CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
Discussione:

Mk808b "nessun segnale"

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2014
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Mk808b "nessun segnale"

    Sono nuovo, e subito faccio una richiesta di aiuto!!!
    Ho acquistato su e-bay un mini pc mk808b con android jelly bean 4.2, e volendo avere i permessi di root, ho cominciato a documentarmi un po'.
    Prima cosa ho provato a collegarlo al PC con moroboro: non sono riuscito però a farglielo riconoscere!!
    Allora ho optato (visto che veniva anche consigliato) per il flash della rom con la finless, e qui sono venuto a conoscenza della presenza dei cosiddetti "cloni".
    Ho così aperto il minipc e con sommo dispiacere ho scoperto di essere possessore di un clone. Anche se non sono sicuro di QUALE CLONE!!! forse il v1?? si vedono chiaramente i chip mediatek mt5931 e mt6622 per wifi e bluetooth. Qualcuno sa confermare? Nei vari forum il v1 ha immagini un po' diverse come struttura... Allego foto per qualche intenditore.

    Comunque ho anche letto che flashandolo con la rom dell'mk808b originale al massimo non si ha funzionalità solo per wifi e bluetooth...
    Invece a me è successo questo:
    La prima volta ho provato (per sbaglio) la finless 1.7 originale con il ROM flash tool del pacchetto rar scaricato. Ho seguito tutta la procedura, collegandolo al pc premendo il tasto reset, installato i drivers, e una volta riconosciuto ho eseguito "erase Nand" e poi "flash rom". Ecco, proprio la prima volta mi ha dato errore (terrore!!), quindi ho rifatto la procedura che la seconda volta è andata a buon fine. Ho ricollegato alla TV il mini pc e come per magia ho visto sul grande schermo il logo "Google TV" (al posto della bruttissima scritta R-Box) e dentro di me ho pensato "EVVAI!!!"... invece dopo circa 5 minuti vedevo sempre lo stesso logo e non succedeva niente... ho spento, riacceso ed è venuta fuori la scritta "nessun segnale".
    Ho provato e riprovato con la finless 1.7 clone v1 (sia con boot a 720 che a 1080), ma niente. Infine contattando il venditore, egli mi ha consigliato la "Imito MX1_MX2 Finless 2.0 JB 4.2.2 ROM" ma anche questa mi ha portato allo stesso risultato.
    La cosa strana è che quando lo collego al pc premendo il tasto reset il tools per il flash me la riconosce alla grande e mi da la possibilità di eseguire il flash della rom, mentre collegato alla televisione si accende il led blu, ma lo schermo rimane nero con la scritta "nessun segnale".
    Ho provato a collegarlo a 4 televisori diversi: un 32" un 37" un 42" e un 19" sperando in un problema di risoluzione ma niente.
    Ho provato anche a prestarlo ad un'amico che ha un mk808b originale e funzionante, per vedere se fosse un problema del cavetto hdmi, ma anche a lui dà lo stesso messaggio inquietante.
    Qualcuno sa capire se c'è una via di scampo, prima di rinunciare e cestinarlo?
    Ringrazio anticipatamente.
    Immagini allegate

  2.  
  3. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2014
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Nessuno mi può aiutare??

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2019
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da mecgeorge Visualizza il messaggio
    Nessuno mi può aiutare??
    Io ho avuto lo stesso problema, dopo aver seguito la guida dei permessi di rotto di finless, mi ha dato errore per due volte, ora il dispositivo viene riconosciuto dal pc, ma non si vede niente sulla tv e non si accende neanche più il led. Ho scoperto che aveva gia' i permessi di root, quindi avro' sovrascritto il vecchio flash. Secondo voi l'unico modo è eseguire la procedura di unbrick?

    Grazie

  5. #4
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,018
    Smartphone
    Galaxy Note 4 N910C

    Ringraziamenti
    123
    Ringraziato 537 volte in 521 Posts
    Predefinito

    credo proprio che fino a quando non troverete la rom stock di questo clone,potete anche tenerlo come fermacarte.
    Di solito i venditori cinesi hanno rom funzionanti per le chiavette/tv box che vendono....su questo sono molto precisi solitamente
    Finalmente preso Note 4 ad un prezzo accettabile.
    Ma il primo amore non si scorda mai
    MOTOROLA D470

    Se ti sono stato d'aiuto,c'è il tastino "Grazie" per ringraziare

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy