CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
Discussione:

Aiuto!!! Sono molto confuso

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2014
    Messaggi
    9

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Aiuto!!! Sono molto confuso

    Ciao a tutti,
    Vi spiego la mia situazione, avrei sempre voluto poter riprodurre sulla tv di casa streaming video da internet e utilizzavo il portatile con un cavo hdmi ma per comodità pratica (staccare e attaccare i cavi e spostare il portatile da una tv all'altra) girando su Internet ho visto un po di recensioni e non mi sembrava male l'idea di acquistare una penna hdmi di ultima generazione che mi permettesse di vedere streaming video sulla tv.
    Cosi mi decido e acquisto la Rikomagic MK802 IV (16 Gb) e con s.o. Android e il dispositivo mouse/tastiera Rii mini I8.
    Mi arriva il tutto e non avendo mai usato Android mi trovo un po' spaesato ma comunque comincio ad utilizzare il s.o.

    Problemi :
    - Il wireless prende bene sulle due tv al piano di sotto (dove c'è il mio router), mentre al piano sopra fa un po' fatica ad agganciare la connessione.
    - Lanciando il browser preinstallato se vado su un sito di streaming (sport) a volte non mi apre a tutto schermo il video in riproduzione e mi sembra che la qualità video rispetto a windows sia piu' scadente. Con altri browser sembra che Flash Player non funzioni...
    - Navigando su siti di streaming a volte mi apre una finestra che mi dice che ho preso dei virus... (esiste un antivirus per android e un anti pop-up?)
    - Il dispositivo Rii mini I8 non mi sembra un granche' in quanto fa fatica spesso a mandare il segnale al dispositivo facendomi perdere la pazienza quando devo digitare qualcosa o cliccare su qualche pulsante.

    Domande (vi prego rispondetemi) :

    1) Ho fatto bene ad acquistare il Rikomagic MK802 IV (versione Android) o c'è di meglio in giro per riprodurre streaming video da internet ? (il mio uso è prevalentemente questo). In quanto ho ancora la possibilità di restituire al mittente la merce e farmi rimborsare la cifra spesa.

    2) Su dispositivi del genere meglio s.o. Android o Linux (Ubuntu e simili) ???

    3) Qual'è il miglior mouse/tastiera per dispositivi del genere ???

    Vi prego di aiutarmi.

    Grazie a tutti.
    Ultima modifica di sparkster; 20-02-14 alle 11:16

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Jun 2010
    Messaggi
    1,203

    Ringraziamenti
    26
    Ringraziato 99 volte in 95 Posts
    Predefinito

    Prova hulu per lo streaming lo trovi sullo store
    2 giga free online? [link rimosso ]

  4. Il seguente Utente ha ringraziato s8vuoto per il post:

    sparkster (20-02-14)

  5. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2014
    Messaggi
    9

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ok grazie, ma avrei bisogno di risposte alle domande sopracitate...

  6. #4
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Jun 2010
    Messaggi
    1,203

    Ringraziamenti
    26
    Ringraziato 99 volte in 95 Posts
    Predefinito

    1) se hai fatto bene o no sono opinioni personali. Io ho MK802III e sono convento nonostante sia con hw più vecchio del tuo. Le chiavette sono tutte o cmq la stragrande maggioranza con android
    2) di linux dovrebbero esistere dei porting (ma non ne ho più seguito nessuno)
    3) la tastiera non la conosco.

    Ti posso dire che io la uso principalmente per lo streaming in locale di file che ho su PC e funziona discretamente bene. Per lo streaming online si che si usa molto hulu per i link che trovi o xbmc o TV italiane se ti interessano le tv on demand
    2 giga free online? [link rimosso ]

  7. Il seguente Utente ha ringraziato s8vuoto per il post:

    sparkster (20-02-14)

  8. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2014
    Messaggi
    9

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Io solitamente utilizzavo windows per lo streaming online e andava bene.
    Con Android mi trovo un po' spaesato...
    I siti di streaming online solitamente usano Flash Player e con Android non mi sembra compatibilissimo.

    Quali software di base mi consigli di installare sulla penna Android? (antivirus,browser,anti pop ect???)

    C'è un modo per aumentare la potenza del segnale wireless del mio dispositivo???

    Grazie per l'aiuto.

  9. #6
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Jun 2010
    Messaggi
    1,203

    Ringraziamenti
    26
    Ringraziato 99 volte in 95 Posts
    Predefinito

    Il flash lo puoi installare. Basta cercare l'apk (tenendo presente che non è più sviluppato/supportato)
    Io l'antivirus non lo uso ma Norton regala un anno gratis
    Io uso il browser di default ma esistono opera, chrome, firefox ecc. Per togliere pubblicità e simili la cosa migliore è avere i permessi di root e scaricare un applicazione che blocca gli host. Senza root puoi usare adblock che non trovi sul play e che con una minima configurazione fa abbastanza il suo lavoro.
    Per aumentare il segnale dovresti aprire la chiavetta e far uscire l'antenna
    2 giga free online? [link rimosso ]

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy