CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11
Discussione:

Mini Pc... come si chiamano?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid L'avatar di Francesco2386


    Registrato dal
    Sep 2013
    Località
    Foggia
    Messaggi
    799
    Smartphone
    Note2,Note 10.1,Note 10.1 2014

    Ringraziamenti
    128
    Ringraziato 8 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Mini Pc... come si chiamano?

    salve a tutti. Apro questo post per farmi chiarezza sul nome di questi mini pc,

    a me interessa un mini pc,quindi una soluzione deskot compatta e che occupi poco spazio,ma il nome preciso QUAL E'???

    Ad esempio Acer li chiama Veriton,alcuni Barebane,poi otac,ma il vero nome qual è?


    https://www.google.it/url?sa=i&rct=j...45942975132742


    VN4620G-i5333X | Desktops | DT.VK0AA.002 | Acer Professional Solutions

    https://www.google.it/url?sa=i&rct=j...45943042296813

    Asus EEE BOX EB1505-B0110 Desktop Computer: Amazon.it: Informatica




    ci sono delle differenze fra quelli che ho elencato?

  2.  
  3. #2
    Androidiano di Riferimento


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    4,183
    Smartphone
    Redmi4 pro

    Ringraziamenti
    200
    Ringraziato 1,487 volte in 1,305 Posts
    Predefinito

    Ogni produttore lo battezza la sua linea con un nome proprio.
    Il nome comune e' barebone.

    Fai attenzione, mentre la maggior parte delle marche note vendono macchine complete, in pratica sono dei pc portatili senza display.
    Puoi trovare anche delle vie di mezzo ovvero c'e' solo la cpu, infatti trovi dei barebone con gia' la cpu a cui devi aggiungere, acquistando a parte, ram e disco fisso. Fai attenzione perche' talvolta non e' proprio chiaro nelle descrizioni.

    Tra quelli elencati le differenze sono notevoli, per i due modelli acer uno ha un processore atom, l'altro un i5
    L'asus non si capisce... credo un atom, lo shuttle della recensione non ha nemmeno la cpu.

    Ovviamente le prestazioni richieste dipendono dall'utilizzo che ne devi fare.

  4. Il seguente Utente ha ringraziato pumaro per il post:

    Francesco2386 (27-10-15)

  5. #3
    Androidiani Power User L'avatar di NiloGlock


    Registrato dal
    Feb 2013
    Località
    Sassari
    Messaggi
    25,641
    Smartphone
    LG G2, LeMax 2

    Ringraziamenti
    2,561
    Ringraziato 6,826 volte in 5,301 Posts
    Predefinito

    Sposto nella sezione dedicata...
    REGOLAMENTO CONSIGLI SULL'UTILIZZO DEL FORUM F.A.Q. DEL FORUM MANUALE BBCODES



    STORIA DELLE VERSIONI DI ANDROID
    __________________________________________________

    Smartphone:

  6. #4
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    549

    Ringraziamenti
    33
    Ringraziato 54 volte in 52 Posts
    Predefinito

    Scusa se mi permetto ma barebone (=bone = ossa, bare = nude quindi "ossa nude, scheletro") è un PC venduto senza alcuni componenti (in genere l'hard disk e la RAM ma a volte anche senza processore) e spesso è un desktop "ful size" altro che mini!

    Con riferimento alla scheda madre dei PC si parla in genere di "small form factor" ed in questa pagina di Wikipedia c'é l'intera scala delle dimensioni, da "standard ATX" a "pico ITX".

    https://en.wikipedia.org/wiki/Small_form_factor

    Si fa riferimento alla scheda madre quando i PC sono costruiti in maniera modulare, con componenti standard, ed è evidente come sia la scheda madre il componente che maggiormente vincola le dimensione del contenitore ("case") esterno, visto che nei modelli più piccoli l'alimentatore è esterno.

    Molti device tuttavia sono prodotti con schede madri progettate ad hoc (come tutti i prodotti trattati in questa sezione del forum) ma si possono eventualmente categorizzare in qualche modo in funzione dell'utilizzo (esempio: "TV box", "tiny client"...) ma va da sé che... "la migliore definizione dell'oggetto è l'oggetto medesimo" e quando lo hai tra le mani sai bene se è un pc "mini" oppure no...



    Invece in mini pc di cui si parla in questa sezione
    Ultima modifica di DesireZeta; 26-10-15 alle 17:29

  7. #5
    Senior Droid L'avatar di Francesco2386


    Registrato dal
    Sep 2013
    Località
    Foggia
    Messaggi
    799
    Smartphone
    Note2,Note 10.1,Note 10.1 2014

    Ringraziamenti
    128
    Ringraziato 8 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da pumaro Visualizza il messaggio
    Ogni produttore lo battezza la sua linea con un nome proprio.
    Il nome comune e' barebone.

    Fai attenzione, mentre la maggior parte delle marche note vendono macchine complete, in pratica sono dei pc portatili senza display.
    Puoi trovare anche delle vie di mezzo ovvero c'e' solo la cpu, infatti trovi dei barebone con gia' la cpu a cui devi aggiungere, acquistando a parte, ram e disco fisso. Fai attenzione perche' talvolta non e' proprio chiaro nelle descrizioni.

    Tra quelli elencati le differenze sono notevoli, per i due modelli acer uno ha un processore atom, l'altro un i5
    L'asus non si capisce... credo un atom, lo shuttle della recensione non ha nemmeno la cpu.

    Ovviamente le prestazioni richieste dipendono dall'utilizzo che ne devi fare.

    Ciao. Si infatti,sto notando anch'io che ogni produttore lo chiama come vuole,infatti non c'è un nome preciso per indicare la categoria (almeno fino ad ora nn ho trovato uno standard comune tipo Notebook)

    quelli del link sono solo degli esemi per spiegarmi meglio.... di sicuro voglio evitare gli AMD e prendere MINIMO un i3 e MINIMO 4gb di ram...

    vedi qui:

    https://en.wikipedia.org/wiki/Acer_AspireRevo



    Quote Originariamente inviato da NiloGlock Visualizza il messaggio
    Sposto nella sezione dedicata...
    ok... a me nn sarebbe mai venuto di metterlo in questa sezione. altri dispositivi android ^__^


    Quote Originariamente inviato da DesireZeta Visualizza il messaggio
    Scusa se mi permetto ma barebone (=bone = ossa, bare = nude quindi "ossa nude, scheletro") è un PC venduto senza alcuni componenti (in genere l'hard disk e la RAM ma a volte anche senza processore) e spesso è un desktop "ful size" altro che mini!

    Con riferimento alla scheda madre dei PC si parla in genere di "small form factor" ed in questa pagina di Wikipedia c'é l'intera scala delle dimensioni, da "standard ATX" a "pico ITX".

    https://en.wikipedia.org/wiki/Small_form_factor

    Si fa riferimento alla scheda madre quando i PC sono costruiti in maniera modulare, con componenti standard, ed è evidente come sia la scheda madre il componente che maggiormente vincola le dimensione del contenitore ("case") esterno, visto che nei modelli più piccoli l'alimentatore è esterno.

    Molti device tuttavia sono prodotti con schede madri progettate ad hoc (come tutti i prodotti trattati in questa sezione del forum) ma si possono eventualmente categorizzare in qualche modo in funzione dell'utilizzo (esempio: "TV box", "tiny client"...) ma va da sé che... "la migliore definizione dell'oggetto è l'oggetto medesimo" e quando lo hai tra le mani sai bene se è un pc "mini" oppure no...



    Invece in mini pc di cui si parla in questa sezione

    io intendo soluzini compatte preassebblate dai produttori... come quelle del link...

  8. #6
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    549

    Ringraziamenti
    33
    Ringraziato 54 volte in 52 Posts
    Predefinito

    A cosa ti serve? A parte le dimensioni ci sono molti parametri di cui tenere conto.

    Io ho acquistato un HP 300-030NL con un I3 4025 (bi processore max 2.9 Ghz) e 4 Gb di ram, con HD meccanico (1Tb), wireless ecc; l'ho trovato a poco meno di 300€ e credo che come tipologia rientri fra i "cloni NUC". Anche la asus ne fa di simili ma sono più cari per contro c'é una maggiore scelta. Poi ci sono i NUC, ovviamente.

    Tieni presente che i processori che stanno in questi dispositivi sono quelli a più basso consumo delle relative serie (ci sono addirittura modelli con l'I7 ma anche quello in versione bi-processore). Esclusi i prodotti specifici (tipo Asus ROG) non si parla certo di pc per gamers.
    Ultima modifica di DesireZeta; 27-10-15 alle 13:35

  9. #7
    Senior Droid L'avatar di Francesco2386


    Registrato dal
    Sep 2013
    Località
    Foggia
    Messaggi
    799
    Smartphone
    Note2,Note 10.1,Note 10.1 2014

    Ringraziamenti
    128
    Ringraziato 8 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da DesireZeta Visualizza il messaggio
    A cosa ti serve? A parte le dimensioni ci sono molti parametri di cui tenere conto.

    Io ho acquistato un HP 300-030NL con un I3 4025 (bi processore max 2.9 Ghz) e 4 Gb di ram, con HD meccanico (1Tb), wireless ecc; l'ho trovato a poco meno di 300€ e credo che come tipologia rientri fra i "cloni NUC". Anche la asus ne fa di simili ma sono più cari per contro c'é una maggiore scelta. Poi ci sono i NUC, ovviamente.

    Tieni presente che i processori che stanno in questi dispositivi sono quelli a più basso consumo delle relative serie (ci sono addirittura modelli con l'I7 ma anche quello in versione bi-processore). Esclusi i prodotti specifici (tipo Asus ROG) non si parla certo di pc per gamers.

    L'utilizzo sarà quello classico,email,internet,word,piccoli montaggi con moviemaker.... niente di chè...

    si immaginavo avesse montato processori simili a quelli di un notebook...

  10. #8
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    549

    Ringraziamenti
    33
    Ringraziato 54 volte in 52 Posts
    Predefinito

    Ho fatto una ricerca prima di acquistare: i pc come il mio HP (ma anche il NETTOP che hai linkato) sono ideali per collegarli ad un TV, da qui nascono le piccole dimensioni ed una certa ricerca estetica.

    Negli altri casi tieni presente che per motivi di mercato un notebook dotato di analogo processore, sistema operativo, ram ecc può costare uguale.

    Se vai su trovaprezzi.it e digiti "I3 4030u" (è l'entry level degli I3) nella categoria notebook vedrai prezzi a partire dai 320 euro, 350 con win 8.1. Se invece selezioni la categoria desktop, eliminate alcune pagine iniziali di barebone (pc semi-assemblati da completare) trovi i primi pc completi (ma senza monitor tastiera ecc) alle stesse cifre.

    Come notebook inoltre è più facile trovare offerte speciali anche nella grande distribuzione ecc.
    Ultima modifica di DesireZeta; 27-10-15 alle 18:44

  11. #9
    Senior Droid L'avatar di Francesco2386


    Registrato dal
    Sep 2013
    Località
    Foggia
    Messaggi
    799
    Smartphone
    Note2,Note 10.1,Note 10.1 2014

    Ringraziamenti
    128
    Ringraziato 8 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da DesireZeta Visualizza il messaggio
    Ho fatto una ricerca prima di acquistare: i pc come il mio HP (ma anche il NETTOP che hai linkato) sono ideali per collegarli ad un TV, da qui nascono le piccole dimensioni ed una certa ricerca estetica.

    Negli altri casi tieni presente che per motivi di mercato un notebook dotato di analogo processore, sistema operativo, ram ecc può costare uguale.

    Se vai su trovaprezzi.it e digiti "I3 4030u" (è l'entry level degli I3) nella categoria notebook vedrai prezzi a partire dai 320 euro, 350 con win 8.1. Se invece selezioni la categoria desktop, eliminate alcune pagine iniziali di barebone (pc semi-assemblati da completare) trovi i primi pc completi (ma senza monitor tastiera ecc) alle stesse cifre.

    Come notebook inoltre è più facile trovare offerte speciali anche nella grande distribuzione ecc.
    ok ok.. però,pensandoci,i barebone,mi conviene di più...

  12. #10
    Senior Droid L'avatar di Francesco2386


    Registrato dal
    Sep 2013
    Località
    Foggia
    Messaggi
    799
    Smartphone
    Note2,Note 10.1,Note 10.1 2014

    Ringraziamenti
    128
    Ringraziato 8 volte in 8 Posts
    Predefinito

    devo trovare i componenti adatti,so che non tutti i componenti (cpu,ram) possono essere montati su...

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy