CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
Discussione:

NEOMODE HYBRID ROM 1.8 MK802IV UG007B CX-919 MK809III J22 e altri con chipset AP6210

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    110

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 11 volte in 11 Posts
    Predefinito

    NEOMODE HYBRID ROM 1.8 MK802IV UG007B CX-919 MK809III J22 e altri con chipset AP6210

    Fonte: FreakTab

    Ho pensato di aprire questo topic perché le informazioni in lingua italiana sono scarse.

    Neomode di Freaktab ha pubblicato l'ultima versione (1.8) della sua custom rom.
    La rom contiene il fix per il video stuttering presente solitamente nelle rom stock di questi dispositivi.

    Disponibile sia con Kernel a 720p che a 1080p. Attenzione: i possessori di J22 devono installare anche un Kernel apposito.

    IMPORTANTE: la rom è solo per i dispositivi che montano il chipset wifi AP6210, installarla sui modelli più vecchi comporterà la non funzionalità di Wifi e Bluetooth.

    Tutti i link per il download sono disponibili nel topic presente nella fonte.

    Io ho un QC802 e personalmente non ho ancora avuto modo di installarla, ma non ho avuto alcun problema con le versioni precedenti (1.3 e 1.7).

    Il pacchetto da scaricare oltre a contenere la Rom fornisce anche i tools per effettuare l'aggiornamento del firmware.

  2.  
  3. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    75

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Testata e gira bene su mk809iii...pero c e sempre il problema che tipo se apro un video hd su YouTube va un po poi si ferma torna a partire poi si ricarica come se la connessione fosse scarsa. Pero sul mio s4 gira tutto ok. Quindi è la rom.

  4. #3
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    4,040
    Smartphone
    Landvo L200, Doogee X5 pro

    Ringraziamenti
    469
    Ringraziato 975 volte in 788 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da enry77 Visualizza il messaggio
    Testata e gira bene su mk809iii...pero c e sempre il problema che tipo se apro un video hd su YouTube va un po poi si ferma torna a partire poi si ricarica come se la connessione fosse scarsa. Pero sul mio s4 gira tutto ok. Quindi è la rom.
    Quindi non è un problema della mia rete wifi, ma come immaginavo è un problema interno al firmware, nel mio 908II con la rom stock stesso tuo problema con Youtube anche con video in sd ( e pensare che con l'altro mio 808 riproduco di tutto senza problemi di stuttering o quant'altro, imho ne hanno ancora di strada da fare con queste rom per risolvere il problema!). Da ieri sono passato alla Finless 1.5a e anche se di molto ridotti, i problemi non sono del tutto spariti, perlomeno con i video via rete wifi locale, con Youtube e la Finless devo ancora provare!

  5. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    110

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 11 volte in 11 Posts
    Predefinito

    Io sul mio QC802 non ho problemi di questo genere, piuttosto ho casuali crash delle applicazioni (si chiudono da un momento all'altro senza alcun preavviso né segnalazione di errore). Per esempio può essere che Youtube si chiuda per 5-6 volte di fila per poi riprodurre senza alcun problema anche per ore (sullo stesso filmato, ovviamente).
    Lo stesso dicasi per il browser (sia stock che qualsiasi altro browser): funziona tranquillamente per ore oppure può chiudersi sulla stessa pagina anche per una decina di volte di fila.

    Non credo siano problemi hardware, quanto alle varie rom. Lo stesso problema ce l'ho sulla rom stock, anche se lì capita molto di rado.
    Il problema con la stock è che i video hanno il noto problema di stuttering.

    Ho provato anche varie versioni di Linux (picuntu, lubuntu e ubuntu). Lì nessun problema di crash ma:
    - picuntu: non trovo un kernel a 720p (la mia tv è hdready) , i colori sono a 16bit anzichè 24, non c'è supporto flash. Peccato perché riesce a far girare bene i filmati a 720p anche senza accelerazione hw;
    - lubuntu e ubuntu: colori a 16 bit, non riesco a cambiare risoluzione dello schermo, supporto scarsissimo flash, filmati improponibili anche a 480p.

  6. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    75

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Che rom mi consigliate ragazzi per la mia mk809iii? Voi avete provato già piu di me!!!che non abbia problemi di stuttering..

  7. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    75

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Comunque ho testato il problema e la potenza wifi a me oscilla dai 18mbps ai 5 mbps.. Mentre il pc e il galaxy s4 sono a 54mpbs.. Tra l altro è vicino al router.. Max 2 metri. Provate la vostra

  8. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    110

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 11 volte in 11 Posts
    Predefinito

    Hai aperto il dispositivo e portato all'esterno il filo dell'antenna? Facendo così il mio si collega a 54mbps con router a 2 metri

  9. #8
    Senior Droid L'avatar di Shadow80


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    755
    Smartphone
    mi5s plus/Max/Max3

    Ringraziamenti
    137
    Ringraziato 116 volte in 100 Posts
    Predefinito

    Salve ragazzi, premetto che sono un newbie, e probabilmente mi sono fregato con le mie stesse mani :confused:, ho acquistato un coyswan s400 pensando fosse un mk809III (come indicato nel sito del produttore) ed invece mi è stato detto che è mk908 s400, ora ho i soliti problemi con lo streaming e volevo cambiare rom, potete dirmi se questa può andare? Ho frugato dappertutto ma non ho trovato niente , il chip wifi è l'AP6210
    La teoria è quando si sa tutto e niente funziona.
    La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché.
    Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché! (Albert Einstein)

  10. #9
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    110

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 11 volte in 11 Posts
    Predefinito

    Se è un clone dell' MK908, allora puoi dare un'occhiata qui: Beelink/Tronsmart T428, MK908, etc

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy