CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: pumaro con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
Discussione:

MK809 III B root

Se questa discussione ti č stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    24

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    MK809 III B root

    Ciao a tutti, vorrei rootare il mio minipc (mk809 III B), per backappare la mia rom/firmware e successivamente installare una custom rom.
    Vorrei installare una custom rom visto che con l'attuale non riesco a visualizzare in maniera fluida i filmati che scattano anche vistosamente sia avi che mkv.
    Qual'e' il procedimento corretto per eseguire il root?

    Leggendo sul forum ho visto una guida per il root del mk808, il procedimento e' applicabile anche al mio dispositivo?

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    4,040
    Smartphone
    Landvo L200, Doogee X5 pro

    Ringraziamenti
    469
    Ringraziato 975 volte in 788 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Pizzi1 Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti, vorrei rootare il mio minipc (mk809 III B), per backappare la mia rom/firmware e successivamente installare una custom rom.
    Vorrei installare una custom rom visto che con l'attuale non riesco a visualizzare in maniera fluida i filmati che scattano anche vistosamente sia avi che mkv.
    Qual'e' il procedimento corretto per eseguire il root?

    Leggendo sul forum ho visto una guida per il root del mk808, il procedimento e' applicabile anche al mio dispositivo?
    Che player usi per i filmati? Hai provato Mx Player oppure Archos Player?

    Non ti serve il root per aggiornare il firmware, basta che segui la guida che hai citato(dovrebbe andare bene il metodo 1, in alternativa il metodo 2) , invece il firmware custom lo trovi qui: NEOMODE HYBRID ROM 1.7 - MK802IV, UG007B, CX-919, MK809III and others with AP6210. Questo firmware č per MK809III, per il modello B non ho trovato nulla, ma dovrebbe andare bene ugualmente.

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    24

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao grazie per la risposta, il rootaggio mi serviva per fare il nandroid (preferisco avere un punto di riferimento noto prima di procedere al flashaggio con una custom firmware).
    Ho provato molti players tra cui mxplayer, ma purtroppo sempre con il medesimo risultato. Leggendo qua e la sui vari forum, usando santo google, ho scoperto che il problema affligge molta gente che possiede il chip rk3188 e che un certo Strauzo e' riuscito a fixarlo, quindi mi sa che l'istallazione del custom firmware sia l'unica soluzione al problema. Mi sembra strano che la rockchip nonostante la popolarita' del baco non rilasci prontamente un fix.

    Grazie anche per il suggerimento della custom rom da installare; anche un altro utente su questo forum mi ha suggerito la stessa cosa (questo mi fa pensare che sia proprio la rom "definitiva" che fa al caso mio)...

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quindi posso anche flashare le rom senza i permessi root?

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    24

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Come ha gia' scritto sopra bilukez i permessi di root non ti servono per flashare la chiavetta. Io l'ho flashata senza avere i permessi di root attivi :P

  7. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Credevo che il firmware e le custom rom fossero 2 cose diverse...

  8. #7
    Senior Droid L'avatar di Claus7206


    Registrato dal
    Sep 2012
    Localitā
    Bologna
    Messaggi
    511
    Smartphone
    Samsung Tab S-LG G3

    Ringraziamenti
    29
    Ringraziato 82 volte in 71 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Pizzi1 Visualizza il messaggio
    Ciao grazie per la risposta, il rootaggio mi serviva per fare il nandroid (preferisco avere un punto di riferimento noto prima di procedere al flashaggio con una custom firmware).
    Ho provato molti players tra cui mxplayer, ma purtroppo sempre con il medesimo risultato. Leggendo qua e la sui vari forum, usando santo google, ho scoperto che il problema affligge molta gente che possiede il chip rk3188 e che un certo Strauzo e' riuscito a fixarlo, quindi mi sa che l'istallazione del custom firmware sia l'unica soluzione al problema. Mi sembra strano che la rockchip nonostante la popolarita' del baco non rilasci prontamente un fix.

    Grazie anche per il suggerimento della custom rom da installare; anche un altro utente su questo forum mi ha suggerito la stessa cosa (questo mi fa pensare che sia proprio la rom "definitiva" che fa al caso mio)...
    Sei poi riuscito a fare il nandroid della rom stock?

    ]Imate K-Jam, HTC TYTN, HTC TYTN II, HTC Diamond, HTC Diamond II, HTC HD2, Samsung Galaxy R, Nexus 4, LG G2, LG G3
    Samsung Galaxy Tab 10.1 Wifi, Asus MeMO Pad Smart 10", Samsung Galaxy Tab S 8.4"
    LG G Watch, Motorola Moto 360

  9. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    24

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Purtroppo no, l'ho effettuato solo in parte, alla fine ho desistito (sono solo riuscito a becappare, se non mi ricordo male solo il kernel e un'altra cosa, ma insufficienti per un ripristino totale del dispositivo). Alla fine ho scelto di fare il flashggio diretto senza usare il nandroid, anche questo non privo di problemi visto che esistono diverse versioni di hardware per uno stesso modello e di conseguenza diverse custom rom relative. Comunque installando la nuova customrom, ho risolto il mio problema (visto che conteneva il fix che mi occorreva).

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy