CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
Discussione:

Gaming su minipc

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano L'avatar di xxdavide84xx


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    167

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Gaming su minipc

    edit di Ginopaneg
    Postate qui le vostre esperienze di gioco su minipc,
    mi raccomando non voglio discussioni del genere "come faccio a far funzionare il gioco X?" oppure "ma perche' si blocca?"...
    voglio che postiate consigli su giochi da voi provati e ritenuti validi, con particolare attenzione alla fruibilita' di questi tramite minipc (che sappiamo deficitando di touch screen costringe a soluzioni diverse)

    Vi invito ad indicare, a fondo post, la 'periferica ideale', quella che ritenete piu' adatta a godere maggiormente del gioco (sia joypad, mouse, Droidmote o altro)

    Post originale:
    Pensavo di creare una discussione per recensire i giochi in cui è possibile utilizzare il joypad nel nostro mini pc.
    In particolare sarebbe interessante considerare la giocabilità e risposta dei comandi, se si può utilizzare un joypad Ps3, Xbox o similarii e quali configurazioni adottare, con programmi tipo Sixaxis Controller o simili (USB_BT_Joystick_Center).

    Nessuno utilizza questi mini pc per giocare con joypad???
    Purtroppo non ho al momento tempo di testare giochi, posso solo dire di NON essere riuscito a fare funzionare con joypad esterno:
    - Head Soccer
    - Zombiewood
    - Active Soccer

    Pensavo l'argomento fosse interessante, soprattutto per chi si affaccia per la prima volta a questi mini pc e piacerebbe usarlo oltre come media center per giocare....
    Ultima modifica di ginopaneg; 15-07-13 alle 13:37

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di ginopaneg


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    2,486

    Ringraziamenti
    353
    Ringraziato 548 volte in 423 Posts
    Predefinito

    [LIST] Android Games with Gamepad support - xda-developers

    qui trovate una lista (sicuramente da aggiornare) dei giochi che trovate sul playstore compatibili con il joypad nativamente, sono presenti anche altri link sui giochi "giocabili" (scusate la ripetizione) con mouse/air mouse

    per il resto consiglio di usare droidmote e relativo plug in "touch profile creator" per mappare i controlli
    un thanks non mi dispiace ma preferisco un "grazie"

  4. Il seguente Utente ha ringraziato ginopaneg per il post:

    bilukez (28-06-13)

  5. #3
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    4,040
    Smartphone
    Landvo L200, Doogee X5 pro

    Ringraziamenti
    469
    Ringraziato 975 volte in 788 Posts
    Predefinito

    Non ho avuto modo di provarlo con il joypad, ma consiglio agli amanti dell'RPG vecchia maniera il titolo Avadon Black Fortress, l'ultima fatica della Spiderweb Games ( i creatori della serie Exile / Avernum per intenderci). Funziona discretamente bene con il mouse.

    periferica ideale: mouse
    Ultima modifica di ginopaneg; 15-07-13 alle 13:13

  6. #4
    Androidiano VIP L'avatar di ginopaneg


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    2,486

    Ringraziamenti
    353
    Ringraziato 548 volte in 423 Posts
    Predefinito

    Vi volevo segnalare "doom & destiny"

    https://play.google.com/store/apps/d...om_and_destiny

    e' un eccellente rpg, interamente in italiano (!) vi fara' fare ben piu' di una risata (nerdoni incalliti preparatevi!) e dovrebbe essere piuttosto longevo (20+ore di gioco)
    supporta joypad (ma funziona bene anche con droidmote) costa 99 centesimi e li vale tutti

    credo sia uno dei piu' bei giochi presenti sul play store, la grafica e' retro' ma contiene molte chicche grafiche pero' la cosa importante e' che sia uno dei pochi giochi ad avermi fatto divertire veramente, dategli una possibilita' non ve ne pentirete!

    periferica ideale: joypad
    Ultima modifica di ginopaneg; 15-07-13 alle 13:13
    un thanks non mi dispiace ma preferisco un "grazie"

  7. Il seguente Utente ha ringraziato ginopaneg per il post:

    bilukez (09-07-13)

  8. #5
    Androidiano VIP L'avatar di ginopaneg


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    2,486

    Ringraziamenti
    353
    Ringraziato 548 volte in 423 Posts
    Predefinito

    Oggi vi parlo di Waking Mars

    https://play.google.com/store/apps/d...kingmars&hl=en

    e' un gioco eccezionale, veramente, di quelli che vi ricorderete per lungo tempo, ha un atmosfera () incredibile, ricco di colpi di scena e incredibilmente..non ci sono combattimenti!

    costicchia...3.50 euro circa

    Il gioco si ambienta su Marte e noi facciamo parte di un gruppo di esploratori mandati "alla ricerca di nuove forme di vita", l'esplorazione delle caverne e la raccolta di informazioni/campioni costituiscono una porzione del gameplay, un'altra parte e dedicata alla crescita e studio delle forme di vita autoctone che vi permetteranno di addentrarvi sempre piu' nelle profondita' del pianeta

    La grafica e' decisamente buona con uno stile realistico ma non troppo, un po' da fumetto americano

    il gioco e' interamente doppiato e sottotitolato in lingua inglese (nulla di trascendentale)

    si gioca egregiamente con il mouse, assicuratevi pero' di avere una buona base su cui appoggiarlo (e posta alla giusta altezza, tipo scrivania altrimenti sono dolori!)

    periferica ideale: mouse
    Ultima modifica di ginopaneg; 16-07-13 alle 08:23
    un thanks non mi dispiace ma preferisco un "grazie"

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy