CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 4 di 12 primaprima ... 23456 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 31 a 40 su 116
Discussione:

[GUIDA] MK809 III Flash rom stock solo RK3188-T wifi AP6210

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #31
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2014
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Buonasera

    Sono un utente nuovo, possessore da un paio di settimane della Mk809 III ... dico subito che me la cavo con Android (ho avuto un Galaxy S dal 2011 ed ora un S4), ma non sono un espertone di rom "cucinate" e compagnia cantante

    La chiavetta ha funzionato bene fin dall'inizio, a parte il "solito" problemino del Wifi lento ed altalenante, risolto mettendo un pò mano all'antennina interna.


    Ora vengo al problema: un paio di giorni fa ho dovuto fare alcune modifiche al mio impianto TV e staccando un paio di volte la chiavetta, al riavvio mi sono ritrovato che dopo il "boot" iniziale con la scritta SmartTV e poi GoogleTV, apparivano le 4 palline colorate che, funzionando un pò come da "clessidra" su Windows, dopo alcuni secondi lasciavano di solito posto al desktop Android con le App etc.
    Ora invece si impalla tutto alle sfere rotanti ... minuti ... ore ... e ovviamente anche le mie sfere hanno iniziato a girare

    Alchè ho immaginato qualche problema ai file di "boot" causato da quel paio di riavvii forzati (ma avevo fatto cose simili gia prima, e non è mai successo niente) e dopo aver riflettuto, ho pensato di "flashare" la MK.

    Ho provato sia quella di questo thread, che la Neomode 1.9 della guida di Hnera: in entrambi i casi, però, al momento di richiedere l'Upgrade o la "formattazione" (Neomode 1.9) mi vien fuori un messaggio di errore, nonostante la chiavetta venga riconosciuta dai due programmi.

    Ecco quello nel caso della Neomode 1.9
    Immagine2.jpg

    Qualche idea ?

    Grazie mille e scusate il disturbo !
    Matteo

  2.  
  3. #32
    Senior Droid L'avatar di vincex256


    Registrato dal
    Apr 2011
    Messaggi
    770

    Ringraziamenti
    24
    Ringraziato 35 volte in 35 Posts
    Predefinito

    Allora andiamo con ordine.

    Se non riesci a fare erase IDB i problemi possono essere di due tipi:

    1) La chiavetta non è partita in modalità Rock Mode

    2) Hai brikkato e quindi devi resettare la Nand Rom

    Nel primo caso devi far partire il minipc tenendo premuto il tasto reset prima di collegarla alla porta USB, rilasciando il tasto reset solo quando la chiavetta viene riconosciuta in modalità Rock Mode.

    Nella seconda ipotesi, che per inciso credo sia il tuo caso, devi ripristinare la stock, la neomode 1.9 che hai visto sul forum brikka la penna. Quindi devi aprire la penna cercare il chip della Nand Rom, mettere in corto i piedini 7 e 8 e 10 e 11 della Nand, quindi tenendo i piedini in corto, collegare il cavo usb al PC. Dopo qualche secondo stacca il cavo usb, rimetti in corto solo i piedini 7 e 8, ricollega il cavo usb al pc, adesso dovresti vedere dopo qualche secondo e magari con l'installazione dei driver, che la penna viene riconosciuta in modalità "Mask Mode". A questo punto devi scaricare e seguire le operazioni indicate in questa guida:

    https://www.androidiani.com/forum/mo...fi-ap6210.html

    Quando tutto sarà andato a buon fine riavrai la penna stock.

    Ti spiego una cosa che nel forum non dicono, probabilmente hai una mk809iii ibrida come me, quindi bisognerà montare la neomode 1.7 ibrid.

    Finalmente stasera mi hanno indicato la rom ibrid giusta appena la monterò, se funziona ti darò istruzioni.

    Spero di essere stato chiaro.
    Ultima modifica di vincex256; 15-04-14 alle 06:58

  4. Il seguente Utente ha ringraziato vincex256 per il post:

    Matt80 (14-04-14)

  5. #33
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2014
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Gentilissimo e chiarissimo !

    Credo anchio di essere nel secondo caso, perchè il reset di 5-6 secondi alla connessione dell'USB l'ho sempre fatto.

    Attendo allora news da te sulla Neomode 1.7 Ibrid.

    Ah, per la cronaca ecco il messaggio d'errore che esce invece con il rockchip tool v1.7 di questo thread
    Immagine3.jpg

    Ancora grazie mille.
    Matteo

  6. #34
    Senior Droid L'avatar di vincex256


    Registrato dal
    Apr 2011
    Messaggi
    770

    Ringraziamenti
    24
    Ringraziato 35 volte in 35 Posts
    Predefinito

    Beh giusto per capirci il colore della casella del riconoscimento dispositivo deve diventare blu per essere in modalità mask mode.

    Ricorda per mettere la stock devi utilizzare il software che è indicatonel thread che ti ho segnalato, mentre per installare la neomode devi utilizzare il tool incluso nell'archivio della neomode. Per quanto mi riguarda utilizzo il tool della neomode per capire in che modalità si è avviata la penna, dopo utilizzo il tool della stock per flashare la rom standard....

    Però se non metti su la stock non puoi provare nuove rom.

    Dimenticavo ti sei assicurato di caricare la stock giusta ? In base al colore della pcb cambia. Giusto per sicurezza ti giro la foto della mia pcb cosi capiamo se almeno a vista abbiamo la stessa versione di penna. Da quanto ho capito a volte anche se hanno la stessa pcb magari differiscono per qualche chip. Inoltre tutti questi tool non funzionano correttamente con Windows 8. Se puoi utilizza Windows 7.



    .
    Ultima modifica di vincex256; 15-04-14 alle 07:17

  7. Il seguente Utente ha ringraziato vincex256 per il post:

    Matt80 (25-04-14)

  8. #35
    Senior Droid L'avatar di vincex256


    Registrato dal
    Apr 2011
    Messaggi
    770

    Ringraziamenti
    24
    Ringraziato 35 volte in 35 Posts
    Predefinito

    Caro matt80 finalmente sono riuscito ad installare la 1.7 neomode ibrid con kernel patchato. Purtroppo devi seguire una guida presente su di un altro forum. In pm ti mando il link, fammi sapere cosa hai fatto.

  9. Il seguente Utente ha ringraziato vincex256 per il post:

    Matt80 (25-04-14)

  10. #36
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2014
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao Vincex256

    Finalmente stasera ho avuto un pò di tempo per dedicarmi con calma alla Mk809III.

    Seguendo le tue indicazioni sono riuscito a rimetterla in vita ! ti ringrazio da matti !!! ho fatto il discorso del "corto" dei piedini della Nand, in quel modo finalmente sono riuscito a ripristinare la stock e poi ho potuto provare 2-3 Rom.
    La 1.9 mi dava problemi al Wi-Fi (non funzionava), la 1.7 hybrid era tutta ok solo che ogni 3-4 secondi andava via per un'istante l'immagine ... inutilizzabile ...
    Ho provato infine la nuova di Neomode con Android Kitat 4.4.2 e sembra funzionare a meraviglia.

    Grazie ancora

  11. #37
    Senior Droid L'avatar di vincex256


    Registrato dal
    Apr 2011
    Messaggi
    770

    Ringraziamenti
    24
    Ringraziato 35 volte in 35 Posts
    Predefinito

    Beh meglio di cosi... Anche se a me la 4.4.2 non fa funzionare la wifi. Boh misteri della tecnologia cinese

  12. #38
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2014
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da vincex256 Visualizza il messaggio
    Beh meglio di cosi... Anche se a me la 4.4.2 non fa funzionare la wifi. Boh misteri della tecnologia cinese

    Si davvero

    Cmq la Kitkat 4.4.2 sta funzionando splendidamente da quando l'ho installata.

    Grazie ancora per l'aiuto

  13. #39
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2014
    Messaggi
    1

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Salve, sono nuovo in questo forum.
    Stamattina ho ricevuto l'MK809III, l'ho attaccato al monitor via HDMI, l'ho usato per circa 20 secondi, dopo di chè, strano rumore, dispositivo spento, e non si riaccende più.
    ho seguito la vostra guida, ma mi dà questo errore:
    Cattura.jpg

    l'errore in sostanza dice:

    16:56:15 200 **********Upgrade Start Total<1>**********
    16:56:15 207 <Layer 1-1-1> Download Boot Start
    16:56:25 427 <LAYER 1-1-1> ERROR: Boot_VendorRequest-->DeviceIoControl failed,Total(58314),Sended(0),bRet(1),err(0)
    16:56:25 432 <LAYER 1-1-1> ERROR: DownloadBoot-->Boot_VendorRequest472 failed,index(0)
    16:56:25 438 <Layer 1-1-1> Download Boot Fail
    16:56:25 444 **********Upgrade Done Success<0> Fail<1> Time<10249>ms**********

    qualcuno di voi può darmi una mano prima che finisce fuori dalla finestra
    Grazie
    Ultima modifica di valmitico; 08-05-14 alle 17:20 - Motivo: L'errore nell'immagine non è chiaro

  14. #40
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    20

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Unhappy

    Ciao a tutti, stavo seguendo la guida, e all'inizio dice di vedere di che colore è la scheda madre!

    Quote Originariamente inviato da Hnera Visualizza il messaggio
    Guida in allestimento

    prerequisiti


    0. Prima di scaricare il firmware, aprire MK809III per vedere il colore della scheda madre.

    1. Tool + Driver RK V1.7 dal link:
    2. Se la scheda madre è blu, scaricare questo firmware:


    2-1. Se la scheda madre è nera, scaricare questo firmware:


    2-2. Se la scheda madre è verde, scaricare questo firmware:


    Ma guarda che scherzi, la mia scheda madre è ROSSA! Cosa devo fare? 20140605_001527.jpg

    P.S. Come si fa un nandroid backup su una "smart tv" del genere? potreste linkarmi qualcosa? Grazie 1000
    Immagini allegate

Pagina 4 di 12 primaprima ... 23456 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy