CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 17
Discussione:

*** GUIDA *** ROOT per MK809 III per NEWBIE !!!

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    123
    Smartphone
    Android Forever

    Ringraziamenti
    49
    Ringraziato 9 volte in 9 Posts
    Predefinito

    *** GUIDA *** ROOT per MK809 III per NEWBIE !!!

    Ciao a tutti,

    questo nuovo acquisto mi sta appassionando molto e dopo aver spulciato diversi forum esteri con fatica (per me che non sono un drago in inglese) ho conseguito il root sul mio dongle.

    Non è stato per me facile interpretare tutti i passaggi, a volte un pò criptici, perchè spesso chi ha eseguito la procedura non si cura di spiegarla nel dettaglio.
    Così ho deciso di inziare a postare i miei traguardi su questo splendido apparecchio e cercare di tradurli per chi come me ama essere guidato passo passo in queste procedure che comunque mettono a rischio di qualche Brick.

    Specifico a scanso di equivoci che, ho eseguito la procedura sul mio dispositivo MK809 III con chip wifi AP6210, ma declino ogni responsabilità per qualsiasi danno la stessa possa procurare al vostro dispositivo.

    ESEGUITE TUTTO SOTTO LA VOSTRA COMPLETA RESPONSABILITA' !!!!!!!!

    Il tutto è stato eseguito su un Pc con Windows Xp

    1)Scaricate questo tool per il root
    http://www.takilar.fr/UG007B_Root_Tool.zip

    e questo archivio che contiene sia la Rom di Neomade che i driver per il dongle
    http://www.freak-tab.de/neomode/ncr19a_mk809.zip

    2) decomprimete in cartelle separate sul vostro Pc

    3) collegate il dongle alla HDMI del Tv e collegate il cavo connesso al suo alimentatore in dotazione alla rete (non al Pc)

    4) Verificate l'avvio del sistema android del Dongle e nelle impostazioni andate in:
    In Opzioni Sviluppatore e mettete la spunta a "Debug Usb"


    5) Collegate un cavo Mini-usb/Usb alla porta OTG del Dongle ed al vostro Pc
    In impostazioni - USB - mettete il segno di spunta su "collega al Pc" (se questa opzione non c'è proseguite)

    6) A questo punto il Pc dovrebbe riconoscere il dongle e richiedere l'installazione dei driver, procedete con l'installazione usando i driver presenti nell'archivio della Neomode a seconda del vostro sistema operativo.

    Ora il dongle dovrebbe essere riconosciuto da windows e pronto per il ROOT.

    7) andate nella cartella UG007B_Root_Tool e lanciate il file Batch TPSparkyRoot.bat

    ATTENZIONE MOLTO IMPORTANTE !!!!

    8) Si aprirà una finestra a terminale che vi indicherà in inglese i passaggi da effettuare, in realtà è molto semplice perchè bisognerà riavviare 3 volte la chiavetta premendo sulla barra spaziatrice ma ATTENZIONE !!!!
    Ogni volta che il dispositivo si riavvierà dovrete attendere che compaia la Home di Android e rientrare nelle impostazioni e entrare di nuovo nella voce USB e spuntare "Collega al Pc" (se presente).
    Non dimenticate questo passaggio perchè io ci ho perso un pò di tempo prima di accorgermi che andava eseguito ogni volta che l'apparecchio si riavviava.

    9) Se tutto è andato per il verso giusto si installerà da solo Supersu e dopo l'ultimo riavvio il vostro Dongle sarà Roooootato !

    Ora studio un pò come fare un nandroid Backup completo della mia rom (visto che funziona perfettamente) perchè smanio di installare KitKat 4.4.2 ma stò attento a non fare casini.

    Quando avrò aggiornamenti su questo argomento li posterò ma se qualche anima pia avesse indicazioni chiare e passo passo su come fare mi farebbe cosa gradita.

    A presto.


    **** EDIT

    Ho notato che dopo il Root quando premo sul pulsante di spegnimento si avvia la procedura ma poi non la completa (rimane su schermata fissa "Spegnimento") qundi per spegnerlo devo staccare il cavo di alimentazione.

    Mi correggo lo ha fatto solo una volta poi lo spegnimento avviene correttamente.
    Ultima modifica di Orry; 11-05-14 alle 20:24
    Redmi Note 3 Pro - ROM xiaomi.eu_multi_V8.0.1.0.LHOCNDG_v8-5.1 + Kernel Radon 2.5
    Star N9800 MTK6592 - ROM Stock 4.4.2 con Root
    GNexus - LiquidSmooth 3.2 - Fancy r60 - Touch Control

  2.  
  3. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    17

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ciao Orry, ti vorrei fare qualche domanda .. l archivio lo hai caricato tramite scheda sd come si fa con rom manager tramite recovery ?
    hai riscontrato qualche problema con programmi particolari che riconoscono il root tipo " sky go "?
    hai risolto con nadroid b.. ed inserito la 4.4?
    se la risposta é SI , potresti postare i passaggi ?
    ti ringrazio in anticipo per la risposta

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    17

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Per il root tutto OK . alla domanda " skygo" ho già risolto. Funziona! Per il resto aspetto grazie

  5. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    123
    Smartphone
    Android Forever

    Ringraziamenti
    49
    Ringraziato 9 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da deddy317 Visualizza il messaggio
    Per il root tutto OK . alla domanda " skygo" ho già risolto. Funziona! Per il resto aspetto grazie
    ciao deddy, sono dispiaciuto di non aver risposto subito ma purtroppo lavoro e famiglia mi lasciano poco tempo da dwdicare alle mie passioni.
    Sono comunque felicw chw hai risolto da solo per il root, per skygo non sarei stato di aiuto mancando dell'abbonamento.
    Spero di avere un po di tempo nel fine settimana per studiare l'installazione della CWM ho molto materiale da leggere.
    Appena avro' aggiornamenti li postero'.
    Redmi Note 3 Pro - ROM xiaomi.eu_multi_V8.0.1.0.LHOCNDG_v8-5.1 + Kernel Radon 2.5
    Star N9800 MTK6592 - ROM Stock 4.4.2 con Root
    GNexus - LiquidSmooth 3.2 - Fancy r60 - Touch Control

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    17

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    [OK tranquillo, grazie io ho provato a fare un backup con rom manager . dopo essere entrato in cwm recovery la tastiera non mi da la possibilità di fare nulla se non di andare su e giù con il cursore .

  7. #6
    Senior Droid L'avatar di Skar3


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    409

    Ringraziamenti
    78
    Ringraziato 148 volte in 89 Posts
    Predefinito

    Grazie mille per la guida!!

  8. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    123
    Smartphone
    Android Forever

    Ringraziamenti
    49
    Ringraziato 9 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Ciao Ragazzi,

    sono riuscito a installare una CWM Recovery per la mia MK809 III potete darci uno sguardo qui:

    https://www.androidiani.com/forum/mo...mk809-iii.html

    Saluti
    Redmi Note 3 Pro - ROM xiaomi.eu_multi_V8.0.1.0.LHOCNDG_v8-5.1 + Kernel Radon 2.5
    Star N9800 MTK6592 - ROM Stock 4.4.2 con Root
    GNexus - LiquidSmooth 3.2 - Fancy r60 - Touch Control

  9. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    17

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ti ringrazio, non sbagli una virgola ..,. Semplice ed esaustivo.

  10. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    17

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ho installato la neomode 4.4 , sembra andare bene . non ha la tastiera virtuale. Problema risolvibile con una qualsiasi apk .

  11. #10
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2010
    Messaggi
    9

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ... scusate, ma ho un piccolo (no... grosso) problema... il PC non mi riconosce il dongle.
    Ho provato con più PC e diversi cavi... collegando un microUSB maschio sul connettore miscroUSB femmina del dongle (quella vicino alla scheda microSD), spuntato il check collega al PC nel relativo menu delle impostazioni e abilitato il debug USB ma... nulla...
    Dove sbaglio?

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy