CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 3 di 3 primaprima 123
Visualizzazione dei risultati da 21 a 29 su 29
Discussione:

Xtreamer Multi-Console (QuadCore 2GB/16)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #21
    Senior Droid


    Registrato dal
    Sep 2011
    Località
    Genova
    Messaggi
    744
    Smartphone
    Omnia2, Samsung N7000, N7100

    Ringraziamenti
    153
    Ringraziato 136 volte in 113 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da NixZero Visualizza il messaggio
    ti costa entrambi i reni e le cornee...
    a quel prezzo prendi un minipc x86 decente tipo uno Zotac con i5
    Ciao Nix, se cerco un NUC su amazone, decente (comparabile come interfacciamento a homesync ...tipo con usb3 e wifiN) sono sui duecento almeno, a cui dovrei aggiungere memoria e disco, sistema operativo, tempo di configurazione ecc.. Ok posso metterci una openelec, xbmc mi girerà senzaltro al top su un NUC. Però mi perdo tutto l'ecosistema android, su cui volendo, posso caricare pure qualche gioco e altro... può non interessare molti, ma la possibilità c'è, così la compattezza in termini di spazio di android (pensato per il mobile) rispetto ai win o alla maggiore complessità (relativa)di una distro linux. Col NUC, per giocare a qualcosa, anche episodicamente, dovrei sceglierne uno con una bella scheda grafica integrata, oppure comprare un barebone con scheda grafica dedicata ... e i costi salgono.

    Cioè considerando che nel Samsung homesync devi togliere il disco (80€ ?) per confrontarlo al prezzo di un minipc android e che online si trova pure sui 250 completo, non mi sembra di scartarlo per prezzo irragionevole, anzi.
    L'importante è capire COME funziona, dalle prove techiche ne esce bene ... devo approfondire, Samsung ha fatto alcune scelte nel fw non inserendo qualcosa, penso però integrabile.

    Se qualcuno che ce l'ha può consigliarci, meglio in un nuovo thread, visto che questo sarebbe per il M-C, in attesa di primi test sul campo e di ulteriori informazioni da xtreamer (è comparso il manuale ...).

    A presto

  2.  
  3. #22
    Senior Droid


    Registrato dal
    Sep 2011
    Località
    Genova
    Messaggi
    744
    Smartphone
    Omnia2, Samsung N7000, N7100

    Ringraziamenti
    153
    Ringraziato 136 volte in 113 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da NixZero Visualizza il messaggio
    ti costa entrambi i reni e le cornee...
    a quel prezzo prendi un minipc x86 decente tipo uno Zotac con i5
    Ciao Nix, se cerco un NUC su amazone, decente (comparabile come interfacciamento a homesync ...tipo con usb3 e wifiN) sono sui duecento almeno, a cui dovrei aggiungere memoria e disco, sistema operativo, tempo di configurazione ecc.. Ok posso metterci una openelec, xbmc mi girerà senzaltro al top su un NUC. Però mi perdo tutto l'ecosistema android, su cui volendo, posso caricare pure qualche (bel) gioco al volo e altro... può non interessare molti, ma la possibilità c'è, così la compattezza in termini di spazio di android (pensato per il mobile) rispetto ai win, o anche usando una distro Linux... la cui configurazione e uso non è proprio alla portata di tutti.

    Col NUC, per giocare a qualcosa, anche episodicamente, dovrei sceglierne uno con una bella scheda grafica integrata, oppure comprare un barebone con scheda grafica dedicata ... e i costi salirebbero ulteriormente.

    Cioè considerando che nel Samsung homesync devi togliere il disco (80€ ?) per confrontarlo al prezzo di un minipc android e che online si trova pure sui 250 completo, non mi sembra di scartarlo per prezzo irragionevole, anzi. Cioè il prezzo di acquisto può essere di impatto, ma se si analizza... tutto dipende dall'uso che se ne vuol fare.

    L'importante sarebbe capire bene COME funziona, dalle 'poche' prove tecniche ne esce bene ... devo approfondire, Samsung ha fatto alcune scelte nel fw non inserendo qualcosa, penso però integrabile.

    Se qualcuno che ce l'ha può consigliarci, meglio in un nuovo thread, visto che questo sarebbe per il M-C, di cui rimango in attesa di primi test sul campo e di ulteriori informazioni da xtreamer (è comparso il manuale ...).

    A presto

    PS ...Mi scuso per il post doppio, stavo editando e il browser si è impallato.
    Ultima modifica di otticus; 24-01-14 alle 12:45

  4. #23
    Senior Droid


    Registrato dal
    Sep 2011
    Località
    Genova
    Messaggi
    744
    Smartphone
    Omnia2, Samsung N7000, N7100

    Ringraziamenti
    153
    Ringraziato 136 volte in 113 Posts
    Predefinito

    Hanno reso disponibile pure la prima ROM ufficiale (2014-1-7) qui: Xtreamer.Net - Xtreamer_720p_MulticonsoleROM.zip

    Se poi qualcuno con X7 o stesso chipset del M-C se la sentisse di provare ... per un confronto, anticipando.

    Ciao

  5. #24
    Senior Droid


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    808

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 141 volte in 121 Posts
    Predefinito

    nota che il box e' prodotto dalla minix su commissione ma non e' del tutto equivalente ai prodotti minix, e' una specie di via di mezzo fra l'x7 normale ed il mini.
    usa il 6330 come chip wifi quindi in teoria dovrebbe essere compatibile con l'x7 ma non so che chip usi come codec audio e per gestire la spdif ad esempio, potrebbero esserci dei problemi.

  6. #25
    Senior Droid


    Registrato dal
    Sep 2011
    Località
    Genova
    Messaggi
    744
    Smartphone
    Omnia2, Samsung N7000, N7100

    Ringraziamenti
    153
    Ringraziato 136 volte in 113 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da NixZero Visualizza il messaggio
    nota che il box e' prodotto dalla minix su commissione ma non e' del tutto equivalente ai prodotti minix, e' una specie di via di mezzo fra l'x7 normale ed il mini.
    usa il 6330 come chip wifi quindi in teoria dovrebbe essere compatibile con l'x7 ma non so che chip usi come codec audio e per gestire la spdif ad esempio, potrebbero esserci dei problemi.
    Ok, meglio non correre rischi allora per non brickare il dispositivo ... quindi, non era comunque il mio intendimento, ma solo procedere facendo le dovute considerazioni ... o comunque ricavarne quel tanto o poco di utile per un confronto. Quindi qualcosa di diverso c'è (o può esserci) rispetto a X7, ... che lo abbiano (quelli del minix) pure rallentato?

    Ciao e grazie.
    Ultima modifica di otticus; 24-01-14 alle 16:07

  7. #26
    Senior Droid


    Registrato dal
    Sep 2011
    Località
    Genova
    Messaggi
    744
    Smartphone
    Omnia2, Samsung N7000, N7100

    Ringraziamenti
    153
    Ringraziato 136 volte in 113 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da didol Visualizza il messaggio
    ci sarebbe anche IPPLI Mars i8 RK3188 Quad Core Google Android 4.2.2 OS 1.6Ghz Mini TV BOX 2G/8G Bluetooth 2.0MP Camera Mic External Wifi Antenna
    https://www.androidiani.com/forum/mo...-4-2-2-os.html
    che ne pensate a meno di 70€?
    IPPLI Mars i8 is a cylindrical Android set-top box | TG Daily
    Ci sarebbe pure questo, segnalato oggi su dei blog.

    Satechi TV Box (Silver)

    Interfaccia a 1080p, XBMC e dalle specifiche supporto c'è pure H.265 (che è il codec standard per l'ultradefinizione fino a 8K, caratteristica che da sola lo renderebbe unico, per ora, tra i minipc) e per usb fanno riferimento in 'specifications' a USB 3.0 ... sempre che non siano refusi. Il chipset non è citato ma dicono quadcore a 1.8 GHz!

    Ciao

  8. #27
    Senior Droid


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    344

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 14 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Buongiorno a tutti sul sito xtreamer. fr e gia disponibili il gioiellino a 159€

    Inviato dal mio GT-I9505 usando Androidiani App

  9. #28
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2013
    Località
    Palombara Sabina ( RM)
    Messaggi
    148

    Ringraziamenti
    37
    Ringraziato 13 volte in 13 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da otticus Visualizza il messaggio
    Ci sarebbe pure questo, segnalato oggi su dei blog.

    Satechi TV Box (Silver)

    Interfaccia a 1080p, XBMC e dalle specifiche supporto c'è pure H.265 (che è il codec standard per l'ultradefinizione fino a 8K, caratteristica che da sola lo renderebbe unico, per ora, tra i minipc) e per usb fanno riferimento in 'specifications' a USB 3.0 ... sempre che non siano refusi. Il chipset non è citato ma dicono quadcore a 1.8 GHz!

    Ciao
    ....che ne pensi di fare domande su altri prodotti qua??
    https://www.androidiani.com/forum/mi...uisti-103.html

    ...sarebbe meglio lasciare questo thread pulito per chi vuole soltanto scambiare opinioni e prove sull'oggetto del thread

  10. #29
    Senior Droid


    Registrato dal
    Sep 2011
    Località
    Genova
    Messaggi
    744
    Smartphone
    Omnia2, Samsung N7000, N7100

    Ringraziamenti
    153
    Ringraziato 136 volte in 113 Posts
    Predefinito

    Hai ragione... anche io ho esposto prima lo stesso. Rispondevo. Meglio come indichi.
    Per tornare in tema ho mandato due richieste tecniche al 'general moderator a/v guru' di xtreamer sul m-c ... se mi risponde personalmente ribalto qui. Puó darsi che l'oggetto abbia dei segreti pure per loro, visto che non ho trovato ulteriori anticipazioni.

    Perciò finché non ne arrivano in consegna non rimane che speculare magari per l'uscita di dispositivi analoghi ma solo per confronto sulle implementazioni possibili rispetto a mc.

Pagina 3 di 3 primaprima 123

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy