CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
Discussione:

Tv box collegato ad un NAS DLNA

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    19

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Question

    Tv box collegato ad un NAS DLNA

    Buongiorno a tutti,

    Per la serie "l'angolo del pricipiante", apro questo post in cui vorrei chiedere consigli sul doppio argomento TV box android + NAS DLNA (se sbaglio sezione chiedo venia).
    In pratica, stanco del mio HDD Verbatim non aggiornabile, poco fruibile e di dimensioni ormai sature, oltre che timoroso di perdere i numerosissimi GB di foto e video accumulati negli anni e spalmati fra PC, smartphone e schede SD, vorrei costruire una piccola LAN casalinga con uno storage NAS.
    Sorvolo sulla configurazione della rete (non perché ne sappia, ma solo perché OT ) e vado alla domanda: è possibile visualizzare foto e video archiviati su un NAS DLNA tramite un TV Box android (ovviamente sullo schermo TV)? Eventualmente avete qualche dispositivo da consigliare o qualche caratteristica particolare da verificare? A casa ho un HAG di Fastweb (ARGO 55+) che non è proprio il massimo del personalizzabile. Può dare problemi?

    Grazie a chi vorrà rispondere.

    Ciao
    Carlo

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    4,040
    Smartphone
    Landvo L200, Doogee X5 pro

    Ringraziamenti
    469
    Ringraziato 975 volte in 788 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da carlomars Visualizza il messaggio
    Buongiorno a tutti,

    Per la serie "l'angolo del pricipiante", apro questo post in cui vorrei chiedere consigli sul doppio argomento TV box android + NAS DLNA (se sbaglio sezione chiedo venia).
    In pratica, stanco del mio HDD Verbatim non aggiornabile, poco fruibile e di dimensioni ormai sature, oltre che timoroso di perdere i numerosissimi GB di foto e video accumulati negli anni e spalmati fra PC, smartphone e schede SD, vorrei costruire una piccola LAN casalinga con uno storage NAS.
    Sorvolo sulla configurazione della rete (non perché ne sappia, ma solo perché OT ) e vado alla domanda: è possibile visualizzare foto e video archiviati su un NAS DLNA tramite un TV Box android (ovviamente sullo schermo TV)? Eventualmente avete qualche dispositivo da consigliare o qualche caratteristica particolare da verificare? A casa ho un HAG di Fastweb (ARGO 55+) che non è proprio il massimo del personalizzabile. Può dare problemi?

    Grazie a chi vorrà rispondere.

    Ciao
    Carlo
    Per accedere ai contenuti del tuo NAS è sufficiente installare un client DLNA tipo XBMC, poi vai alla sezione Video o Immagini, selezioni aggiungi e da lì attraverso il file browser selezioni la voce Condivisione di windows (SMB) e da lì selezioni la cartella che hai precedentemente condiviso sul NAS.
    Ultima modifica di bilukez; 13-06-13 alle 12:17

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    19

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da bilukez Visualizza il messaggio
    Per accedere ai contenuti del tuo NAS è sufficiente installare un client DLNA tipo XBMC, poi vai alla sezione Video o Immagini, selezioni aggiungi e da lì attraverso il file browser selezioni la voce Condivisione di windows (SMB) e da lì selezioni la cartella che hai precedentemente condiviso sul NAS.
    Grazie della risposta.
    Ovviamente il client DLNA lo installo sulla Tv box, giusto?

  5. #4
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    4,040
    Smartphone
    Landvo L200, Doogee X5 pro

    Ringraziamenti
    469
    Ringraziato 975 volte in 788 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da carlomars Visualizza il messaggio
    Grazie della risposta.
    Ovviamente il client DLNA lo installo sulla Tv box, giusto?
    Sì , proprio così!

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy