CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
Discussione:

The key in the box [scatolizzare la chiavetta]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    55

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 8 volte in 7 Posts
    Predefinito

    The key in the box [scatolizzare la chiavetta]

    Dopo la prima settimana di utilizzo del mio nuovo MK808B notavo in mia moglie uno sguardo suocereo ogni volta che mi accingevo a smanettare fra quel ginepraio di cavetti male occultati dietro alla base del televisore
    Diciamolo chiaramente, lo stile a chiavetta dalla quale partono cavetti in tutte le direzioni è una soluzione del menga che serve solo ai produttori per risparmiare sui costi di assemblaggio. E' vero che ci sono anche le box ma personalmente penso che questo sia un settore caratterizzato da forte obsolescenza dove non vale la pena spendere decine di euro in più ogni volta che si cambia prodotto (quindi non una volta sola, non confondiamoci... )
    Inoltre la box non risolve tutti i problemi; che dire dell'alimentatore separato e magari senza interruttore? e se vogliamo collegarci un hard disk?
    Meglio allora prepararsi un contenitore dove alloggiare il tutto e dal quale usciranno solo i cavi HDMI e alimentazione 220v

    Ho dato una occhiata su ebay ma non ho trovato niente di idoneo a prezzi accettabili; ci sono i case per mini pc multimediali ma costano come se fossero pieni... e d'altra parte l'idea di scatolizzare la chiavetta anziché acquistare la box apparirebbe bizzarra se mi mettessi a spendere 50€ in una scatola dove alloggiarla; infatti l'idea è di realizzare tutto con una spesa massima di 10€

    Mi sono guardato in giro e l'occhio si è fermato sul VCR che il tempo ha trasformato in un vero mangiacassette ormai in disuso, ma ancora al suo posto a ricordarci i tempi passati; quello sarà il contenitore se nel frattempo non trovo di meglio.
    Dico nel frattempo perchè ho ordinato il materiale da venditori cinesi e ci vorrà un mese prima che arrivi, ma ora che ho definito cosa fare non ho fretta

    Questa è la mia lista della spesa:

    Alimentatore per pc di dimensioni ridotte
    recuperato da vecchio pc compatto Pentium3
    (non è questo ma ci assomiglia)

    Costo 0€
    Cavo HDMI- mini HDMI
    Premium 1.3 Gold 5ft 1.5m Mini HDMI to HDMI Cable for Sony Canon -- BuyinCoins.com

    Costo €2,07
    Antenna connettore RP-SMA
    Wireless WIFI Antenna Booster Extender WLAN RP-SMA for Router Modem PCI #3 -- BuyinCoins.com

    Costo €1,22
    Cavo RP-SMA F a U.FL per portare il segnale wi-fi all'esterno del mini-pc
    2 U.FL RP-SMA CAVO ANTENNA WIRELESS WIFI PIGTAIL 18cm | eBay

    Costo € 2,69 (2 pezzi, venduto a coppie, l'altro lo uso per modificare il router )
    Cavo RP-SMA F a RP-SMA M
    per portare il segnale wi-fi dal mini-pc al pannello esterno
    30cm RP SMA Male to Female Pigtail WLAN Network RF Antenna RG316 Coaxial Cable-in Connectors from Electrical Equipment & Supplies on Aliexpress.com

    Costo €2,64
    Interfaccia USB per hard disk IDE o SATA da 2,5" o 3,5"
    L'HDD va alimentato esternamente tramite l'alimentatore per pc
    USB 2.0 to IDE SATA 2.5 3.5 Hard Drive Converter Cable -- BuyinCoins.com

    Costo 2,10€
    HDD 80 Gb di recupero

    Costo 0€
    Vecchio VCR o Decoder o simili...

    Costo 0€


    Ho appena superato i 10€ di spesa perchè ho ordinato il cavo RP-SMA F U.FL a coppia; voglio mettere la stessa antenna sul router dove si è
    rotto lo snodo
    Mancherà qualche piccola minuteria da recuperare fra le cose vecchie, come un relè per alimentare il tutto dal pulsante esistente anzichè aggiungere un
    interruttore; una presa USB da mettere sull'alimentatore PC per alimentare il mini-pc tramite cavetto in dotazione
    Chi preferisce allontanare l'antenna dalla scatola può evitare il cavo RP-SMA F a RP-SMA M e fare entrare il cavo di antenna direttamente all'interno
    sul connettore RP-SMA del mini-pc utilizzando una base tipo questa: 7 dBi 2.4 GHz Wireless WiFi Signal Antenna RP-SMA Magnet 5X Range -- BuyinCoins.com
    L'alimentatiore per pc andrà preparato e forse aggiunta una resistenza sul carico, non mi dilungo su questo ma sarò preciso quando verrà il momento
    Se fra di voi c'è qualche perfezionista mi voglio rovinare e per 1,12€ vi do anche un voltmetro per monitorare la tensione di alimentazione: New Mini Digital Voltmeter 3.3-30V Red LED Vehicles Motor Voltage Panel Meter -- BuyinCoins.com

  2. Il seguente Utente ha ringraziato maximps per il post:

    millo1978 (18-04-14)

  3.  
  4. #2
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Apr 2011
    Messaggi
    3,682
    Smartphone
    Samsung Galaxy A7 (2018)

    Ringraziamenti
    1,405
    Ringraziato 1,953 volte in 1,221 Posts
    Predefinito

    Molto interessante

    Novità sul progetto?
    Sono curioso di vedere i progressi tramite foto.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy