CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
Discussione:

Problema con mini pc non identificato...Aiuto!!!

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    Roccavione, CN
    Messaggi
    53
    Smartphone
    Motorola Moto G XT1032 2013 8G

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 5 volte in 4 Posts
    Angry

    Problema con mini pc non identificato...Aiuto!!!

    Salve ragazzi. Vista l'ora, vengo subito al dunque visto che non riesco a venirne a capo!!
    allora, mio suocero mi ha dato il suo Mini pc Android che, magicamente, si è bloccato da solo.
    Sinceramente non so dirvi con esattezza le specifiche ma vi darò tutte le informazioni possibili:
    -colore nero
    -android verde con cuffie bianche stampata sulla parte sinistra, vicino alla porta mini HDMI
    -scritta "MINI PC for Android 4.0 bianca stampata nella partebassa, alla destra dell'Android verde con le cuffie.
    -una porta HDMI (già citata), una porta mini USB con denominazione OTG nella parte posteriore, un jack per la corrente denominato DC, una porta USB denominata HOST e l'ingresso per Micro SD.
    -in dtazione: prolunga mini HDMI to HDMI, cavo mini USB a USB, cavo alimentazione, alimentatore.
    la parte destra è in plastica traspaarente di colore viola scuro in cui sono collocate la presa USB HOST e il jack di corrente.
    Ha solo il tasto per l'accensione e il led blu (che si accende solo quando inserisci la corrente; ah, tra le altre cose, si autoalimenta, oltre che dal jack corrente quando inserito, anche da USB HOST e mini USB, non da mini HDMI).
    MANCA IL TASTO RESET!!!
    allora, ora spiegherò i suoi comportamenti:
    -collegato e premuto il tasto power, appare un android azzurro con un cerchio sempre azzurro attorno e rimane fisso lì.
    -se viene acceso premendo in rapida successione il tasto power appare un android "sdraiato", con pancia aperta e triangolo rosso (presumo sia la recovery).
    dal pc, sono riuscito a risalire a due cose: su dispositivi e stampanti me lo segna come android. questo è l' unico dato concreto che ho per quanto riguarda le sue caratteristiche: Tcc8920_stb_ev_v8, ma non ho trovato molto a riguardo, voi ne sapete qualcosa?
    -tenendo premuto il tasto power e successivamente dandogli l'alimentazione, rimane il led blu acceso ma l'HDMI non trasmette nulla.
    Ho provato con live suit ma niente da fare, appena schiaccio il tasto ingranaggi mi appare il triangolo giallo (da notare che la versione è la 1.07 e senza alcuna scritta).
    Il driver di dispositivo, in gestione periferiche, viene visualizzato con il triangolino giallo (ah tra le altre cose, mi segnala 2 dispositivi appena lo collego: Tcc8920_stb_ev_v8 appunto e un altro driver con sigla usb device vid_1f3a_pid_efe8 ma ora quest'ultima non la vede più)
    Io vi chiedo gentilmente aiuto per farlo ripartire, sono uno che smanetta abbastanza (anche e soprattutto grazie a voi!!) ma questo mi fa veramente dannare! :o
    grazie mille in anticipo e W ANDROID!!

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    4,040
    Smartphone
    Landvo L200, Doogee X5 pro

    Ringraziamenti
    469
    Ringraziato 975 volte in 788 Posts
    Predefinito

    Ho trovato questa discussione in inglese che potrebbe fare al caso tuo: HELP Bricked my MK802 OEM telechips

    Ci sono anche i link ad alcune versioni di firmware, in sostanza il tuo mini pc dovrebbe essere un clone del CX-01 con chipset Telechips tcc8925. Ma la sigla l'hai ricavata aprendo il mini pc e leggendola sulla cpu?

    EDIT trovata procedura per aggiornamento firmware CX-01: http://www.eeevolution.it/android-cx...nare-firmware/

    in base alla sigla in un sito russo ho trovato anche un'altro modello di mini pc che conferma le caratteristiche del CX-01:

    Model, color:
    • Model: DNS AT-002
    • Color: White
    Key Features:
    • Support FullHD: Yes, 1080p
    • Supported file systems: FAT32, NTFS
    Standards support: because this is an android, when the appropriate application you can play all formats
    File formats:
    • Video: AVI, MKV, MPEG-4
    • Audio files: MP3
    • Graphic files: BMP, JPEG, PNG
    Connection:
    • Memory card support: microSD, microSDHC
    • Connection for Wi-Fi: WiFi 802.11b/g/n
    • Connecting to a TV: via HDMI
    Construction:
    • Dimensions: 8.7 cm * 3 cm * 1.5 cm
    • Housing material: plastic
    Features (RAM, ROM, CPU, etc.)
    • RAM size: 1024 MB
    • Flash-Memory Size: 4096 MB
    • CPU: Telechips TCC8925; Cortex A5, 1GHz
    • Video Processor: Mali-400MP
    • Operating System: Android ICS 4.0.h
    Interfaces:
    • 1 x USB2.0
    • 1 x miniUSB
    • 1 X HDMI1.3 Output
    • 1 x Micro-SD card slot (support for memory cards up to 32Gb)
    Weight and volume of packaging:
    • Weight (gross): 0.318 kg
    • Volume: 0.001886mі
    Ultima modifica di bilukez; 24-09-13 alle 12:12

  4. Il seguente Utente ha ringraziato bilukez per il post:

    parponciponcipo (24-09-13)

  5. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    Roccavione, CN
    Messaggi
    53
    Smartphone
    Motorola Moto G XT1032 2013 8G

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 5 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da bilukez Visualizza il messaggio
    Ho trovato questa discussione in inglese che potrebbe fare al caso tuo: HELP Bricked my MK802 OEM telechips

    Ci sono anche i link ad alcune versioni di firmware, in sostanza il tuo mini pc dovrebbe essere un clone del CX-01 con chipset Telechips tcc8925. Ma la sigla l'hai ricavata aprendo il mini pc e leggendola sulla cpu?

    EDIT trovata procedura per aggiornamento firmware CX-01: Android Stick CX-01: aggiornare il firmware - Netbook News

    in base alla sigla in un sito russo ho trovato anche un'altro modello di mini pc che conferma le caratteristiche del CX-01:

    Model, color:
    • Model: DNS AT-002
    • Color: White
    Key Features:
    • Support FullHD: Yes, 1080p
    • Supported file systems: FAT32, NTFS
    Standards support: because this is an android, when the appropriate application you can play all formats
    File formats:
    • Video: AVI, MKV, MPEG-4
    • Audio files: MP3
    • Graphic files: BMP, JPEG, PNG
    Connection:
    • Memory card support: microSD, microSDHC
    • Connection for Wi-Fi: WiFi 802.11b/g/n
    • Connecting to a TV: via HDMI
    Construction:
    • Dimensions: 8.7 cm * 3 cm * 1.5 cm
    • Housing material: plastic
    Features (RAM, ROM, CPU, etc.)
    • RAM size: 1024 MB
    • Flash-Memory Size: 4096 MB
    • CPU: Telechips TCC8925; Cortex A5, 1GHz
    • Video Processor: Mali-400MP
    • Operating System: Android ICS 4.0.h
    Interfaces:
    • 1 x USB2.0
    • 1 x miniUSB
    • 1 X HDMI1.3 Output
    • 1 x Micro-SD card slot (support for memory cards up to 32Gb)
    Weight and volume of packaging:
    • Weight (gross): 0.318 kg
    • Volume: 0.001886mі
    ciao! Grazie mille per la tua risposta. ora provo la procedura e ti faccio sapere come va
    la sigla l'ho ottenuta collegandolo al pc e pacioccando un po con le varie modalità di accensione. quando mi diceva "driver dispositivo non installato" ho fatto visualizza informazioni e mi è uscita quella sigla e l'ho segnata negli appunti
    Ultima modifica di parponciponcipo; 24-09-13 alle 15:54

  6. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    Roccavione, CN
    Messaggi
    53
    Smartphone
    Motorola Moto G XT1032 2013 8G

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 5 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da bilukez Visualizza il messaggio
    Ho trovato questa discussione in inglese che potrebbe fare al caso tuo: HELP Bricked my MK802 OEM telechips

    Ci sono anche i link ad alcune versioni di firmware, in sostanza il tuo mini pc dovrebbe essere un clone del CX-01 con chipset Telechips tcc8925. Ma la sigla l'hai ricavata aprendo il mini pc e leggendola sulla cpu?

    EDIT trovata procedura per aggiornamento firmware CX-01: Android Stick CX-01: aggiornare il firmware - Netbook News

    in base alla sigla in un sito russo ho trovato anche un'altro modello di mini pc che conferma le caratteristiche del CX-01:

    Model, color:
    • Model: DNS AT-002
    • Color: White
    Key Features:
    • Support FullHD: Yes, 1080p
    • Supported file systems: FAT32, NTFS
    Standards support: because this is an android, when the appropriate application you can play all formats
    File formats:
    • Video: AVI, MKV, MPEG-4
    • Audio files: MP3
    • Graphic files: BMP, JPEG, PNG
    Connection:
    • Memory card support: microSD, microSDHC
    • Connection for Wi-Fi: WiFi 802.11b/g/n
    • Connecting to a TV: via HDMI
    Construction:
    • Dimensions: 8.7 cm * 3 cm * 1.5 cm
    • Housing material: plastic
    Features (RAM, ROM, CPU, etc.)
    • RAM size: 1024 MB
    • Flash-Memory Size: 4096 MB
    • CPU: Telechips TCC8925; Cortex A5, 1GHz
    • Video Processor: Mali-400MP
    • Operating System: Android ICS 4.0.h
    Interfaces:
    • 1 x USB2.0
    • 1 x miniUSB
    • 1 X HDMI1.3 Output
    • 1 x Micro-SD card slot (support for memory cards up to 32Gb)
    Weight and volume of packaging:
    • Weight (gross): 0.318 kg
    • Volume: 0.001886mі
    ciao!rieccomi qua. allora, ho scaricato tutto il necessario, fatto tutta la procedura correttamente (provata e riprovata più volte), ma ha dato esito negativo. esattamente, il programma FWDN riporta questo:
    Download session start!
    device init start!
    device init complete! (0sec 18)
    device's serial number 000000 1E101F79C91309250159540000
    write BOOT start!
    [ERROR] CFwdnDownload::Write_BOOT: Target Memort = NAND
    [ERROR] CFwdnDownload::Write_BOOT: 0x0A100002
    [ERROR] Rom Write Failure!
    Download session ending...
    Download Session End!
    [ERROR] ########## Download is failed! ##########

    esattamente perchè non completa la procedura secondo te? può essere che non sia il modello giusto di mini pc? perchè ho guardato il video del tipo, ma il mio mini pc è uguale a questo http://media.gadgetblog.it/A/And/And...PCMK802-00.jpg
    ti ringrazio comunque per tutto!!

    EDIT: sono riuscito a fargli completare la procedura, ma non so se ho migliorato o peggiorato la situazione; su FWDN, visto che con default download non andava a buon fine la procedura, ho provato a mettere "Low format whole memory before download"; magicamente ha completato la procedura, stavo già per stappare la bottiglia di champagne, ma come lo attacco all'hdmi e alla corrente...si accende, ma schermo nero. ogni tanto si vedono dei flash bianchi su alcune parti dello schermo...e il comportamento del led è cabiato, ora lampeggia ogni 7 secondi esattamente. accendendolo e collegandolo al pc tramite la mini usb continua a connettersi e disconnettersi (non riconoscendo il dispositivo) e questo mi fa pensare che il led si accenda ogni 7 secondi perchè continua a riavviarsi!
    Ultima modifica di parponciponcipo; 25-09-13 alle 04:37

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy