CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
Discussione:

Minix Neo X7 con Linux

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2014
    Messaggi
    1

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Question

    Minix Neo X7 con Linux

    Ciao a tutti,
    ho comprato da poco il Neo X7, l'ho comprato perchè più che usarlo come media player vorrei usarlo proprio come un pc vero e proprio, e da quello che ho capito è possibile montargli su anche linux.
    qualcuno di vuoi si è cimentato in questo lavoro?
    ho cercato in internet, c'è qualche guida però da quello che ho capito fanno riferimento alle chiavette da attaccare al pc...non ho capito se va bene anche per il neo x7.
    nel caso, c'è qualche buona anima che saprebbe spiegarmi passo dopo passo come si fa ad installare linux, o ubuntu o chi più ne ha più ne metta sul Neo x7??

  2.  
  3. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    117

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Wentworth Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti,
    ho comprato da poco il Neo X7, l'ho comprato perchè più che usarlo come media player vorrei usarlo proprio come un pc vero e proprio, e da quello che ho capito è possibile montargli su anche linux.
    qualcuno di vuoi si è cimentato in questo lavoro?
    ho cercato in internet, c'è qualche guida però da quello che ho capito fanno riferimento alle chiavette da attaccare al pc...non ho capito se va bene anche per il neo x7.
    nel caso, c'è qualche buona anima che saprebbe spiegarmi passo dopo passo come si fa ad installare linux, o ubuntu o chi più ne ha più ne metta sul Neo x7??

    Salve a tutti,
    visto che al momento skygo non va mi piacerebbe sperimentare l'x7 come minipc con linux.
    Potrebbe essere una strada alternativa per premium play e skygo?
    Su internet non trovo guide nuove o semplici ma solo qualche abbozzo.

    C'è una cosa che mi ha colpito: ho letto che ha le usb bootabili, questa cosa è vera? Rende possibili l'installazione su pennino usb di una distro per poi poterla usare?
    Ultima modifica di iphame; 06-10-14 alle 23:34

  4. #3
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    549

    Ringraziamenti
    33
    Ringraziato 54 volte in 52 Posts
    Predefinito

    In data successiva alla apertura di questo 3d qualcuno ha pubblicato una procedura basata sulla creazione di micro sd bootabili (non usb quindi) che consentono di provare Linux più o meno come si fa con i CD di prova sui pc fissi (senza installare nulla quindi).
    Non mi sembra che si parli della possibilità di una successiva installazione né ci sono indicazioni su quanto questa soluzione si possa considerare "cento per cento operativa" o se si tratta di far partire il s.o. il browser e poco di più.

    Ma la vera domanda è: ed il software applicativo? dove prendo i pacchetti? Li installo con un paio di click come in Ubuntu? Oppure devo conoscere Linux sul serio?

    https://plus.google.com/+IanMORRISON...n3sisa2?cfem=1

  5. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    117

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Certo che la possibilitá di avere un sistema operativo al 100x100 funzionante darebbe un bel valore aggiunto al minix. Anche io ho letto quanto scritto da te ma di guide concrete o articoli che parlano dell'effettiva operativitâ nulla

    Inviato dal mio GT-I9505 usando Androidiani App

  6. #5
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    549

    Ringraziamenti
    33
    Ringraziato 54 volte in 52 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da iphame Visualizza il messaggio
    ...ma di guide concrete... ...nulla...[/URL]
    Intendi dire che le informazioni riportate nel link sono insufficienti o magari (può succedere!) farlocche? Non l'ho provato ma in buona sostanza dice di scaricare un file di cui dà il link, di riportarlo su una SD card con una determinata utility, di mettere la SD card nel minix ed accenderlo. Indica una user-id ed una password per accedere a Linux. Fine delle istruzioni. Aggiunge anche che la ROM originale resta inalterata.

  7. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    117

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Ok desire grazie per la risposta. La guida a cui ti riferisci é una iso che una volta lanciata la visualizzi tramite una app (il principio é questo) ma non una vera e propria installazione.. grazie

    Inviato dal mio GT-I9505 usando Androidiani App

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy