CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
Discussione:

Mk808- noeo utlizzatore/esperienza/problemi notati-richiesta consiglio

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    28

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Mk808- noeo utlizzatore/esperienza/problemi notati-richiesta consiglio

    Salve a tutti,
    ho appena ricevuto la mia mk808 e visto che ho letto di molta gente che chiede informazioni sul forum e visto che comunque dovevo aprire un thread per chiedere aiuto su alcune cose ho pensato anche di raccontare la mia esperienza.

    Ho acquistato il 16 giugno un mk808 su geekbuying un sito cinese che si vanta di essere l'unico distributore che NON distribuisce cloni.
    Ho deciso di acquistare questa penna perchè a differenza di molte altre è quella su cui la comunità ci ha lavorato di più quindi si trova molta più gente che ha già risolto una serie di problemi, la si conosce bene, esistono delle rom perfezionate da quelle stock, è fortemente consigliata su molto siti e cosa più piacevole è quella tra le più economiche, un buon inizio per chi volesse entrare nel campo di queste tecnologie. io l'ho presa in offerta a 35 euro.

    a quel punto se non si usano servizi spedizione come dhl(che sono a pagamento) ma si predilige la spedizione gratuita ci vorranno circa 20 giorni per far arrivare il pezzo in italia(dogana milano) e poi altri 20 giorni rimarrà fermo in dogana, se non ci sono problemi, poi in tre giorni vi arriva a casa.

    Arrivata a casa l'ho collegata al televisore alimentandola con il suo alimentatore e collegandogli un mouse, tutto senza problemi.
    voglio informare che esistono due applicazioni android per controllare la pennina dal proprio smartphone android:
    rkremote control e droidmote
    il primo è stock con la pennina e gratis
    il secondo è a pagamento. ho provato ancora solo il primo ma tutti dicono che il secondo è decisamente meglio.

    la rom stock ha android 4.2
    problemi riscontrati su rom stock:
    browser normale non funzionava il flash player
    lentezza
    rkremotecontrol non funzionava e quando provavo ad usarla con il sony xperia T mi faceva resettare la pennina

    ero rimasto un po deluso

    a quel punto ho installato la rom finless 2.1
    browser funziona con flashplayer ma consiglio l'uso di chrome molto più veloce
    penna piu scattante
    rkremotecontrol funziona alla perfezione
    per fare il flash della rom finless basta seguire la guida su questo forum che funziona tutto alla perfezione. ringrazio chi l'ha scritta.

    problemi ad oggi riscontrati a cui spero qualcuno possa aiutarmi:
    - ho installato imediashare ma quando lo apro mi diventa schermata nera e non mi compare nulla.sapete come posso risolvere?
    - dove trovo tutte le info per xbmc?
    -quale è l'effetto di spegnere la penna con il tasto spegnimento del SW, perchè ho visto che anche dopo aver spento rimane calda.
    -nella rom finless ho visto che alla mk808 viene fatta vedere come un cell samsung, come faccio a cambiarlo?ho visto che alcune app come film e trailer non lo rende disponibile per quel dispositivo
    - tramite dlna la mia ragazza ha condiviso in rete le canzoni presenti sul suo iphone, quando provo ad aprirle mi dice che non è in grado di aprire quel formato. come risolvo? la dlna funziona perchè le sue foto si vedevano

    altra domanda:spesso in alcune app (per esemio su xbmc) esiste la versione Neon e la versione non Neon. come si fa a capire se il proprio dispositivo è Neon o no?cosa vuol dire?

    Grazie a tutti per le risposte
    Ultima modifica di atapy; 15-07-13 alle 13:43 - Motivo: aggiunta domande

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    4,040
    Smartphone
    Landvo L200, Doogee X5 pro

    Ringraziamenti
    469
    Ringraziato 975 volte in 788 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da atapy Visualizza il messaggio
    Salve a tutti,
    ho appena ricevuto la mia mk808 e visto che ho letto di molta gente che chiede informazioni sul forum e visto che comunque dovevo aprire un thread per chiedere aiuto su alcune cose ho pensato anche di raccontare la mia esperienza.

    Ho acquistato il 16 giugno un mk808 su geekbuying un sito cinese che si vanta di essere l'unico distributore che NON distribuisce cloni.
    Ho deciso di acquistare questa penna perchè a differenza di molte altre è quella su cui la comunità ci ha lavorato di più quindi si trova molta più gente che ha già risolto una serie di problemi, la si conosce bene, esistono delle rom perfezionate da quelle stock, è fortemente consigliata su molto siti e cosa più piacevole è quella tra le più economiche, un buon inizio per chi volesse entrare nel campo di queste tecnologie. io l'ho presa in offerta a 35 euro.

    a quel punto se non si usano servizi spedizione come dhl(che sono a pagamento) ma si predilige la spedizione gratuita ci vorranno circa 20 giorni per far arrivare il pezzo in italia(dogana milano) e poi altri 20 giorni rimarrà fermo in dogana, se non ci sono problemi, poi in tre giorni vi arriva a casa.

    Arrivata a casa l'ho collegata al televisore alimentandola con il suo alimentatore e collegandogli un mouse, tutto senza problemi.
    voglio informare che esistono due applicazioni android per controllare la pennina dal proprio smartphone android:
    rkremote control e droidmote
    il primo è stock con la pennina e gratis
    il secondo è a pagamento. ho provato ancora solo il primo ma tutti dicono che il secondo è decisamente meglio.

    la rom stock ha android 4.2
    problemi riscontrati su rom stock:
    browser normale non funzionava il flash player
    lentezza
    rkremotecontrol non funzionava e quando provavo ad usarla con il sony xperia T mi faceva resettare la pennina

    ero rimasto un po deluso

    a quel punto ho installato la rom finless 2.1
    browser funziona con flashplayer ma consiglio l'uso di chrome molto più veloce
    penna piu scattante
    rkremotecontrol funziona alla perfezione
    per fare il flash della rom finless basta seguire la guida su questo forum che funziona tutto alla perfezione. ringrazio chi l'ha scritta.

    problemi ad oggi riscontrati a cui spero qualcuno possa aiutarmi:
    - ho installato imediashare ma quando lo apro mi diventa schermata nera e non mi compare nulla.sapete come posso risolvere?
    - dove trovo tutte le info per xbmc?
    -quale è l'effetto di spegnere la penna con il tasto spegnimento del SW, perchè ho visto che anche dopo aver spento rimane calda.
    -nella rom finless ho visto che alla mk808 viene fatta vedere come un cell samsung, come faccio a cambiarlo?ho visto che alcune app come film e trailer non lo rende disponibile per quel dispositivo
    - tramite dlna la mia ragazza ha condiviso in rete le canzoni presenti sul suo iphone, quando provo ad aprirle mi dice che non è in grado di aprire quel formato. come risolvo? la dlna funziona perchè le sue foto si vedevano

    altra domanda:spesso in alcune app (per esemio su xbmc) esiste la versione Neon e la versione non Neon. come si fa a capire se il proprio dispositivo è Neon o no?cosa vuol dire?

    Grazie a tutti per le risposte
    1) Non saprei
    2) Per utilizzare con profitto XBMC sul tuo 808 leggi qui: https://www.androidiani.com/forum/mi...-e-minipc.html
    3) Lo spegnimento via software manda la chiavetta in standby per qualche minuto, dopodichè se non si interviene premendo qualche tasto si spegne definitivamente. E' per questo che la senti ancora calda immediatamente dopo aver dato il comando di spegnimento.
    4) Devi cambiare alcune righe all'interno di un file che si chiama build.prop che trovi nella cartella system all'interno della memoria dell'808, questa guida ti spiega le voci da cambiare : Geek Monkeys - Come installare applicazioni Android non compatibili dal Play Store di Google in pratica devi sostituire quello che trovi all'interno dei quelle voci con quelle che trovi nel corrispettivo file della rom di fabbrica. Dato che sicuramente adesso quei dati non li hai più vedo di farteli avere in serata leggendo dalla mia configurazione (io ho un mk808 con rom di fabbrica).
    5) che formato audio hanno quelle canzoni? Probabilmente ti servirà un player audio particolare per poterle ascoltare.
    6) tutti i mini pc che si basano sul chipset rk3066 come il nostro 808 sono di tipo Neon e si definiscono così per via di alcune librerie software (le Neon appunto) che vengono inserite nella rom e che permettono la decodifica in hardware dei filmati in hd tramite il player preinstallato.

  4. Il seguente Utente ha ringraziato bilukez per il post:

    atapy (15-07-13)

  5. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    28

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da bilukez Visualizza il messaggio
    1) Non saprei
    2) Per utilizzare con profitto XBMC sul tuo 808 leggi qui: https://www.androidiani.com/forum/mi...-e-minipc.html
    3) Lo spegnimento via software manda la chiavetta in standby per qualche minuto, dopodichè se non si interviene premendo qualche tasto si spegne definitivamente. E' per questo che la senti ancora calda immediatamente dopo aver dato il comando di spegnimento.
    4) Devi cambiare alcune righe all'interno di un file che si chiama build.prop che trovi nella cartella system all'interno della memoria dell'808, questa guida ti spiega le voci da cambiare : Geek Monkeys - Come installare applicazioni Android non compatibili dal Play Store di Google in pratica devi sostituire quello che trovi all'interno dei quelle voci con quelle che trovi nel corrispettivo file della rom di fabbrica. Dato che sicuramente adesso quei dati non li hai più vedo di farteli avere in serata leggendo dalla mia configurazione (io ho un mk808 con rom di fabbrica).
    5) che formato audio hanno quelle canzoni? Probabilmente ti servirà un player audio particolare per poterle ascoltare.
    6) tutti i mini pc che si basano sul chipset rk3066 come il nostro 808 sono di tipo Neon e si definiscono così per via di alcune librerie software (le Neon appunto) che vengono inserite nella rom e che permettono la decodifica in hardware dei filmati in hd tramite il player preinstallato.
    grazie tante per la precisione nelle risposte
    mi sono appena accorto che sul mio smartpohne ho imediashare normale mentre su mk808 ricordo che nell'icona compare un flag con scritto HD, non so bene ma magari esistono due versioni differenti.devo controllare.
    ti ringrazio e aspetto allora la configurazione di cui parlavi sopra.
    a questo ti vorrei fare una domanda, sembri sapere di cosa stai parlando, come mai allora hai lasciato la versione stock e non sei passato alla finless?

  6. #4
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    4,040
    Smartphone
    Landvo L200, Doogee X5 pro

    Ringraziamenti
    469
    Ringraziato 975 volte in 788 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da atapy Visualizza il messaggio
    grazie tante per la precisione nelle risposte
    mi sono appena accorto che sul mio smartpohne ho imediashare normale mentre su mk808 ricordo che nell'icona compare un flag con scritto HD, non so bene ma magari esistono due versioni differenti.devo controllare.
    ti ringrazio e aspetto allora la configurazione di cui parlavi sopra.
    a questo ti vorrei fare una domanda, sembri sapere di cosa stai parlando, come mai allora hai lasciato la versione stock e non sei passato alla finless?
    Perchè per le mie esigenze va benissimo anche con la rom stock. Gli collego sempre un mouse wireless e all'occorrenza anche una vecchia tastiera wireless che non funzionava bene sul mio PC e stava in solaio a prendere polvere, l'ho recuperata in pieno con il mio 808! Ci guardo film in streaming (tramite XBMC) e in locale (anche mkv ), telefilm, un po' di sana navigazione e lettura email, Facebook, qualche video di tanto in tanto su Youtube (anche in HD) e i miei figli ci fanno girare qualche giochino. A parte XBMC che di tanto in tanto fà le bizze, con tutto il resto non ho problemi e mi piace seguire il motto che dice che ciò che funziona è meglio non toccarlo. Se poi avrò bisogno di far funzionare qualche periferica particolare, ma solo in quel caso, allora penserò a fare l'aggiornamento, ma fino ad allora la rom stock non si tocca!

  7. #5
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    4,040
    Smartphone
    Landvo L200, Doogee X5 pro

    Ringraziamenti
    469
    Ringraziato 975 volte in 788 Posts
    Predefinito

    Ecco il build.prop del mio 808 come promesso: build.prop.txt

  8. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    28

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da bilukez Visualizza il messaggio
    Ecco il build.prop del mio 808 come promesso: build.prop.txt
    Grazie tante
    spero di provare stasera.
    vorrei anche aggiungere XBMC , dacapire bene quale versione installare... hai qualche consiglio da darmi perchè da quello che dici usiamo praticamente la pennina allo stesso modo.

    ps: ho provato a modificare l'app imediashare ,a scaricarne diverse versioni, ma il risultato è sempre lo stesso: mi dice servizio imediashare attivo ma mi compare sempree e comunque schermata nera.
    qualcuno ha soluzioni?

  9. #7
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    4,040
    Smartphone
    Landvo L200, Doogee X5 pro

    Ringraziamenti
    469
    Ringraziato 975 volte in 788 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da atapy Visualizza il messaggio
    Grazie tante
    spero di provare stasera.
    vorrei anche aggiungere XBMC , dacapire bene quale versione installare... hai qualche consiglio da darmi perchè da quello che dici usiamo praticamente la pennina allo stesso modo.

    ps: ho provato a modificare l'app imediashare ,a scaricarne diverse versioni, ma il risultato è sempre lo stesso: mi dice servizio imediashare attivo ma mi compare sempree e comunque schermata nera.
    qualcuno ha soluzioni?
    per XBMC devi fare così: scarichi prima MX Player, quindi lo fai partire una volta e lo richiudi, poi ti scarichi dal sito ufficiale di XBMC la versione xaf, che è quella che utilizza un player esterno (nel nostro caso MX Player) per riprodurre i filmati sfruttando la decodifica hardware di quel player (la versione standard di XBMC al momento non ha la decodifica hardware dei filmati, con il risultato che usando il suo player interno i filmati in hd li vedresti sempre a scatti)

    Io lo utilizzo in questo modo e riesco a leggere tranquillamente anche degli mkv a 720p da 4-6 Gb. L'unica accortezza da adottare è che alcuni file in formato divx non sempre sono compatibili con il metodo di decodifica HW+ di MX PLayer, basta passare al metodo HW e si risolve (il metodo di decodifica lo selezioni cliccando in alto a destra nella finestra di MX PLayer.

  10. Il seguente Utente ha ringraziato bilukez per il post:

    atapy (16-07-13)

  11. #8
    Androidiano L'avatar di mk3000


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    292
    Smartphone
    Samsung Galaxy SII

    Ringraziamenti
    127
    Ringraziato 13 volte in 11 Posts
    Predefinito

    Nessuna novità su iMediashare? Neanche a me funziona...

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy