CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 4 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 38
Discussione:

mini smart tv mediacom

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2014
    Messaggi
    15

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    mini smart tv mediacom

    Buonasera a tutti
    Ho da poco comprato una mini smart tv mediacom l ultima lanciata da poco, forse anche l unica.
    Ho fatto una scansione con avg e ha rilevato: il dispositivo è impostato su alti privilegi (ovvero routed) praticamente il s.o è stato rotato. ?..
    Ma come è possibile se è nuovo.?
    Aiutatemi a capire.....
    Grazie

  2.  
  3. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    39

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Se è già roottato tanto meglio....

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2014
    Messaggi
    15

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ok....ma io volevo capire perché è stato roottato se è nuovo....quale puo essere il motivo? Solitamente i dispositivi nuovi non lo sono!

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2014
    Messaggi
    30

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Anche io ho una chiavetta mini pc come la tua ho fatto anch'io la scansione con avg e mi risulta android con alti privilegi, poi ho installato una app. che si chiama root checker e risulta che il dispositivo non è rotato. Bho!! Sai come si resetta questa chiavetta? Non ha nè tasto reset e neanche un forellino. Ciao e se hai delle novità fammi sapere.

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2014
    Messaggi
    15

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    L'unico modo per resettarla è di andare in IMPOSTAZIONI-BACKUP E RIPRISTINO-RIPRISTINA DATI DI FABBRICA. Ma per eliminare i permessi di root difficilmente questa procedura servirà. L'app root-checker l'ho usata anch'io,ed è vero che ti da lo stato su -not roted- però è anche vero che ti trova i percorsi di Busybox e comando "SU", il che significa che il dispositivo ha subito la procedura di acquisizione dei permessi di root. Per eliminarli devi usare un determinato percorso che puoi trovare sul forum o digitando semplicemente su un motore di ricerca "eliminare permessi di root""
    Tu hai play store preinstallato?? Anche a te compare se vai nell'impostazione wi-fi la rete KUJU fuori portata?? A me si, quindi credo che il dispositivo sia stato rootato (da chi non lo so...produttore, fornitore,venditore?? bho) perchè il produttore secondo quello che ho trovato su internet non ha i permessi per preinstallare play store quidi si è dovuto forzare android.
    Io ti consiglio di lasciarlo cosi, perchè se riesci a togliere il root sicuramente perdi anche lo store e poi dopo per installarlo manualmente non è facile. Ciao

  7. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2014
    Messaggi
    30

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Grazie Rosario per avermi risposto. E' vero anche a me in wifi mi da una rete TP2103 fuori portata. Il reset mi serve per collegare la chiavetta al pc, ma questo dispositivo e' sprovvisto di tastino del reset e anche del forellino. Tu conosci qualche procedura alternativa per resettare questo mini PC? Sai quando lo collego al computer questo non rileva niente e quindi non riesco a carcare i driver. Ciao e grazie ancora.

  8. #7
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    549

    Ringraziamenti
    33
    Ringraziato 54 volte in 52 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da carcaste Visualizza il messaggio
    ... in wifi mi da una rete TP2103 fuori portata. Il reset mi serve per collegare la chiavetta al pc, ma questo dispositivo e' sprovvisto di tastino del reset e anche del forellino. Tu conosci qualche procedura alternativa per resettare questo mini PC? Sai quando lo collego al computer questo non rileva niente e quindi non riesco a carcare i driver....
    1) rete TP2103 fuori portata: la segnalazione indica una rete rilevata in precedenza (di un vicino?) che in quel momento ha il router spento
    2) il root è una benedizione di Dio (alcuni mini pc arrivano già così) non capisco perchè lo vuoi togliere, è indispensabile ad esempio per usare SkyGo
    3) non mi risulta che le chiavette si possano collegare al PC via USB. Devi forse trasferire qualcosa dal PC? Io lo faccio normalmente usando un pendrive usb (occhio a disconnetterlo via software prima di smontarlo dal mini, più o meno come sul pc)

  9. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2014
    Messaggi
    30

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Ciao DesireZeta. Io non voglio togliere il root dal dispositivo, ma cercare di usare la micro sd esterna come memoria principale e, per fare questo mi sembra di aver capito che bisogna collegare il mini pc al computer, a meno che (avendo la chiavetta rootata) non ci siano delle app che mi possono risolvere questo problema. Ho provato alcune app. dallo store però mi spostano le applicazioni salvate solo dalla memoria "centrale" alla sd virtuale. Spero di essermi spiegato bene. Ancora un saluto e grazie della tua collaborazione.

  10. #9
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    549

    Ringraziamenti
    33
    Ringraziato 54 volte in 52 Posts
    Predefinito

    E' una cosa che purtroppo sul mio non ho potutto fare proprio perché non ho il root.

    Stai seguendo una guida? Se sì verifica che si tratti di una guida per mini pc e non per tablet.

    Altri contributi su questo argomento specifico non ne so dare, se non segnalarti che un utente di questo forum (quindi contattabile) ha creato una app switch memory, se ne parla in questo 3d:

    https://www.androidiani.com/forum/me...-memory-2.html

    La app è su google play, almeno la versione "free".

  11. #10
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    549

    Ringraziamenti
    33
    Ringraziato 54 volte in 52 Posts
    Predefinito

    post scriptum credo che quello che stai cercando di fare ora sia proprio il root, per switchare scheda interna ed esterna non necessita pc ci sono app che lo fanno ma necessitano del root.

    Qui c'é un'altra guida, usa una altra app rispetto a quela senalata prima.

    http://www.tecnomani.com/come-aument...2-internal-sd/

Pagina 1 di 4 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy