CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
Discussione:

MK802II, collegamento a tv

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2015
    Messaggi
    1

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Lightbulb

    MK802II, collegamento a tv

    Salve ragazzi, ho un problemino.. Ho una tv con la sola uscita hdmi (senza usb), e su questa tv mi serve far passare un file powerpoint in loop per 8/9 ore al giorno. Se ci fosse stata l'uscita usb, avrei caricato il file sulla pennetta usb e ciao, ma in questo caso mi sto scervellando per trovare un modo per far comunicare la pennetta con la tv.

    Oggi sono venuto a conoscenza di questa chiavetta android MK802II, ed ho visto che ha sia l'uscita usb, ma anche quella per la micro sd. Vi chiedo, è possibile collegare tramite hdmi questa chiavetta alla tv, mettere il file powerpoint (o file video che sia) su una microsd (e/o pennetta usb) e far passare il tutto in tv? O sono completamente fuori strada? Serve altro, come collegamento ad internet o varie?


    Vi ringrazio anticipatamente.

  2.  
  3. #2
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    549

    Ringraziamenti
    33
    Ringraziato 54 volte in 52 Posts
    Predefinito

    Le chiavette Android (tutte) trasformano il TV in un grosso tablet controllato con un mouse wireless o (o simili).

    La chiavetta Android può sicuramente essere usata per vedere dei filmati (esistono apposta) ed il file del filmato può essere caricato sia su una penna USB esterna che copiato sulla micro SD (facendo copia-e-incolla dalla penna USB alla micro SD con un qualsiasi gestore di file Android installato sulla chiavetta).

    Esiste un powerpoint per android ma per quanto ne so si paga (abbonamento ad Office 365 per i tablet maggiori di 10") e non ne conosco i limiti di utilizzo e/o di installazione.

    Il collegamento wi-fi serve quando installi delle nuove applicazioni, per navigare su intrenet, per usare applicazioni in streaming (spotify ecc) ma la chiavetta si accende e funziona anche se non è connessa.

    Tieni presente che a meno di non essere molto a dentro con Android (per trovare un sistema automatico, ammesso che esista) ad ogni accensione devi far partire con il mouse il tuo filmato io non ho mai provato ad eseguire un filmato in loop ma se ne parla qui Play Video in Loop on Android, iOS and Windows Phone - Gadgets To Use con riferimento all' MX player che è molto comune.

    Per quanto riguarda lo spegnimento il più possibile dovrebbe avvenire in modo regolare (spegnimento via software con il mouse prima di spegnere il TV) come per tutti i computer; in teoria potrebbe anche essere sempre lasciato acceso ma credo che alla fine si danneggi anche così, certo se resta acceso per sbagli un giorno o due credo che non succeda niente.
    Ultima modifica di DesireZeta; 28-12-15 alle 17:20

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy