CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
Discussione:

E' possibile utilizzare l'adattatore hdmi to vga sui mini pc android?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid


    Registrato dal
    Feb 2011
    Messaggi
    823

    Ringraziamenti
    176
    Ringraziato 31 volte in 24 Posts
    Predefinito

    E' possibile utilizzare l'adattatore hdmi to vga sui mini pc android?

    Il quesito che vi pongo è semplice, ho un vecchio monitor vga che vorrei recuperare usando un adattatore HDMI to VGA e un mini pc android è possibile? Vi faccio questa domanda perché possiedo già un adattatore e usandolo su un telefono android mi da schermo verde.
    Non riesco a capire se il problema sia solo in questo specifico caso percHé uso due adattatori prima MHLe poi HDMI to VGA, o se il segnale di uscita di android non sia compatibile, qualcuno esperto mi può illuminare? Grazie
    Ultima modifica di Morpheus88; 13-03-14 alle 16:27

  2.  
  3. #2
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    549

    Ringraziamenti
    33
    Ringraziato 54 volte in 52 Posts
    Predefinito

    credo che sia più un problema di risoluzione e di frequenza video che non credo proprio che un semplice adattatore riesca a cambiare

    suppongo che un monitor 16:9 che supporta la risoluzione 1080p a 16:9 avrebbe una presa HDMI.

    Prova a leggere qui:

    https://www.miniand.com/forums/forum...convertor-work

  4. #3
    Senior Droid


    Registrato dal
    Feb 2011
    Messaggi
    823

    Ringraziamenti
    176
    Ringraziato 31 volte in 24 Posts
    Predefinito

    ciao innanzitutto grazie per la risposta, non mastico molto l'inglese, comunque in teoria quello che tu dici mi è successo facendo una prova collegando sky, e sul monitor giustamente mi diceva out of range, perché sky da il segnale a 1080p mentre quando uso il galaxy s2 che in teoria ha una risoluzione di 800x480 quindi ce la dovrebbe fare, mi da schermata totalmente verde.

  5. #4
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    549

    Ringraziamenti
    33
    Ringraziato 54 volte in 52 Posts
    Predefinito

    Il fatto è che questi mini pc usano risoluzioni piuttosto alte il mio Haier (un bi-processore, quindi meno potente di altri) si connette a 1080p 60 Hz l'ho verificato ora sul TV.

  6. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    75
    Smartphone
    Samsung S3 - Note 3 - Note 4

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Riapro la discussione ponendo lo stesso quesito. Ho provato ieri a collegare tramite adattatore HDMI to DVI due box android (un Beelink GT1 ed un RemixOS mini) ad un monitor 20" Viseo 200T touch screen ed in entrambi i casi compare la scritta "Frequenza non supportata". Strano perchè collegando il box alla TV avevo settato la frequenza a 50hz ed una risoluzione a 1024x768. Qualcuno sa dirmi come risolvere questo problema?

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy