CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 51 di 67 primaprima ... 41495051525361 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 501 a 510 su 666
Discussione:

[Guida][Box Tv] LibreELEC: Distro Linux (Kodi) bootable per TV-Box, pc

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #501
    Androidiano di Riferimento L'avatar di anthonytex


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    923

    Ringraziamenti
    142
    Ringraziato 402 volte in 277 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Davicom Visualizza il messaggio
    Ha funzionato a meraviglia, non so come ringraziarla. Mi spiegherebbe da dove ha preso quel link in modo tale che in caso di necessità possa andare a riprendermelo? O in caso di futuri aggiornamenti sappia dove cercare.

    Infine un consiglio spassionato: lo installo sulla nand o lascio così comè?

    Dimenticavo...non c'è impostazione il libreelec dalla quale verificare il funzionamento del HD? perché inizio a sospettare che possano essere davvero i cavi a non permettere un corretto funzionamento della suddetta tecnologia
    Prego dammi pure del tu! comunque i link (questi) sono quelli della prima pagina: ti ho mandato esattamente la versione sotto quella che avevi selezionato tu: ovvero quella non dedicata al C2! Sito e forum ufficiali di LibreELEC .
    Non installare su nand, non cambia nulla. Le memorie che montano questi box, visto il costo irrisorio del box stesso, non sono più veloci di una microSD di classe 10, android potrebbe sempre servire! Inoltre in caso di "casini" è molto più facile ricreare una SD al volo (o usb che sia).
    In che senso funzionamento dell'HD? a che risoluzione è lo schermo? Puoi andare nelle impostazioni di sistema e sotto "video" o sotto informazioni sistema dovresti vedere che risoluzione è impostata!
    GUIDA sull'installazione e INFO su LibreELEC

    INFO su "che cos' è il passthrough?"

  2. I seguenti 3 Utenti hanno ringraziato anthonytex per il post:

    Davicom (10-08-17),gianpassa (10-08-17),malidan (10-08-17)

  3.  
  4. #502
    Baby Droid L'avatar di gianpassa


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    17,337
    Smartphone
    Yamaha G2

    Ringraziamenti
    4,712
    Ringraziato 7,938 volte in 6,075 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Davicom Visualizza il messaggio
    Ok grazie provo immediatamente

    Ha funzionato a meraviglia, non so come ringraziarla. Mi spiegherebbe da dove ha preso quel link in modo tale che in caso di necessità possa andare a riprendermelo? O in caso di futuri aggiornamenti sappia dove cercare.

    Infine un consiglio spassionato: lo installo sulla nand o lascio così comè?

    Dimenticavo...non c'è impostazione il libreelec dalla quale verificare il funzionamento del HD? perché inizio a sospettare che possano essere davvero i cavi a non permettere un corretto funzionamento della suddetta tecnologia
    Uniti post consecutivi.

    Sul forum ci si rivolge col "tu" e non col "lei"..

    Direi che @anthonytex si merita almeno un grazie con l'apposito pulsantino !
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

  5. #503
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2017
    Messaggi
    31

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    OK, ti ringrazio e faccio tesoro dei link che mi hai inviato. Si, la risoluzione impostata è 4096*2160. Ti spiego la magagna che poi mi ha fatto scoprire libreelec (e meno male) è che i video HDR tendono indiscriminatamente a scurirsi. Al tempo in cui utilizzavo android non c'era (forse non la trovavo) soluzione in quanto non riuscivo a regolare dal player luminosità e contrasto. Passando a libreelec ho invece questa possibilità, ma poco fa leggevo un articolo che menzionava cavi HDMI con una determinata banda passante utile allo scopo del HDR e pensavo che magari è solo questo. Preciso che sul tv è attiva la funzionalità deep colour, ma c'è questo problema delle immagini scuri che se non regoli non vedi un tubox. Quindi magari ti chiedevo se esiste un add on per verificare il funzionamento del HDR, come in Android nella sezione impostazioni c'era il pulsantino

    A completare: ho letto solo ora il post del moderatore, ovviamente ho ringraziato prima di tutto e non sapevo si desse del tu. L'ho fatto adesso col pulsantino, nel post precedente mancava la R...mi riferivo ad HDR
    Ultima modifica di Davicom; 10-08-17 alle 15:21

  6. #504
    Androidiano di Riferimento L'avatar di anthonytex


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    923

    Ringraziamenti
    142
    Ringraziato 402 volte in 277 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Davicom Visualizza il messaggio
    OK, ti ringrazio e faccio tesoro dei link che mi hai inviato. Si, la risoluzione impostata è 4096*2160. Ti spiego la magagna che poi mi ha fatto scoprire libreelec (e meno male) è che i video HDR tendono indiscriminatamente a scurirsi. Al tempo in cui utilizzavo android non c'era (forse non la trovavo) soluzione in quanto non riuscivo a regolare dal player luminosità e contrasto. Passando a libreelec ho invece questa possibilità, ma poco fa leggevo un articolo che menzionava cavi HDMI con una determinata banda passante utile allo scopo del HDR e pensavo che magari è solo questo. Preciso che sul tv è attiva la funzionalità deep colour, ma c'è questo problema delle immagini scuri che se non regoli non vedi un tubox. Quindi magari ti chiedevo se esiste un add on per verificare il funzionamento del HDR, come in Android nella sezione impostazioni c'era il pulsantino

    A completare: ho letto solo ora il post del moderatore, ovviamente ho ringraziato prima di tutto e non sapevo si desse del tu. L'ho fatto adesso col pulsantino, nel post precedente mancava la R...mi riferivo ad HDR
    Dunque partiamo da Android: con questi box meglio lasciar perdere perchè non è per nulla ottimizzato, anzi e il fatto che ti dica "HDR" on è tuttaltro che sinonimo di "funziona" il tasto info della tv di solito a video avviato ti dà informazioni sull'hdr e sul tipo di hdr (Nel caso di quel box HDR10 solo, purtroppo) .. le cose che vanno ok vanno altrimenti non andranno mai. Diverso è il caso di LE dove appassionati (e non solo) si aiutano per sistemare questi problemi. Per quanto riguarda LE prima di tutto, a parte i video test, se posso chiedere dove trovi video in HDR che non siano "rip" effettuati con un grabber ( e quindi viene persa la parte HDR) ? Per ora le fonti HDR si trovano su Amazon Video, Netflix (ma non sono sfruttabili da questi box economici), Alcune trasmissioni tv (rarissime come Stanotte a Venezia), BluRay UHD che a parte 2-3 non sono stati "compromessi" quindi si trovano solo file creati da Grabber. Non solo, oltre ai contenuti Kodi non supporta l'output a 10bit dei colori (per ora) anche se stanno facendo un sacco di lavori per renderlo attivo il prima possibile, nel caso di questi box è il sistema e driver di amlogic che si occupano della gestione colori e tutto per cui sono iniziati i lavori (ma ce n'è moltissima di strada ancora) per far funzionare HDR e 10bit.
    Per la scurezza dello schermo comunque che affligge questi box che sono "potenzialmente" compatibili con HDR ti consiglio di leggere questo:
    Known issues and important notes:
    If you use S905X device the screen will be darker than normal on boot. It goes back to normal after you start/stop a video.
    che trovi qui dalle note di rilascio della build che hai appena installato!
    GUIDA sull'installazione e INFO su LibreELEC

    INFO su "che cos' è il passthrough?"

  7. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato anthonytex per il post:

    malidan (10-08-17),teobronz (11-08-17)

  8. #505
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2017
    Messaggi
    31

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Grazie mille, quando lo acquistai decisi di risparmiare anziché prendere uno Zidoo. Leggo l'articolo.

  9. Il seguente Utente ha ringraziato Davicom per il post:

    anthonytex (10-08-17)

  10. #506
    Baby Droid L'avatar di malidan


    Registrato dal
    Jul 2017
    Messaggi
    8

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da anthonytex Visualizza il messaggio
    Dunque partiamo da Android: con questi box meglio lasciar perdere perchè non è per nulla ottimizzato, anzi e il fatto che ti dica "HDR" on è tuttaltro che sinonimo di "funziona" il tasto info della tv di solito a video avviato ti dà informazioni sull'hdr e sul tipo di hdr (Nel caso di quel box HDR10 solo, purtroppo) .. le cose che vanno ok vanno altrimenti non andranno mai. Diverso è il caso di LE dove appassionati (e non solo) si aiutano per sistemare questi problemi. Per quanto riguarda LE prima di tutto, a parte i video test, se posso chiedere dove trovi video in HDR che non siano "rip" effettuati con un grabber ( e quindi viene persa la parte HDR) ? Per ora le fonti HDR si trovano su Amazon Video, Netflix (ma non sono sfruttabili da questi box economici), Alcune trasmissioni tv (rarissime come Stanotte a Venezia), BluRay UHD che a parte 2-3 non sono stati "compromessi" quindi si trovano solo file creati da Grabber. Non solo, oltre ai contenuti Kodi non supporta l'output a 10bit dei colori (per ora) anche se stanno facendo un sacco di lavori per renderlo attivo il prima possibile, nel caso di questi box è il sistema e driver di amlogic che si occupano della gestione colori e tutto per cui sono iniziati i lavori (ma ce n'è moltissima di strada ancora) per far funzionare HDR e 10bit.
    Per la scurezza dello schermo comunque che affligge questi box che sono "potenzialmente" compatibili con HDR ti consiglio di leggere questo:
    Known issues and important notes:
    If you use S905X device the screen will be darker than normal on boot. It goes back to normal after you start/stop a video.
    che trovi qui dalle note di rilascio della build che hai appena installato!
    Meno male che c'è anthonytex! Sempre competente e disponibile. Avevo anch'io dei dubbi e delle domande da fare sull'HDR. Ora è tutto molto più chiaro.
    P.S. Non mi sono ancora lanciato nell'"avventura unicable", lo farò appena termineranno le vacanze. La birretta, quindi, dovrà aspettare.
    Un saluto a tutti.
    Ultima modifica di malidan; 10-08-17 alle 16:29

  11. Il seguente Utente ha ringraziato malidan per il post:

    anthonytex (10-08-17)

  12. #507
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    61

    Ringraziamenti
    22
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Ciao a tutti!

    Grazie a questa guida, sto provando l'ultima distro di Libreelec su Android box con S905x.

    Il motivo principale per cui ho deciso di provarlo riguarda la possibilità di usare un tuner DVB-T USB sul box.

    Dopo i primi problemi legati alla lentezza del supporto che stavo usando in origine, sono riuscito ad ottenere una stabilità relativa via microSD.

    Dico "relativa" perchè ho dovuto comunque reinstallare Libreelec da zero diverse volte, dopo aver smanettato tra i menu ed aver fatto "impallare" qualcosa.

    Attualmente mi trovo di fronte alla necessità di reinstallare nuovamente tutto da zero perchè, dopo aver trovato un'ottima stabilità con tuner DVB-T USB A867 (quella con led blu di Sky, per intenderci) ed aver usato una lista canali estrapolata da Enigma2, ho deciso di provare altri due tuner USB in mio possesso: una con chip AS102 e l'altra, una Pinnacle 340e...la AS102 (forse meglio dell'A867), mentre con la Pinnacle ho ottenuto il reset delle impostazioni di fabbrica di Libreelec. Ho così reinstallato tutto da zero ed ora non riesco più ad usare nè la lista estratta da Enigma2 nè la AS102...vabbè, dovrò smanettarci ancora!!!

    Sapete per caso se è disponibile una lista dei tuner USB supportata da Libreelec?

    Grazie!

  13. #508
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2017
    Messaggi
    31

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da anthonytex Visualizza il messaggio
    Dunque partiamo da Android: con questi box meglio lasciar perdere perchè non è per nulla ottimizzato, anzi e il fatto che ti dica "HDR" on è tuttaltro che sinonimo di "funziona" il tasto info della tv di solito a video avviato ti dà informazioni sull'hdr e sul tipo di hdr (Nel caso di quel box HDR10 solo, purtroppo) .. le cose che vanno ok vanno altrimenti non andranno mai. Diverso è il caso di LE dove appassionati (e non solo) si aiutano per sistemare questi problemi. Per quanto riguarda LE prima di tutto, a parte i video test, se posso chiedere dove trovi video in HDR che non siano "rip" effettuati con un grabber ( e quindi viene persa la parte HDR) ? Per ora le fonti HDR si trovano su Amazon Video, Netflix (ma non sono sfruttabili da questi box economici), Alcune trasmissioni tv (rarissime come Stanotte a Venezia), BluRay UHD che a parte 2-3 non sono stati "compromessi" quindi si trovano solo file creati da Grabber. Non solo, oltre ai contenuti Kodi non supporta l'output a 10bit dei colori (per ora) anche se stanno facendo un sacco di lavori per renderlo attivo il prima possibile, nel caso di questi box è il sistema e driver di amlogic che si occupano della gestione colori e tutto per cui sono iniziati i lavori (ma ce n'è moltissima di strada ancora) per far funzionare HDR e 10bit.
    Per la scurezza dello schermo comunque che affligge questi box che sono "potenzialmente" compatibili con HDR ti consiglio di leggere questo:
    Known issues and important notes:
    If you use S905X device the screen will be darker than normal on boot. It goes back to normal after you start/stop a video.
    che trovi qui dalle note di rilascio della build che hai appena installato!
    Ciao Antony e ciao a tutta la community, scrivo sperando possa essere d'aiuto a qualcuno.

    Ho letto diversi forum inglesi a riguardo di questa problematica che colpisce determinati box (probabilmente) in accoppiata con determinate tv.

    La soluzione al problema è abbastanza semplice e immediatamente riscontrabile (con gran gratificazione perché è na gioia per gli occhi):

    Occorre scegliere l'ingresso HDMI più adatto e con ciò mi riferisco (ovviamente non conosco tutte le impostazioni dei vari tv) ad impostare l'ingresso che la tv adibisce (se c'è l'ha) principalmente alla riproduzione video (mode cinema o qualcosa di simile).
    N.B. prima di inserire il cavo HDMI nel TV o nel AVR, assicuratevi di avere attivato la modalità HDR del tv (nel mio caso HDMI Ultra deep) e chiaramente in seguito A BOX ACCESO inserite in quella la HDMI che esce dal box tv. Se avete un avr utilizzate la HDMI adibita al br-player.

  14. #509
    Senior Droid L'avatar di kiaso


    Registrato dal
    Apr 2016
    Messaggi
    390

    Ringraziamenti
    206
    Ringraziato 33 volte in 23 Posts
    Predefinito

    Ah che scoperta, anche linux sti box.
    Ho un decoder combo linux enigma2 DVB T e DVB S.
    Non mi meraviglio a leggere di reinstallazioni complete prima di trovare la quadra.

    Per il problema delle liste canali, non so se potete montare i plugin enigma 2 su questo box della discussione, se si, consiglierei il plugin Vhannibal che in automatico scarica le liste aggiornandole da solo.

    Sempre se potete nmontare i plugin e2, Vi chiedo se esiste un assistente vocale per questo box linux o in linux comunque? Grazie.

  15. #510
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2015
    Messaggi
    216

    Ringraziamenti
    220
    Ringraziato 10 volte in 10 Posts
    Predefinito

    Salve, prima di tutto ringrazio anthonytex, ottima guida, è proprio quello che cercavo, spero di non andare OT, pensavo di acquistare il Minix Neo U1 e installare LibreELEC (su memoria SD ) per usarlo come media-center, quale è il vostro parere al riguardo ?

    EDIT :

    Forse dovrei chiedere qui scusatemi: https://www.androidiani.com/forum/bo...nsigli-90.html
    Ultima modifica di marck120; 30-09-17 alle 02:04

Pagina 51 di 67 primaprima ... 41495051525361 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy