CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: pumaro con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 16
Discussione:

Quale soc potrebbe fare al caso mio? rk3288?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2014
    Messaggi
    245

    Ringraziamenti
    26
    Ringraziato 26 volte in 22 Posts
    Predefinito

    Quale soc potrebbe fare al caso mio? rk3288?

    Ciao a tutti,
    da due giorni ho comprato un tv fullhd led 50 pollici non smartTv.

    Le mie esigenze sarebbero:
    • collegarci hd/chiavette con svariati tipi di formati, cmq hd o fullhd, tipo mkv
    • trasferirci film in rete da un altro pc al mini-pc
    • smartv, youtube, internet, filmati in streaming etc
    • skygo
    • almeno 8gb interni, magari da espandere o cmq usando la chiavetta tramite usb
    • utilizzare il mio nexus 4 come telecomando, magari vedere quello che visualizzo nel cellulare
    • giochini android, tipo fifa2014, sparatutto etc, con joypad usb


    eventualmente mi piacerebbe:
    • ethernet, visto che mi arriva dietro alla tv e non avrei problemi di wifi
    • client torrent da comandare da remoto
    • client emule?
    • smartv, youtube, internet, filmati in streaming etc
    • skygo
    • server web


    Cmq la cosa + importante è che non scatti con i video, visto che sarebbe l'uso maggiore.
    Detto tutto questo, leggendo un po indietro nei vari topic, ho visto che i minipc che vanno per la maggiore hanno il rk3188 (non con la T che è la versione depotenziata) e che cmq la maggiore importanza la fa il firmware..
    Leggevo che è uscito da pochi giorni il rk3288, le prestazione sembrano molto maggiori, soprattutto per la grafica, conviene aspettare, oppure le cose che voglio fare io possono essere fatte tutto con il "vecchio" rk3188?
    Esistono altre piattaforme + potente di rk3188 ma cmq economiche max 100euro ?

    Grazie mille

  2.  
  3. #2
    Senior Droid


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    808

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 141 volte in 121 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da spiccola Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti,
    da due giorni ho comprato un tv fullhd led 50 pollici non smartTv.

    Le mie esigenze sarebbero:
    • collegarci hd/chiavette con svariati tipi di formati, cmq hd o fullhd, tipo mkv
    • trasferirci film in rete da un altro pc al mini-pc
    • smartv, youtube, internet, filmati in streaming etc
    • skygo
    • almeno 8gb interni, magari da espandere o cmq usando la chiavetta tramite usb
    • utilizzare il mio nexus 4 come telecomando, magari vedere quello che visualizzo nel cellulare
    • giochini android, tipo fifa2014, sparatutto etc, con joypad usb


    eventualmente mi piacerebbe:
    • ethernet, visto che mi arriva dietro alla tv e non avrei problemi di wifi
    • client torrent da comandare da remoto
    • client emule?
    • smartv, youtube, internet, filmati in streaming etc
    • skygo
    • server web


    Cmq la cosa + importante è che non scatti con i video, visto che sarebbe l'uso maggiore.
    Detto tutto questo, leggendo un po indietro nei vari topic, ho visto che i minipc che vanno per la maggiore hanno il rk3188 (non con la T che è la versione depotenziata) e che cmq la maggiore importanza la fa il firmware..
    Leggevo che è uscito da pochi giorni il rk3288, le prestazione sembrano molto maggiori, soprattutto per la grafica, conviene aspettare, oppure le cose che voglio fare io possono essere fatte tutto con il "vecchio" rk3188?
    non ci sono dispositivi con rk3288 al momento sul mercato quindi e' impossibile sapere quale sara' la qualita', che problemi avra' e cosi' via.
    bisogna aspettare ancora un paio di mesetti.
    Esistono altre piattaforme + potente di rk3188 ma cmq economiche max 100euro ?

    Grazie mille

    amazon firetv, al momento il miglior dispositivo android tv sul mercato, estremamente stabile, veloce e ben curato sia lato hardware (qualcomm snapdragon 600) che software pero' molte delle sue caratteristiche sono riservate al mercato americano e non prevede usb host (non puoi collegarci direttamente hd, amazon vuole che tu usi i suoi contenuti in stream), 99 dollari.

    zte fun box - basato su tegra 4, pure questo e' estremamente veloce, dalle prime recensioni pare abbia un buon supporto e qualita', 110 euro inclusi telecomando e gamepad wireless, spedizione inclusa (suppongo dogana esclusa).

    poi e' uscita di recente una messe di dispositivi basati su amlogic s802 e s802-h, prezzi fra i 80 dollari e i 140 a seconda di marca e tipologia del modello, la qualita' c'e', come prestazioni non sono esageratamente migliori rispetto al 3188 ma comunque piu' stabili soprattutto sul video, i firmware sono ancora un po' acerbi.

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2014
    Messaggi
    245

    Ringraziamenti
    26
    Ringraziato 26 volte in 22 Posts
    Predefinito

    non ho fretta, potrei aspettare qualche mese per vedere come si comporterà il rk3288, leggevo che sono in prevendita i Minix NEO X8..

    le cose che ho scritto sopra non le riesco a fare con un semplice rk3188 giusto?
    Grazie

  5. #4
    Senior Droid


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    808

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 141 volte in 121 Posts
    Predefinito

    si, sono cose che il 3188 riesce a fare.
    l'unica cosa, non aspettarti "accendo e va" come una smartv, c'e' sempre un po' da smadonnare e lavorarci sopra per far andare tutto bene.

  6. #5
    Senior Droid


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    336

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 26 volte in 21 Posts
    Predefinito

    Ciao, dai un'occhiata al Plunk S: The next generation TV

    Puoi svolgere tutte le funzioni da te indicate ed inoltre in regalo ti inviano il joypad wireless. E' stato anche annunciato l'arrivo della versione Android 4.4.2 per il Plunk S quindi avrai anche un sistema aggiornato.

  7. #6
    Senior Droid


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    808

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 141 volte in 121 Posts
    Predefinito

    sempre rk3188 e', sono intercambiabili.

  8. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2014
    Messaggi
    245

    Ringraziamenti
    26
    Ringraziato 26 volte in 22 Posts
    Predefinito

    130euro per un sistema "vecchio" non mi sembra un buon acquisto..per prendere un rk3188 ne prendo uno con 50euro..altrimenti sui 100euro aspetto Minix NEO X8 etc.

  9. Il seguente Utente ha ringraziato spiccola per il post:

    vn800art (28-05-14)

  10. #8
    Senior Droid


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    336

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 26 volte in 21 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da NixZero Visualizza il messaggio
    sempre rk3188 e', sono intercambiabili.
    Anche se è un rk3188 è comunque un ottimo processore e l'importante è che svolge le funzioni indicate senza problemi. Se poi vuole obbligatoriamente il 3288 allora è un altro discorso ma non penso abbia scritto "rk3288 obbligatorio".

  11. #9
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    108

    Ringraziamenti
    32
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Approfitto per chiedere un consiglio anche io. Vorrei prendere uno si questi TV box e Vi spiego cosa vorrei farci: video chiamata skype (quindi necessito di webcam almeno recente integrata), installazione di qualche app, magari anche qualche gioco per sfiziarmi un po e soprattutto vorrei il supporto al 4k e alla lettura dei file bluray 3d ISO senza lago di sorta, nei negozi online cinesi ne ho visti diversi ma non so quale potrebbe realmente fare al caso mio. Consigli? Grazie in anticipo

  12. #10
    Senior Droid


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    808

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 141 volte in 121 Posts
    Predefinito

    come capacita' per il 4k ti servono o quelle basate su amlogic s802-h o quelle su rk3288 ma entrambe sono molto nuove (le 3288 praticamente ancora sono in prevendita) e con firmware un po' acerbo, non si puo' assicurare che funzionino senza problemi.
    altrimenti potresti provare un minipc x86 ma per il 4k mi sa che serve almeno un i3 (non sono informatissimo sulla compatibilita' col 4k) quindi prezzi abbastanza alti, quelli con bay trail o celeron sono abbastanza sicuro non ne siano capaci.

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy