CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12
Discussione:

Mini pc hdmi cs868 - allwinner a31 - quad core arm cortex a7

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano L'avatar di DANIELONE


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    ROMA
    Messaggi
    144
    Smartphone
    NOTE 3 + NEXUS 7 + HD2

    Ringraziamenti
    29
    Ringraziato 28 volte in 26 Posts
    Talking

    Mini pc hdmi cs868 - allwinner a31 - quad core arm cortex a7

    Ciao a tutti, mi trovo qui a scrivere di questo mini pc che ho comprato un paio di mesi fa, ma che per un motivo, o per un altro, non ho mai avuto tempo di testarlo come si deve, ma una volta messo a dura prova, ha tirato subito fuori i suoi limiti, come ho già letto di altri di questi mini pc, anche questo ha grossi problemi di ricezione wi-fi con conseguente caduta repentina della connessione, poi secondo me è stato progettato male in quanto scalda come un forno e va in blocco, sono riuscito a farlo funzionare senza blocchi tenendolo aperto.
    Il modello esatto è come descritto in questo sito :

    https://www.miniand.com/products/CS8...id%20Mini%20PC

    quindi oltre alla cpu descritta nel titolo, invece della classica MALI 400, come GPU monta una PowerVR SGX 544, 2GB di RAM e ben 16GB di ROM espandibile ovviamente tramite micro-sd.
    Ho voluto aprire questo 3D perchè cercando con il mitico tasto cerca, non ho trovato in giro altri che parlano di questo particolare mini pc, quindi in caso mi sono sbagliato, fatemelo sapere.
    Se qualcuno di voi lo ha già provato, volevo sapere se avete trovato, o provato una rom cooked, o qualcosa che funzioni meglio di quella installata che è come da figura sotto:

    Versione.jpg

    Ho installato uno sfondo animato come l' acquario che su alcuni telefoni anche di ultima generazione un pochino lagga, ma su questa è fluidissimo e gira bene :

    Se non ci dovessero essere dei precedenti, se qualcuno ha qualche domanda in proposito, chiedete pure, cerchiamo di creare qualcosa di buono

    Bellaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa

    EDITO E AGGIUNGO FOTO :

    FOTO_1.JPGFOTO_2.JPGFOTO_3.JPGFOTO_4.JPG
    Immagini allegate
    Ultima modifica di DANIELONE; 30-10-13 alle 23:28

  2.  
  3. #2
    Senior Droid


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    397

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 31 volte in 28 Posts
    Predefinito

    bel prodotto, ma non ti posso aiutare poiché ho il rockchip e gli A31 non sono molto diffusi come minipc, è un peccato perchè ho il tuo chip grafico sul mio lg l9 ed veramente buono.


    Inviato dal mio M-MP860S2 usando Androidiani App

  4. #3
    Androidiano L'avatar di DANIELONE


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    ROMA
    Messaggi
    144
    Smartphone
    NOTE 3 + NEXUS 7 + HD2

    Ringraziamenti
    29
    Ringraziato 28 volte in 26 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da mandarone Visualizza il messaggio
    bel prodotto, ma non ti posso aiutare poiché ho il rockchip e gli A31 non sono molto diffusi come minipc, è un peccato perchè ho il tuo chip grafico sul mio lg l9 ed veramente buono.
    Inviato dal mio M-MP860S2 usando Androidiani App
    Infatti c'ho fatto girare poche cose perchè il telecomando con touchpad che mi hanno dato assieme, non simula il touch screen e quindi con molti giochi non ci posso giocare, dovrei comprarmi una specie di gamepad con tastiera e touch integrato per farlo andare con tutti i giochi.
    Facendo un benchmark con Antutu fa poco + di 11 mila punti, il tuo L9 quanto fa su Antutu ??
    Considera anche che questo A31 è un quad core a 1,1Ghz, quindi neanche tanto spintissimo, ma sempre con Antutu, sono riuscito a overcloccarlo a 1,44Ghz stabile solo se aperto e con una ventolina che aiuta il dissipatore, altrimenti si blocca dopo un OC a 1,2Ghz.
    Devo dire che a livello di potenza, non è male, i video sono fluidi e gestisce tranquillamente i 4K, i videogiochi dovrebbero girare bene, ma non ho potuto provare Real Racing 3, o altri giochi spinti di FPS, appena riesco a prendere quel fantomatico gamepad potrò dire meglio la mia.
    Io ci ho anche inserito una tastiera e un mouse logitech che vengono gestiti senza problemi a livello hardware e utilizzato come appunto un MINI-PC devo dire che la navigazione è piacevole, youtube, facebook e quant'altro vanno benissimo, insomma, è come se fosse un tablet di fascia medio alta.
    Vabbè, a questo punto credo di aver aperto qualcosa di nuovo, cercherò quindi di rintracciare nuove info.
    Stay tuned......
    Immagini allegate
    Ultima modifica di DANIELONE; 30-10-13 alle 23:28

  5. #4
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    4,040
    Smartphone
    Landvo L200, Doogee X5 pro

    Ringraziamenti
    469
    Ringraziato 975 volte in 788 Posts
    Predefinito

    Ho trovato questo link: Firmware Update for CS868 mini PC Version 2.06 (Android 4.1.1)

    Stando alla data dovrebbe essere la versione stock successiva alla tua e c'è anche spiegato cosa cambia.

    Ma tu sei per caso quel danielone a cui ho tentato di dare una mano tempo fa con un tablet cinese? In tal caso ben ritrovato!

  6. Il seguente Utente ha ringraziato bilukez per il post:

    DANIELONE (29-10-13)

  7. #5
    Androidiano L'avatar di DANIELONE


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    ROMA
    Messaggi
    144
    Smartphone
    NOTE 3 + NEXUS 7 + HD2

    Ringraziamenti
    29
    Ringraziato 28 volte in 26 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da bilukez Visualizza il messaggio
    Ho trovato questo link: Firmware Update for CS868 mini PC Version 2.06 (Android 4.1.1)

    Stando alla data dovrebbe essere la versione stock successiva alla tua e c'è anche spiegato cosa cambia.

    Ma tu sei per caso quel danielone a cui ho tentato di dare una mano tempo fa con un tablet cinese? In tal caso ben ritrovato!

    EEEEEEEEEEEMMMMMMMMMMMMMM...................può essere

    Mesà de si.....belllaaaaaaa......ben ritrovato eh eh eh.
    Stasera quando torno a casa lo istallo e vediamo che succede.
    Visto che stiamo facendo qualcosa di nuovo, farò anche qualche foto esterna e interna, più i vari risultati, così creiamo un precedente nel forum.

  8. #6
    Androidiano VIP L'avatar di ginopaneg


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    2,486

    Ringraziamenti
    353
    Ringraziato 548 volte in 423 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da DANIELONE Visualizza il messaggio
    Infatti c'ho fatto girare poche cose perchè il telecomando con touchpad che mi hanno dato assieme, non simula il touch screen e quindi con molti giochi non ci posso giocare, dovrei comprarmi una specie di gamepad con tastiera e touch integrato per farlo andare con tutti i giochi.
    Facendo un benchmark con Antutu fa poco + di 11 mila punti, il tuo L9 quanto fa su Antutu ??
    Considera anche che questo A31 è un quad core a 1,1Ghz, quindi neanche tanto spintissimo, ma sempre con Antutu, sono riuscito a overcloccarlo a 1,44Ghz stabile solo se aperto e con una ventolina che aiuta il dissipatore, altrimenti si blocca dopo un OC a 1,2Ghz.
    Devo dire che a livello di potenza, non è male, i video sono fluidi e gestisce tranquillamente i 4K, i videogiochi dovrebbero girare bene, ma non ho potuto provare Real Racing 3, o altri giochi spinti di FPS, appena riesco a prendere quel fantomatico gamepad potrò dire meglio la mia.
    Io ci ho anche inserito una tastiera e un mouse logitech che vengono gestiti senza problemi a livello hardware e utilizzato come appunto un MINI-PC devo dire che la navigazione è piacevole, youtube, facebook e quant'altro vanno benissimo, insomma, è come se fosse un tablet di fascia medio alta.
    Vabbè, a questo punto credo di aver aperto qualcosa di nuovo, cercherò quindi di rintracciare nuove info.
    Stay tuned......
    non ti serve un pad, o meglio non solo, avrai bisogno anche di droidmote per simulare gli input touch

    curioso osservare la situazione allwinner a distanza di qualche tempo dall'introduzione dei nuovi quadcore

    da una parte allwinner dovrebbe essere piu' aperta rispetto a rockchip ma, vai a capire perche', la situazione reale e' completamente ribaltata rispetto alle premesse

    rockchip spadroneggia, custom rom e modding vari sono all'ordine del giorno mentre allwinner arranca, capisco che rockchip abbia una base installata maggiore ma altri fattori, sinceramente mi sfuggono, in primis perche' molti produttori hanno glissato sul suddetto chipset?eppure sulla carta ha delle ottime potenzialita' (cpu+gpu sono decisamente buone)

    ma tant'e'.. questa e' la situazione attuale

    aggiungo che mi aspettavo tutto da questo allwinner tranne che scaldasse...l'a7 e' famoso per i suoi consumi ridotti, mentre per quanto riguarda la gpu sono sicuro si comporti bene (ho uno zopo 980 e' la scheda grafica e' decisamente buona)

    lo score di antutu (per quanto poco indicativo nell'uso quotidiano) e' lontano dagli rk3188 mi aspettavo di meglio

    spero che quanto scritto venga smentito quanto prima da allwinner stessa, piu' contendenti sul mercato ci sono, meglio e' per gli utenti

    ps bello l'avatar....Hurricane Polymar!!!
    Ultima modifica di ginopaneg; 29-10-13 alle 12:58
    un thanks non mi dispiace ma preferisco un "grazie"

  9. Il seguente Utente ha ringraziato ginopaneg per il post:

    DANIELONE (29-10-13)

  10. #7
    Senior Droid


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    397

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 31 volte in 28 Posts
    Predefinito

    per esperienza personale circa le periferiche di input:
    primo posto il mouse, tanto ti viene quasi tutto predetto
    tastiera wireless, meglio averla che non...
    per giochi gamepad specifico.
    le soluzioni all in one, o prendi uno buono o se no lascia perdere.

    tornando alla cpu a31/ power Vr sgx 544mp2 rispetto alle piattaforme rockchip/ mali, se fosse stata più diffusa avrei anch'io preso quella poiché é piu prestante del rockchip ma purtroppo bisogna tenere sempre d'occhio la comunità degli sviluppatori e infatti il mio stick è giunto morto e ho dovuto flasharlo io e ti dico ho trovato qlcs come 10 rom da provare in un pomeriggio.
    il chip grafico del mio L9 é il 540 meno prestante del tuo, quindi il bench non ha senso, ti dico solo una cosa i powerVr sono i chip grafici di Iphone e Ipad.
    alla prox.

    Inviato dal mio M-MP860S2 usando Androidiani App

  11. Il seguente Utente ha ringraziato mandarone per il post:

    DANIELONE (29-10-13)

  12. #8
    Androidiano VIP L'avatar di ginopaneg


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    2,486

    Ringraziamenti
    353
    Ringraziato 548 volte in 423 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da mandarone Visualizza il messaggio
    ti dico solo una cosa i powerVr sono i chip grafici di Iphone e Ipad.
    alla prox.

    Inviato dal mio M-MP860S2 usando Androidiani App
    ah beh allora stiamo tranquilli....

    dai scherzi a parte le power vr sono oggettivamente ottime gpu sicuramente superiori alle mali (e il fatto che venga confermata la riproduzione di filmati 4k senza problemi ne e' la dimostrazione)

    resto del parere pero' che un minipc (ma anche un pc classico in questo senso) vada considerato nel suo complesso, un hardware migliore non e' sempre meglio altrimenti la scelta sarebbe 'troppo facile'
    un thanks non mi dispiace ma preferisco un "grazie"

  13. #9
    Androidiano L'avatar di DANIELONE


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    ROMA
    Messaggi
    144
    Smartphone
    NOTE 3 + NEXUS 7 + HD2

    Ringraziamenti
    29
    Ringraziato 28 volte in 26 Posts
    Predefinito

    Quindi, avendo io già tastiera e mouse wireless, + la mini tastiera con touchpad integrato, non mi conviene stare a spendere altri 30-40 euri per un gamepad, se non erro, c'era un software che installai anche sul mio Samsung NOTE, che gestiva anche i joypad della playstation, che comprai tra l'altro,
    Quindi con l' app DROIDMOTE, dovrei sfruttare ciò che ho giusto ??
    Ok, stasera ho trovato qualcosa da fare, in attesa dell'uscita di BF4
    Grassie ragazzi, intanto mi avete dato le prime dritte, ora vediamo che succede installando la ROM aggiornata e le varie APP

  14. #10
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    4,040
    Smartphone
    Landvo L200, Doogee X5 pro

    Ringraziamenti
    469
    Ringraziato 975 volte in 788 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ginopaneg Visualizza il messaggio
    ah beh allora stiamo tranquilli....

    dai scherzi a parte le power vr sono oggettivamente ottime gpu sicuramente superiori alle mali (e il fatto che venga confermata la riproduzione di filmati 4k senza problemi ne e' la dimostrazione)
    L'efficienza del chipset Alwinner nella riproduzione dei video è dovuto non tanto alla gpu quanto alla VPU interna al chipset, tant'è vero che tanti mini pc con Alwinner A10 e scheda Mali 400 sono ottimi media player e riproducono anch'essi video 4k, tutto questo ovviamente senza nulla togliere alla bontà intrinseca delle gpu powervr! E Pensare che la gpu installata sul mio vetusto Netbook Acer è praticamente una powervr 535 che crasha con le animazioni video flash dei siti! ( Ma in questo caso purtroppo è l'implementazione dei driver che fa pena!)

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy