CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
Discussione:

Attivare Tethering su mini pc

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    23

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Attivare Tethering su mini pc

    Salve a tutti,

    Ho cercato in giro ma non ho trovato nessuna soluzione e pertanto chiedo a voi.

    Mi sono accorto che il mio mini pc (mk802) con Uberoid, non presenta la possibilità di attivare il tethering dal menu impostazioni, esiste qualche modo per ripristinarla? anche tramite un applicazione esterna.

    Volevo creare una rete interna a casa che permettesse di collegare insieme i vari computer, tablet telefoni ecc. usando il mini pc come base (è l'unico perennemente acceso).

    Premetto che ora come ora uso una chiavetta internet wifi per fare da hotspot, ma volevo evitare di tenerla attaccata 24 su 24

    grazie in anticipo

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    4,040
    Smartphone
    Landvo L200, Doogee X5 pro

    Ringraziamenti
    469
    Ringraziato 975 volte in 788 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da toi74 Visualizza il messaggio
    Salve a tutti,

    Ho cercato in giro ma non ho trovato nessuna soluzione e pertanto chiedo a voi.

    Mi sono accorto che il mio mini pc (mk802) con Uberoid, non presenta la possibilità di attivare il tethering dal menu impostazioni, esiste qualche modo per ripristinarla? anche tramite un applicazione esterna.

    Volevo creare una rete interna a casa che permettesse di collegare insieme i vari computer, tablet telefoni ecc. usando il mini pc come base (è l'unico perennemente acceso).

    Premetto che ora come ora uso una chiavetta internet wifi per fare da hotspot, ma volevo evitare di tenerla attaccata 24 su 24

    grazie in anticipo
    Se non hai l'opzione disponibile nei menu significa che non è stata implementata in Uberoid, per cui non sarebbe neppure attivabile tramite una delle tante app specifiche che trovi nel Play Store. Se quell'opzione era presente nel firmware di fabbrica l'unica soluzione sarebbe di flashare nuovamente il firmware di fabbrica, sempre che tu ne abbia una copia. E un'altra cosa, per poter sfruttare la funzione di hotspot wifi ti serve una connessione dati 3g attiva, funzione che puoi avere solo tramite una chiavetta 3g compatibile da collegare al tuo mk802, quindi la tua chiavetta 3g wifi dovrà essere comunque sempre collegata al mini pc.

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    23

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao bilukez, speravo di non dover ri-flashare tutto, per non dover ricaricare tutti i programmi, risettare ecc.. (sono pigro lo ammetto) ma se è l'unica possibilità mi adatterò.

    Per quanto riguarda la connessione 3g non mi interessa, mi serve solo screare una rete per poter usare il mini pc come server ftp in modo da condividere un HD a lui collegato con gli altri giocattoli che ho in casa.

    So che il sistema senza passare dall'hotspot funziona perche l'ho fatto sostituendo il mini pc con il tablet (che però ha l'opzione thetering nelle impostazioni).

    Saluti

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy