CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 15 di 17 primaprima ... 51314151617 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 141 a 150 su 170
Discussione:

[Guide] Kodi il Media Center multipiattaforma [Supporto, Confronti e Consigli]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #141
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2014
    Messaggi
    200

    Ringraziamenti
    20
    Ringraziato 26 volte in 22 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ajaxx Visualizza il messaggio
    Quote Originariamente inviato da VIGE967 Visualizza il messaggio
    Potresti postare marca e modello del tuo AV? Da quello che scrivi mi sembra un Dolby Pro Logic che ricrea i canali dal segnale stereo, se così fosse allora collega l'uscita audio o cuffia del TV direttamente e non attivare nessun pt dal box

    Inviato dal mio Le X820 usando Androidiani App
    ciao VIGE967,scusa se ti disturbo,e scusa il ritardo nella mia risposta.
    Hai ragione tu,l'amplificatore è un home teather Sony modello RX110AV.
    Ora che ho finito di montare il tutto comunque non ho ottenuto il risultato sperato collegando il tv box al Sony via cavo 1Jack------>2RCA.
    Anni fa lo stesso home teather lo montati ad un videoregistratore 2RCA-------->2RCA,e le videocassette ricordo che si sentivano molto meglio in termini di "divisione del suono",ma questo non so proprio perchè.

    grazie
    Ciao, il tuo amplificatore gestisce un segnale stereo, quando tu gli mandi l'audio di kodi proveniente da un film in DTS o Dolby Digital è lo stesso kodi che deve effettuare un downmix dei canali da 5.1 o più a 2.0, questa operazione immagino che faccia perdere gran parte della separazione dei canali, diversamente quando provi con file YouTube questi essendo già stereo si comporta meglio.

    Inviato dal mio Le X820 usando Androidiani App

  2.  
  3. #142
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,018
    Smartphone
    Galaxy Note 4 N910C

    Ringraziamenti
    123
    Ringraziato 537 volte in 521 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da VIGE967 Visualizza il messaggio
    Ciao, il tuo amplificatore gestisce un segnale stereo, quando tu gli mandi l'audio di kodi proveniente da un film in DTS o Dolby Digital è lo stesso kodi che deve effettuare un downmix dei canali da 5.1 o più a 2.0, questa operazione immagino che faccia perdere gran parte della separazione dei canali, diversamente quando provi con file YouTube questi essendo già stereo si comporta meglio.

    Inviato dal mio Le X820 usando Androidiani App
    se uso mx player o altri player stesso risultato......azz......quindi in teoria se faccio una prova con un film in 5.1 convertendolo in 2.0 dovrei avere un risultato migliore?
    Quindi dici che le videocassette di allora erano con audio stereo!?
    Dovrei leggere sulla copertina,alcune le ho ancora....
    Ultima modifica di ajaxx; 29-07-18 alle 01:33
    Finalmente preso Note 4 ad un prezzo accettabile.
    Ma il primo amore non si scorda mai
    MOTOROLA D470

    Se ti sono stato d'aiuto,c'è il tastino "Grazie" per ringraziare

  4. #143
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2014
    Messaggi
    200

    Ringraziamenti
    20
    Ringraziato 26 volte in 22 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ajaxx Visualizza il messaggio
    Quote Originariamente inviato da VIGE967 Visualizza il messaggio

    Inviato dal mio Le X820 usando Androidiani App
    se uso mx player o altri player stesso risultato......azz......quindi in teoria se faccio una prova con un film in 5.1 convertendolo in 2.0 dovrei avere un risultato migliore?
    Quindi dici che le videocassette di allora erano con audio stereo!?
    Dovrei leggere sulla copertina,alcune le ho ancora....
    Certo che erano stereo, il DD è arrivato solo dopo il DVD ed alcuni film erano comunque in solo stereo

    Inviato dal mio Le X820 usando Androidiani App

  5. #144
    Senior Droid L'avatar di simotdi


    Registrato dal
    Jun 2010
    Località
    Versilia
    Messaggi
    596
    Smartphone
    Huawei P8 lite, Wiko Sunset 2

    Ringraziamenti
    78
    Ringraziato 49 volte in 48 Posts
    Predefinito

    Gli ultimi film in VHS erano stereo, e parliamo dei primi anni del nuovo millennio.. per tutto il resto c'è Wikipedia

    Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk

  6. #145
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,018
    Smartphone
    Galaxy Note 4 N910C

    Ringraziamenti
    123
    Ringraziato 537 volte in 521 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da simotdi Visualizza il messaggio
    Gli ultimi film in VHS erano stereo, e parliamo dei primi anni del nuovo millennio.. per tutto il resto c'è Wikipedia

    Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk
    Forse risolto.
    Su quasi tutte le videocassette è scritto "Dolby Surroun" "HI-FI Stereo".
    Insomma su Kodi o sul box tv in generale non c'è modo che i canali vengano separati in maniera decente in analogico su audio 5.1?
    Finalmente preso Note 4 ad un prezzo accettabile.
    Ma il primo amore non si scorda mai
    MOTOROLA D470

    Se ti sono stato d'aiuto,c'è il tastino "Grazie" per ringraziare

  7. #146
    Senior Droid L'avatar di simotdi


    Registrato dal
    Jun 2010
    Località
    Versilia
    Messaggi
    596
    Smartphone
    Huawei P8 lite, Wiko Sunset 2

    Ringraziamenti
    78
    Ringraziato 49 volte in 48 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ajaxx Visualizza il messaggio
    Forse risolto.
    Su quasi tutte le videocassette è scritto "Dolby Surroun" "HI-FI Stereo".
    Insomma su Kodi o sul box tv in generale non c'è modo che i canali vengano separati in maniera decente in analogico su audio 5.1?
    Negli ultimi lettori mi sembrava di averla vista sta cosa.. però non essendo sicuro l'ho omesso. Quindi erano già Dolby Surround.. secondo me non processa il segnale come dovrebbe Kodi

    Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk

  8. #147
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,018
    Smartphone
    Galaxy Note 4 N910C

    Ringraziamenti
    123
    Ringraziato 537 volte in 521 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da simotdi Visualizza il messaggio
    Negli ultimi lettori mi sembrava di averla vista sta cosa.. però non essendo sicuro l'ho omesso. Quindi erano già Dolby Surround.. secondo me non processa il segnale come dovrebbe Kodi

    Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk
    Kodi,come tutti gli altri lettori!
    Nella sezione "Sistema" di Kodi ci sono molte opzioni da settare in modalita "Esperto",ma è da capirci qualcosa.
    Io ho provato solo a settare l'audio a 5.1,mentre di default è settato a 2.0....però il risultato è il medesimo.
    Finalmente preso Note 4 ad un prezzo accettabile.
    Ma il primo amore non si scorda mai
    MOTOROLA D470

    Se ti sono stato d'aiuto,c'è il tastino "Grazie" per ringraziare

  9. #148
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2014
    Messaggi
    200

    Ringraziamenti
    20
    Ringraziato 26 volte in 22 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ajaxx Visualizza il messaggio
    Kodi,come tutti gli altri lettori!
    Nella sezione "Sistema" di Kodi ci sono molte opzioni da settare in modalita "Esperto",ma è da capirci qualcosa.
    Io ho provato solo a settare l'audio a 5.1,mentre di default è settato a 2.0....però il risultato è il medesimo.
    Su kodi visto a cosa lo colleghi devi comunque lasciare il numero di canali a 2.0 poi puoi provare, ma non credo che cambi molto, a settare configurazione output su miglior corrispondenza e qualità ricampionamento in alta, però il discorso non cambia, se ci fai girare un file con audio digitale 5.1 sarà sempre kodi che dovrà campionarlo e portarlo in 2.0 per poi essere rielaborato dal tuo amplificatore, tieni anche presente che i canali surround del tuo amplificatore pur avendo 2 casse in realtà è un solo canale, per fare dei test puoi cercare qualche file DD e DTS multicanale di test, quelli che emettono un suono alternando i canali in circolo, e sentire quale è il risultato se senti il suono spostarsi tra le varie casse, prova questo https://goo.gl/N5c3yG

    P.S. naturalmente immagino che avrai attivato la funzione pro logic sull'amplificatore
    Ultima modifica di VIGE967; 02-08-18 alle 13:16

  10. #149
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,018
    Smartphone
    Galaxy Note 4 N910C

    Ringraziamenti
    123
    Ringraziato 537 volte in 521 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da VIGE967 Visualizza il messaggio
    Su kodi visto a cosa lo colleghi devi comunque lasciare il numero di canali a 2.0 poi puoi provare, ma non credo che cambi molto, a settare configurazione output su miglior corrispondenza e qualità ricampionamento in alta, però il discorso non cambia, se ci fai girare un file con audio digitale 5.1 sarà sempre kodi che dovrà campionarlo e portarlo in 2.0 per poi essere rielaborato dal tuo amplificatore, tieni anche presente che i canali surround del tuo amplificatore pur avendo 2 casse in realtà è un solo canale, per fare dei test puoi cercare qualche file DD e DTS multicanale di test, quelli che emettono un suono alternando i canali in circolo, e sentire quale è il risultato se senti il suono spostarsi tra le varie casse, prova questo https://goo.gl/N5c3yG

    P.S. naturalmente immagino che avrai attivato la funzione pro logic sull'amplificatore
    si si...è attivato il prologic.
    Comunque ho provato i test su youtube,queli che fanno sentire i 5 canali uno per uno....frontale sinistro ok,centrale ok,centrale destro ok......invece il suono che dovrebbe uscire dal posteriore destro e posteriore sinistro esce dal frontale destro e frontale sinistro.
    Ora provo con questo tuo e ti faccio sapere
    Finalmente preso Note 4 ad un prezzo accettabile.
    Ma il primo amore non si scorda mai
    MOTOROLA D470

    Se ti sono stato d'aiuto,c'è il tastino "Grazie" per ringraziare

  11. #150
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2014
    Messaggi
    200

    Ringraziamenti
    20
    Ringraziato 26 volte in 22 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ajaxx Visualizza il messaggio
    si si...è attivato il prologic.
    Comunque ho provato i test su youtube,queli che fanno sentire i 5 canali uno per uno....frontale sinistro ok,centrale ok,centrale destro ok......invece il suono che dovrebbe uscire dal posteriore destro e posteriore sinistro esce dal frontale destro e frontale sinistro.
    Ora provo con questo tuo e ti faccio sapere
    Lascia perdere i test su youtube, non puoi verificare come è realmente codificato l'audio, per quanto riguarda le posteriori nel tuo sistema sentirai sempre le 2 casse emettere lo stesso suono.

Pagina 15 di 17 primaprima ... 51314151617 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy