CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
Discussione:

Airexpress e tasse doganali

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    202
    Smartphone
    Haier W910 - Tab 3 10.1 WIFI

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Airexpress e tasse doganali

    Vorrei fare un acquisto da Aliexpress.com da un venditore cinese. Il prezzo che dovrei pagare comprensivo di spedizione è di 41,35 dollari(circa 31 euro), acquistando tramite la spedizione gratuita ''China post Airmail'' potrebbero poi essermi addebitate eventuali tasse doganali? Ho letto di molte persone che si sono ritrovate a pagare 25 euro una volta che il corriere è venuto a portarli il pacco, ma appunto si parlava sempre di corriere come ad esempio DHL... acquistando tramite posta ordinaria rischio lo stesso? Grazie!
    Ultima modifica di Nseven; 15-07-13 alle 17:34

  2.  
  3. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    18

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 8 volte in 3 Posts
    Predefinito

    C'è un errore.
    La cifra in sterline da te indicata corrisponde a quasi 48€.
    Come promemoria tieni presente che la sterlina vale più dell'euro quindi nel cambio il valore numerico deve essere sicuramente superiore.

    Riguardo alla questione dogana, può capitare (negli ultimi anni più frequentemente di una volta) che la posta ti chieda di pagare le spese doganali per l'acquisto:
    Poste Italiane - Sdoganamento prodotti postali

    Sono almeno due anni che non acquisto più direttamente ma ricordo che l'ultima volta che mi è capitato all'ufficio postale mi avevano dato anche un foglietto con le tariffe.
    Ai tempi si poteva cercare di evitare la tassa chiedendo il venditore di indicare gift o sample sulla busta, non so se ultimamente il trucco funziona ancora.

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    202
    Smartphone
    Haier W910 - Tab 3 10.1 WIFI

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da jfk2k68 Visualizza il messaggio
    C'è un errore.
    La cifra in sterline da te indicata corrisponde a quasi 48€.
    Come promemoria tieni presente che la sterlina vale più dell'euro quindi nel cambio il valore numerico deve essere sicuramente superiore.

    Riguardo alla questione dogana, può capitare (negli ultimi anni più frequentemente di una volta) che la posta ti chieda di pagare le spese doganali per l'acquisto:
    Poste Italiane - Sdoganamento prodotti postali

    Sono almeno due anni che non acquisto più direttamente ma ricordo che l'ultima volta che mi è capitato all'ufficio postale mi avevano dato anche un foglietto con le tariffe.
    Ai tempi si poteva cercare di evitare la tassa chiedendo il venditore di indicare gift o sample sulla busta, non so se ultimamente il trucco funziona ancora.
    Scusa intendo dollari non sterline..

  5. #4
    Androidiano VIP L'avatar di ginopaneg


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    2,486

    Ringraziamenti
    353
    Ringraziato 548 volte in 423 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Nseven Visualizza il messaggio
    Scusa intendo dollari non sterline..
    per l'ennesima volta, non c'e' trucco e non c'e inganno ne' maghi della dogana...

    se il pacco viene fermato e la dogana lo richiede, dovrete considerare di pagare un 20% sul valore dell'acquisto punto

    non ci sono statistiche/regole in questo senso che tengano, e come arrovellarsi sui numeri ritardatari del lotto

    chiudo, sperando nella vostra comprensione
    un thanks non mi dispiace ma preferisco un "grazie"

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy