CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 16
Discussione:

Esplorare mini PC con un tablet

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    23

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Esplorare mini PC con un tablet

    Buongiorno a tutti, avrei questa necessità,

    Ho un mini pc perennemente acceso a cui ho collegato un HD con musica, filmati, foto e altri vari file, ed ho poi un tablet che mi porto in giro.

    Vorrei poter accedere al mini pc dal tablet (quando sono in casa e quindi a portata di wifi) esplorare l' hd e copiare i file che mi servono sul tablet e viceversa.

    Esiste qualcosa che faccia al caso mio? senza passare da programmi tipo dropbox che necessitano connessione ad internet?

    Grazie anticipatamente

    PS. sia il mini pc che il tablet sono roottati

  2.  
  3. #2
    Senior Droid


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    808

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 141 volte in 121 Posts
    Predefinito

    per i file video ed audio puoi installare un server dlna, bubbleupnp se non erro puo' fare anche da server ma ci dovrebbero essere altre opzioni.
    per i files di altro tipo vai su un server smb (ti serve supporto CIFS nel kernel) o ftp - non saprei quale consigliarti visto che non ne ho mai avuto bisogno.

  4. #3
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    4,040
    Smartphone
    Landvo L200, Doogee X5 pro

    Ringraziamenti
    469
    Ringraziato 975 volte in 788 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da toi74 Visualizza il messaggio
    Buongiorno a tutti, avrei questa necessità,

    Ho un mini pc perennemente acceso a cui ho collegato un HD con musica, filmati, foto e altri vari file, ed ho poi un tablet che mi porto in giro.

    Vorrei poter accedere al mini pc dal tablet (quando sono in casa e quindi a portata di wifi) esplorare l' hd e copiare i file che mi servono sul tablet e viceversa.

    Esiste qualcosa che faccia al caso mio? senza passare da programmi tipo dropbox che necessitano connessione ad internet?

    Grazie anticipatamente

    PS. sia il mini pc che il tablet sono roottati
    Prova AirDroid, da browser gestisci il tuo dispositivo remoto Android via rete wifi. Io lo uso da PC verso smartphone ma dovrebbe funzionare indifferentemente anche sostituendo al pc il tablet con Android.

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    23

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Grazie, proverò entrambi i sistemi, anche se per il primo ci dovrò studiare un pò visto che dei termini usati da nixzero conosco solo "ftp"

  6. #5
    Senior Droid


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    808

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 141 volte in 121 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da toi74 Visualizza il messaggio
    Grazie, proverò entrambi i sistemi, anche se per il primo ci dovrò studiare un pò visto che dei termini usati da nixzero conosco solo "ftp"
    smb e' il protocollo usato dalle classiche condivisioni di windows, cifs sono i drivers per poter usare su android queste condivisioni come dischi locali, nei kernel standard di solito non sono inclusi.
    dlna (o pnp-av) e' lo standard di streaming audio-video che usano le smart tv, i player blueray con capacita' di rete ecc.

  7. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    23

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Rieccomi,
    Ho provato Airdroid, premetto che non si trova più sul playstore e pertanto l'ho dovuto scaricare da siti esterni, comunque funziona ma è inutilizzabile fra android-android, inquanto le finestre che si aprono non sono gestibili ne dal tablet ne dal mini pc. In pratica una volta aperte le finestre stile "windows" di airdroid su qualunque browser android (Provato con il nativo, opera mini, dolphin e crome) non si riesce a scorrere i file/cartelle inquanto le "Barre di scorrimento" delle finestre non sono utilizzabili. Probabilmente è proprio studiato per essere fatto girare da PC.

    Mentre facevo delle prove, ho scaricato anche "ES file manager" che a quanto dicevano le varie recensioni doveva fare lo stesso, ma anche qui mi sono bloccato, non c'è stato verso di far "Vedere" i due android. Ho provato sia a utilizzare la rete wifi del rooter (rooter wifi 3g) sia creando una rete nuova mettendo in thetering il tablet e facendolo rilevare dal mini pc, cosa che immagino dovrebbe funzionare lo stesso ma non ne sono sicuro.

    Ho provato anche "wifi file transfer" ma con gli stessi problemi di sopra.

    Conclusione ho copiato i file su una chiavetta e li ho trasferiti.

    Se qualcuno ha qualche altra idea sono pronto a provare.

    Per quanto riguarda la possibilità indicata da NixZero, mi riservo di provarci, ma ci devo studiare sopra.

  8. #7
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    4,040
    Smartphone
    Landvo L200, Doogee X5 pro

    Ringraziamenti
    469
    Ringraziato 975 volte in 788 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da toi74 Visualizza il messaggio
    Rieccomi,
    Ho provato Airdroid, premetto che non si trova più sul playstore e pertanto l'ho dovuto scaricare da siti esterni, comunque funziona ma è inutilizzabile fra android-android, inquanto le finestre che si aprono non sono gestibili ne dal tablet ne dal mini pc. In pratica una volta aperte le finestre stile "windows" di airdroid su qualunque browser android (Provato con il nativo, opera mini, dolphin e crome) non si riesce a scorrere i file/cartelle inquanto le "Barre di scorrimento" delle finestre non sono utilizzabili. Probabilmente è proprio studiato per essere fatto girare da PC.

    Mentre facevo delle prove, ho scaricato anche "ES file manager" che a quanto dicevano le varie recensioni doveva fare lo stesso, ma anche qui mi sono bloccato, non c'è stato verso di far "Vedere" i due android. Ho provato sia a utilizzare la rete wifi del rooter (rooter wifi 3g) sia creando una rete nuova mettendo in thetering il tablet e facendolo rilevare dal mini pc, cosa che immagino dovrebbe funzionare lo stesso ma non ne sono sicuro.

    Ho provato anche "wifi file transfer" ma con gli stessi problemi di sopra.

    Conclusione ho copiato i file su una chiavetta e li ho trasferiti.

    Se qualcuno ha qualche altra idea sono pronto a provare.

    Per quanto riguarda la possibilità indicata da NixZero, mi riservo di provarci, ma ci devo studiare sopra.
    Ma le prove le hai fatte utilizzando un mouse? Con il mouse dovrebbe essere possibile interagire con le finestre dentro il browser, no?

  9. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    23

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao bilukez,

    Si tutte le prove le ho fatte con il mouse attaccato al mini pc. Mentre dal tablet con il touch.

    Le prove ovviamente le ho fatte in tutte le direzioni:installato airdroid su entrambi gli apparati, browser su mini pc per controllare tablet - browser su tablet per controllare mini pc.

  10. #9
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    4,040
    Smartphone
    Landvo L200, Doogee X5 pro

    Ringraziamenti
    469
    Ringraziato 975 volte in 788 Posts
    Predefinito

    Forse ho trovato qualcosa che fa al caso tuo: Trasferire dati da un telefono Android ad un altro: le applicazioni più utili.

    Si può impostare sia come server che come client su entrambi i dispositivi android quindi si può usare per trasferire dati in entrambe le direzioni come volevi tu.

    MI sa che me lo installo pure io!

  11. #10
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    23

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Grazie bilukez, oggi pomeriggio lo provo, l'unica cosa che non sembra fare è permetterti di scegliere dove salvare il file, pertanto se si sposta un film da 1,5gb salvandolo nella memoria principale ci stà che te la occupa tutta e che non ce la faccia (parlo ovviamente del mio caso che ho 1,6gb sul tablet e altrettanti sul mini pc), per questo preferivo poter salvare sulla micro sd.

    Comunque vi faccio sapere, magari poi permette di farlo

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy