CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 32 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13
Discussione:

Pubblicità invadente su Box Android

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2010
    Messaggi
    111

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Pubblicità invadente su Box Android

    Buongiorno a tutti, ho cercato sul forum ma non sono riuscito a trovare la discussione giusta.
    Ho un box android z4 con lollipop 5.1 e di default ci sono già delle applicazioni installate, ma non penso siano quelle a provocare il problema. Di mio ho installato solo Iptv e Lazy Iptv ed ho caricato delle liste canali m3u. All'inizio quando vedevo un canale tipo rai1, rete4 ecc.. andava tutto bene, poi da un po di tempo a questa parte mentre sono su un qualsiasi canale mi parte la pubblicità di amazon, firefox ecc.. e mi blocca la visione. Me lo fa anche se non utilizzo le app iptv, nel senso che anche se sto sulla home del box mi partono comunque queste fastidiosissime pubblicità. Ho visto che ci sono delle app, non scaricabili dal paly store, tipo AdAway ecc.. che installandole sul box dovrebbero eliminare questo problema, ma io mi chiedo una cosa: devo per forza ricorrere a queste app ? Oppure esiste un modo nelle impostazioni del sistema per eliminare la pubblicità? Grazie

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    4,040
    Smartphone
    Landvo L200, Doogee X5 pro

    Ringraziamenti
    469
    Ringraziato 975 volte in 788 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da pasquill Visualizza il messaggio
    Buongiorno a tutti, ho cercato sul forum ma non sono riuscito a trovare la discussione giusta.
    Ho un box android z4 con lollipop 5.1 e di default ci sono già delle applicazioni installate, ma non penso siano quelle a provocare il problema. Di mio ho installato solo Iptv e Lazy Iptv ed ho caricato delle liste canali m3u. All'inizio quando vedevo un canale tipo rai1, rete4 ecc.. andava tutto bene, poi da un po di tempo a questa parte mentre sono su un qualsiasi canale mi parte la pubblicità di amazon, firefox ecc.. e mi blocca la visione. Me lo fa anche se non utilizzo le app iptv, nel senso che anche se sto sulla home del box mi partono comunque queste fastidiosissime pubblicità. Ho visto che ci sono delle app, non scaricabili dal paly store, tipo AdAway ecc.. che installandole sul box dovrebbero eliminare questo problema, ma io mi chiedo una cosa: devo per forza ricorrere a queste app ? Oppure esiste un modo nelle impostazioni del sistema per eliminare la pubblicità? Grazie
    Esiste un settaggio in Chrome per il blocco dei popup solitamente attivo di default ma comunque non è sufficiente per eliminare quel tipo di banner, devi necessariamente usare delle app tipo AdAway e simili.

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2010
    Messaggi
    111

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da bilukez Visualizza il messaggio
    Esiste un settaggio in Chrome per il blocco dei popup solitamente attivo di default ma comunque non è sufficiente per eliminare quel tipo di banner, devi necessariamente usare delle app tipo AdAway e simili.
    Il problema, come dicevo sopra, è che la pubblicità si presenta anche mentre non utilizzo app per iptv. Faccio un esempio: mi trovo nella schermata home e se aspetto qualche minuto eccoti la pubblicità che invade la totalità dello schermo e il box si rende inutilizzabile a patto che premo il tasto back per tornare indietro.
    Quindi non intendo solo utilizzando le app per iptv o la navigazione in internet tramite browser.

  5. #4
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    4,040
    Smartphone
    Landvo L200, Doogee X5 pro

    Ringraziamenti
    469
    Ringraziato 975 volte in 788 Posts
    Predefinito

    Strana questa cosa, non è che ti si è installato qualche sorta di spyware/adware? Perchè non vedo altro modo per spiegare quel tipo di comportamento già dalla schermata home. Tu comunque prova ad installare AdAway che male non fa e se questo non rimedia vai di antivirus/antispyware.

  6. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2010
    Messaggi
    111

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da bilukez Visualizza il messaggio
    Strana questa cosa, non è che ti si è installato qualche sorta di spyware/adware? Perchè non vedo altro modo per spiegare quel tipo di comportamento già dalla schermata home. Tu comunque prova ad installare AdAway che male non fa e se questo non rimedia vai di antivirus/antispyware.
    E' possibile installare AdAway visto che ci vuole il root? Io ho solo aggiornato il firmware che è in prima pagina.

  7. #6
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    4,040
    Smartphone
    Landvo L200, Doogee X5 pro

    Ringraziamenti
    469
    Ringraziato 975 volte in 788 Posts
    Predefinito

    Stando a quello che dice Bovirus nel thread dello Z4 con l'ultimo firmware il root è presente, per cui non dovresti avere nessun problema ad installare AdAway.

  8. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2010
    Messaggi
    111

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Non so da cosa sia dipeso il fatto che uscivano queste inserzioni pubblicitarie a tutto schermo anche quando non utilizzavo applicazioni particolari. Fatto sta che ho fatto ripristino impostazioni di fabbrica, installato le due app che mi interessano e installato alla fine AdAway. Per il momento è tornato tutto come prima, speriamo che duri. A proposito, stavo cercando di configurare Kodi per caricare delle liste canali m3u, ma dopo aver abilitare il client pvr, caricato la lista canali, vado per abilitare la funzione TV e mi dice che non è possibile abilitare quest'ultima per mancanza di servizi client pvr non abilitati. Eppure ho seguito la stessa guida sul PC e tutto è andato a buon fine. C'è qualcuno che ha avuto lo stesso problema? Grazie.

  9. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2019
    Messaggi
    25

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Rispolvero questa vecchissima discussione per non aprine una nuova .
    Ho da qualche settimana un Tv box Beelink GT1 Ultimate, principalmente lo utilizzo per vedere contenuti del mio Nas
    guardo anche Prime e con kodi 18.2 Leia diversi canali Tv.
    Eccoci al problema, quando guardo un film dal mio nas o su prime o anche se mi trovo sulla home del Tv box circa
    ogni minuto mi appare una invasiva pubblicità a pieno schermo che solo con la x in alto a sx o col tasto
    per tornare indietro riesco ad eliminare. Il tutto è snervante ho disinstallato Chrome per vedere se dipendeva da lui ma niente continuavano,
    ho installato AdAway ma assolutamente niente da fare. La cosa strana è che non lo fa sempre, ad esempio tre giorni fa guardavo prime e lo
    faceva sempre il giorno dopo assolutamente mai (fonte nas) ho pensato forse lo fa con prime che è connesso ad internet mentre il nas è rete domestica... bohh
    invece ieri sera me lo ha fatto mentre guardavo un file sul nas, alla fine ho spento dal nervoso. Stamattina appena riacceso mi partivano di nuovo le pubblicità
    poi all'improvviso più nulla.... Non c'è logica in tutto questo, almeno per me. Come posso risolvere senza ritornare ai valori di fabbrica dato che ho installato diverse app?
    Grazie
    Ultima modifica di Pandiani; 05-06-19 alle 14:36

  10. #9
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,018
    Smartphone
    Galaxy Note 4 N910C

    Ringraziamenti
    123
    Ringraziato 537 volte in 521 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Pandiani Visualizza il messaggio
    Rispolvero questa vecchissima discussione per non aprine una nuova .
    Ho da qualche settimana un Tv box Beelink GT1 Ultimate, principalmente lo utilizzo per vedere contenuti del mio Nas
    guardo anche Prime e con kodi 18.2 Leia diversi canali Tv.
    Eccoci al problema, quando guardo un film dal mio nas o su prime o anche se mi trovo sulla home del Tv box circa
    ogni minuto mi appare una invasiva pubblicità a pieno schermo che solo con la x in alto a sx o col tasto
    per tornare indietro riesco ad eliminare. Il tutto è snervante ho disinstallato Chrome per vedere se dipendeva da lui ma niente continuavano,
    ho installato AdAway ma assolutamente niente da fare. La cosa strana è che non lo fa sempre, ad esempio tre giorni fa guardavo prime e lo
    faceva sempre il giorno dopo assolutamente mai (fonte nas) ho pensato forse lo fa con prime che è connesso ad internet mentre il nas è rete domestica... bohh
    invece ieri sera me lo ha fatto mentre guardavo un file sul nas, alla fine ho spento dal nervoso. Stamattina appena riacceso mi partivano di nuovo le pubblicità
    poi all'improvviso più nulla.... Non c'è logica in tutto questo, almeno per me. Come posso risolvere senza ritornare ai valori di fabbrica dato che ho installato diverse app?
    Grazie
    purtroppo non c'è un modo scientifico per risolvere i problemi di spam invasivo.
    O si fa mente locale e si va per esclusione per vedere da quale app proviene lo spam (questi spam derivano sempre da qualche app installata) oppure si formatta.
    Ti consiglierei comunque anche di controllare le app di sistema e vedere se c'è qualche app anomala,o che non utilizzi,in modo da disattivarla o eliminarla.
    Finalmente preso Note 4 ad un prezzo accettabile.
    Ma il primo amore non si scorda mai
    MOTOROLA D470

    Se ti sono stato d'aiuto,c'è il tastino "Grazie" per ringraziare

  11. #10
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,018
    Smartphone
    Galaxy Note 4 N910C

    Ringraziamenti
    123
    Ringraziato 537 volte in 521 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da pasquill Visualizza il messaggio
    Non so da cosa sia dipeso il fatto che uscivano queste inserzioni pubblicitarie a tutto schermo anche quando non utilizzavo applicazioni particolari. Fatto sta che ho fatto ripristino impostazioni di fabbrica, installato le due app che mi interessano e installato alla fine AdAway. Per il momento è tornato tutto come prima, speriamo che duri. A proposito, stavo cercando di configurare Kodi per caricare delle liste canali m3u, ma dopo aver abilitare il client pvr, caricato la lista canali, vado per abilitare la funzione TV e mi dice che non è possibile abilitare quest'ultima per mancanza di servizi client pvr non abilitati. Eppure ho seguito la stessa guida sul PC e tutto è andato a buon fine. C'è qualcuno che ha avuto lo stesso problema? Grazie.
    E' capitato anche a me,ogni tanto kodi fa cilecca per caricare le playlist.
    Ti basterà rieseguire la procedura finchè non va a buon fine.
    Finalmente preso Note 4 ad un prezzo accettabile.
    Ma il primo amore non si scorda mai
    MOTOROLA D470

    Se ti sono stato d'aiuto,c'è il tastino "Grazie" per ringraziare

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy