CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
Discussione:

Aiuto acquisto minipc

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2013
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Aiuto acquisto minipc

    Ciao a tutti,
    vorrei comprare un minipc e se possibile non finire scottato...

    Ho comprato un single core 2 anni fa e non funzionava per niente, ogni volta che mi collegavo al wifi crashava.

    Potreste consigliarmi qualche modello buono? Mi sembra di aver capito che l'unico veramente funzionale al >90% è quello della minix... mentre sembra che quasi tutte le chiavette hanno un problema di surriscaldamento... è vero?
    aiuto,grazie

  2.  
  3. #2
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    549

    Ringraziamenti
    33
    Ringraziato 54 volte in 52 Posts
    Predefinito

    I miei device (rikomagic 802 iv e minix neo x7) sono dello scorso anno quindi semi-obsoleti (al massimo interessano per il prezzo).

    Comunque il il rikomagic (che è una chiavetta) non mi dà problemi (*) in pratica lo accendo la mattina e lo spengo la sera; è un quad core ed il processore (rk3188) è quello della maggior parte dei box. Quindi decidi tra box e dongle in base al COLLEGAMENTI che costituiscono la vera differenza (seconda port USB, uscita ottica, video analogico, collegamento ethernet) tenendo conto anche della potenza dell'alimentatore se ci devi collegare un HD da 2.5" (senza alimentatore proprio).


    Quello che devi assolutamente fare è restringere la scelta ai device che hanno 3d molto frequentati su questo forum, perché se prendi un device poco commerciale in caso di problemi non si cosa fare. Questo aspetto da solo riduce la scelta a meno a pochissimi modelli e decidere non mi sembra così difficile.



    (*) ho dovuto cambiare l'alimentatore ma credo potesse capitare atutti

  4. #3
    Senior Droid


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    336

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 26 volte in 21 Posts
    Predefinito

    Ciao, acquista solo dispositivi Plunk o Minix.

  5. #4
    Androidiano L'avatar di loganno


    Registrato dal
    Dec 2009
    Messaggi
    252

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 7 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da DesireZeta Visualizza il messaggio
    I miei device (rikomagic 802 iv e minix neo x7) sono dello scorso anno quindi semi-obsoleti (al massimo interessano per il prezzo).

    Comunque il il rikomagic (che è una chiavetta) non mi dà problemi (*) in pratica lo accendo la mattina e lo spengo la sera; è un quad core ed il processore (rk3188) è quello della maggior parte dei box. Quindi decidi tra box e dongle in base al COLLEGAMENTI che costituiscono la vera differenza (seconda port USB, uscita ottica, video analogico, collegamento ethernet) tenendo conto anche della potenza dell'alimentatore se ci devi collegare un HD da 2.5" (senza alimentatore proprio).


    Quello che devi assolutamente fare è restringere la scelta ai device che hanno 3d molto frequentati su questo forum, perché se prendi un device poco commerciale in caso di problemi non si cosa fare. Questo aspetto da solo riduce la scelta a meno a pochissimi modelli e decidere non mi sembra così difficile.



    (*) ho dovuto cambiare l'alimentatore ma credo potesse capitare atutti
    Ragazzi a conti fatti quale chiavetta dongle consigliate? 809III, 809IV, 802IV o altro?
    A me servirebbe per uso in auto
    HTC Nexus One
    SAMSUNG Nexus S

  6. #5
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    549

    Ringraziamenti
    33
    Ringraziato 54 volte in 52 Posts
    Predefinito

    Come detto ho un 802IV (arrivato già con il Root) ma non sono in grado di fare confronti con gli altri.

    Per l'uso in auto: intendi utilizzare apk particolari oppure semplicemente vederci i video? Utilizzi anche il bluetooth (non tutti ce l'hanno, l'802IV sì ma non l'ho mai provato)? Comunque se parliamo di auto in movimento senza touch screen la vedo dura.

  7. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2013
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Alla fine ho comprato da un noto sito cinese la chiavetta MK808B Dual Core a circa 40 euro...
    Dovrebbe bastarmi per sostituire quello che faceva il mio vecchio I3, ovvero caricare film e navigare un pochino con un consumo ridotto... speriamo che sia originale

  8. #7
    Androidiano L'avatar di loganno


    Registrato dal
    Dec 2009
    Messaggi
    252

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 7 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da DesireZeta Visualizza il messaggio
    Come detto ho un 802IV (arrivato già con il Root) ma non sono in grado di fare confronti con gli altri.

    Per l'uso in auto: intendi utilizzare apk particolari oppure semplicemente vederci i video? Utilizzi anche il bluetooth (non tutti ce l'hanno, l'802IV sì ma non l'ho mai provato)? Comunque se parliamo di auto in movimento senza touch screen la vedo dura.
    Intendo usare programmi per vedere video musicali/film o mappe navigatore, se poi riesco anche skygo.
    Si intendo usare anche il bluetooth per connettere audio in auto.
    Si ha il touch il display e spero di connetterlo con usb e avere cosi "mouse touch"
    HTC Nexus One
    SAMSUNG Nexus S

  9. #8
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    549

    Ringraziamenti
    33
    Ringraziato 54 volte in 52 Posts
    Predefinito

    per il touchcscreen: ho la sensazione che saresti il primo del forum a riuscirci. Da quel poco che ho visto online varie discussioni puntano qui: Touchscreen ma forse hai già trovato di meglio.

    Riguardo alle mappe verifica che il software che intendi usare (per le mappe offline che ti procurerai) non ti faccia problemi a girare su un device senza gps. Google maps gira (si limita a dirti che non conosce la tua posizione), ma credo che non te ne fai nulla visto che in auto non hai copertura wi-fi.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy