio TV Box MK908 con processore quad-core 1.8 GHz, acquistato on line da tvbox.Geekbuying.com Ho fatto tutti i collegamenti necessari come da manuale e tutto sembrava regolare. Dalle istruzioni appariva che non avessi bisogno di alcun adattatore Bluetooth dal momento che questo risulta essere incorporato nell'apparecchio. Il desktop mi appariva visualizzato regolarmente sul televisore. Il problema è che non ho idea su come navigare per utilizzare il tutto (e ovviamente non posso farlo usando il telecomando del televisore). Dispongo di nr 2 tastiere wireless (con Bluetooth), e non credevo dovessi necessariamente acquistare il mini tastierino QWERTY con funzione di mouse incorporata. O sbaglio? Sono andato a cercare sul sito del rivenditore ufficiale online dal quale avevo acquistato il prodotto e ho trovato il link blog.Geekbuying.com/index.php/2013/04/23/tronsmart-mk908-firmware-upgrade-guide/#.UbYhD_hwZhF per l'aggiornamento del firmware (a quanto pare precedenti versioni di questo prodotto avevano dato problemi di diverso genere), ma leggendo i commenti di Geekbuying Admin (servizio clienti) il mio prodotto acquistato a fine maggio 2013 dovrebbe essere stato aggiornato con l'ultima versione del firmware. C'è qualcuna che mi sappia indicare dove potrebbe essere il problema?
    Ultima modifica di ginopaneg; 11-06-13 alle 08:23

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    4,040
    Smartphone
    Landvo L200, Doogee X5 pro

    Ringraziamenti
    469
    Ringraziato 975 volte in 788 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da alex150668 Visualizza il messaggio
    Oggi mi è arrivato finalmente il mio TV Box MK908 con processore quad-core 1.8 GHz, acquistato on line da tvbox.Geekbuying.com Ho fatto tutti i collegamenti necessari come da manuale e tutto sembrava regolare. Dalle istruzioni appariva che non avessi bisogno di alcun adattatore Bluetooth dal momento che questo risulta essere incorporato nell'apparecchio. Il desktop mi appariva visualizzato regolarmente sul televisore. Il problema è che non ho idea su come navigare per utilizzare il tutto (e ovviamente non posso farlo usando il telecomando del televisore). Dispongo di nr 2 tastiere wireless (con Bluetooth), e non credevo dovessi necessariamente acquistare il mini tastierino QWERTY con funzione di mouse incorporata. O sbaglio? Sono andato a cercare sul sito del rivenditore ufficiale online dal quale avevo acquistato il prodotto e ho trovato il link blog.Geekbuying.com/index.php/2013/04/23/tronsmart-mk908-firmware-upgrade-guide/#.UbYhD_hwZhF per l'aggiornamento del firmware (a quanto pare precedenti versioni di questo prodotto avevano dato problemi di diverso genere), ma leggendo i commenti di Geekbuying Admin (servizio clienti) il mio prodotto acquistato a fine maggio 2013 dovrebbe essere stato aggiornato con l'ultima versione del firmware. C'è qualcuna che mi sappia indicare dove potrebbe essere il problema?
    Probabilmente non riesci ad utilizzare le tue periferiche bluetooth perchè la modalità bluetooth è per scelta predefinita impostata come spenta e quindi non hai modo di interagire se non collegando un'altra periferica per controllare il 908. Basta che colleghi anche un banalissimo mouse usb con filo, quindi vai nelle impostazioni e attivi la modalità bluetooth, dopodichè il sistema dovrebbe essere in grado di rilevare le tue tastiere.

  4. Il seguente Utente ha ringraziato bilukez per il post:

    alex150668 (11-06-13)

  5. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2013
    Località
    London
    Messaggi
    3
    Smartphone
    Blackberry 9900

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da bilukez Visualizza il messaggio
    Probabilmente non riesci ad utilizzare le tue periferiche bluetooth perchè la modalità bluetooth è per scelta predefinita impostata come spenta e quindi non hai modo di interagire se non collegando un'altra periferica per controllare il 908. Basta che colleghi anche un banalissimo mouse usb con filo, quindi vai nelle impostazioni e attivi la modalità bluetooth, dopodichè il sistema dovrebbe essere in grado di rilevare le tue tastiere.
    Il problema è che non dispongo di un mouse con filo. So di un'applicazione Droidemote, che consente di trasformare lo smartphone compatibile Android in un telecomando per poter operare sul desktop. Purtroppo però anche in questo caso non uso smartphone compatibili con Android.

  6. #4
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    4,040
    Smartphone
    Landvo L200, Doogee X5 pro

    Ringraziamenti
    469
    Ringraziato 975 volte in 788 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da alex150668 Visualizza il messaggio
    Il problema è che non dispongo di un mouse con filo. So di un'applicazione Droidemote, che consente di trasformare lo smartphone compatibile Android in un telecomando per poter operare sul desktop. Purtroppo però anche in questo caso non uso smartphone compatibili con Android.
    Purtroppo se non riesci a recuperare una qualsiasi periferica che non sia bluetooth per cambiare quel settaggio temo che non potrai risolvere la questione, almeno a me non viene in mente nessun'altro metodo...... Capisco che sia un controsenso avere il bluetooth disattivato e non poterlo attivare in nessun modo ma purtroppo è così. A meno che non ci sia una qualche app compatibile con il tuo smartphone che permetta il controllo remoto del 908, ma la vedo dura visto che usi un BlackBerry.....

    Aggiungo inoltre che se anche trovassi un client per il controllo remoto del tuo dispositivo, come faresti a farlo comunicare dato che anche il wifi è disabilitato per default sul 908 e non hai nessun modo per attivarlo? Dai retta a me, procurati un mouse con cavo oppure wireless, magari fattelo prestare da qualcuno che conosci, attivi il bluetooth e non ci pensi più.
    Ultima modifica di bilukez; 11-06-13 alle 13:04

  7. Il seguente Utente ha ringraziato bilukez per il post:

    alex150668 (11-06-13)

  8. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2013
    Località
    London
    Messaggi
    3
    Smartphone
    Blackberry 9900

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ho scoperto "con mia grande meraviglia" dopo aver contattato il servizio clienti del rivenditore cinese (visto che neanche ai loro orari di ufficio mi rispondono per telefono) che avrei dovuto procedere all'upgrade del firmware. A questo punto, armato di pazienza, mi sono letto accuratamente la pagina blog.geekbuying.com/index.php/2013/04/23/tronsmart-mk908-firmware-upgrade-guide/#.UcBvLfhwZhG del loro blog e spazzolato il loro video su YouTube youtube.com/watch?v=UzLWzL6jod4 per riuscire a capirci qualcosa. Dopo la connessione al PC e l'installazione che avviene automaticamente del driver dal MK908 al PC, andando a ricontrollare in Windows Device Manager ho scoperto una bella cosa: 'Unknown Driver'. A buon intenditor poche parole: il prodotto in questione mi è stato spedito senza che nemmeno vi fosse installata alcuna versione di driver all'interno!!! Sono proprio un bel po' stronzi!!! Almeno potevano dirmelo! Al momento pare che sia comunque riuscito ad effettuare l'aggiornamento del driver per quanto concerne il Rockchip! Prossima fermata il firmware versione 4.2... Staremo a vedere. In ogni caso ti ringrazio per il tuo suggerimento...

  9. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    1

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao,
    non so se alla fine ce l'hai fatta, ma io ho la stessa chiavetta e ti confermo che una volta attivato il bluetooth puoi usare anche tastiere o casse esterne: io ho collegato il telecomando/mouse che ho preso in bundle con la chiavetta, una tastiera con mouse logitech e la cassa vibe-tribe.

  10. #7
    Androidiano VIP L'avatar di fabriziobonanno69


    Registrato dal
    Jun 2011
    Località
    CATANIA
    Messaggi
    1,379
    Smartphone
    HTC DESIRE EYE MATTER BLUE

    Ringraziamenti
    267
    Ringraziato 80 volte in 71 Posts
    Predefinito

    ragazzi cosa consigliate per utilizzare il minipc?mi riferisco ai mouse o tastiere

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy