CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Q.dino con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 9 di 67 primaprima ... 78910111959 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 81 a 90 su 666
Discussione:

[Guida][Box Tv] LibreELEC: Distro Linux (Kodi) bootable per TV-Box, pc

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #81
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    15

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da anthonytex Visualizza il messaggio
    Ciao, intanto ti consiglio di tornare alla versione 007, poi il telecomando non ti funziona perché se avessi installato LibreELEC direttamente, avendo android su nand, uno script avrebbe copiato la configurazione del telecomando. Non avendo avuto tu android installato questo script non ha funzionato. Devi quindi copiare questo file salvato come remote.conf nella cartella config, accessibili da samba o ssh. Riavvia il box e tutto tornerà a funzionare. Poi aggiorna alla versione 007
    Grazie mille anthonytex sie grande !!!
    Stasera provo subito!!!

  2. Il seguente Utente ha ringraziato arturo70 per il post:

    anthonytex (28-09-16)

  3.  
  4. #82
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2011
    Messaggi
    48

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 3 volte in 1 Post
    Predefinito

    Ciao. Sto ancora cercando la migliore soluzione per la mia casa senza antenna, e usare la LibreELEC mi sembra la soluzione migliore, anche perchè non mi interessa giocare con la box, e vorrei un sistema pienamente ottimizzato per la tv, e, possibilmente, a prova di niubbo visto che lo deve utilizzare gente "a caso".

    Secondo te, qualunque box S905 può andar bene (e ne potrei prendere uno che arriva in fretta e con Amazon), oppure consigli proprio il beelink 1Gb/8Gb ?

    E, un po /OT, usando questa distribuzione, è possibile implementare una interfaccia molto semplice con solo i canali TV facilmente selezionabili, non dico come la TV vera, ma tipo "clicco su tv e seleziono con il telecomando il canale, e questo parte a schermo intero", almeno per quanto riguarda un set di canali fisso del digitale terrestre?

    Edit: Comunque ho preso un box su amazon con quel processore. Proverò a metterci LibreElec e vedremo come va. per 30 gg l'esperimento si può fare.
    Ultima modifica di idum; 30-09-16 alle 18:53

  5. #83
    Androidiano di Riferimento L'avatar di anthonytex


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    923

    Ringraziamenti
    142
    Ringraziato 402 volte in 277 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da idum Visualizza il messaggio
    Ciao. Sto ancora cercando la migliore soluzione per la mia casa senza antenna, e usare la LibreELEC mi sembra la soluzione migliore, anche perchè non mi interessa giocare con la box, e vorrei un sistema pienamente ottimizzato per la tv, e, possibilmente, a prova di niubbo visto che lo deve utilizzare gente "a caso".

    Secondo te, qualunque box S905 può andar bene (e ne potrei prendere uno che arriva in fretta e con Amazon), oppure consigli proprio il beelink 1Gb/8Gb ?

    E, un po /OT, usando questa distribuzione, è possibile implementare una interfaccia molto semplice con solo i canali TV facilmente selezionabili, non dico come la TV vera, ma tipo "clicco su tv e seleziono con il telecomando il canale, e questo parte a schermo intero", almeno per quanto riguarda un set di canali fisso del digitale terrestre?

    Edit: Comunque ho preso un box su amazon con quel processore. Proverò a metterci LibreElec e vedremo come va. per 30 gg l'esperimento si può fare.
    Ciao, per quanto riguarda il box non c'è nessun problema riguardo la marca l'importante è il processore, solo il Nexbox hanno un problema generalizzato che una volta spento, per riaccenderlo è necessario staccare e riattaccare la spinta: che box hai scelto?
    Certo si può fare tranquillamente quello che dici, appare la lista e selezioni i canali, poi puoi scorrere, e via dicendo. Suppongo utilizzerai una lista, se non disponi di un'antenna giusto?
    GUIDA sull'installazione e INFO su LibreELEC

    INFO su "che cos' è il passthrough?"

  6. Il seguente Utente ha ringraziato anthonytex per il post:

    idum (01-10-16)

  7. #84
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2011
    Messaggi
    48

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 3 volte in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da anthonytex Visualizza il messaggio
    Ciao, per quanto riguarda il box non c'è nessun problema riguardo la marca l'importante è il processore, solo il Nexbox hanno un problema generalizzato che una volta spento, per riaccenderlo è necessario staccare e riattaccare la spinta: che box hai scelto?
    Certo si può fare tranquillamente quello che dici, appare la lista e selezioni i canali, poi puoi scorrere, e via dicendo. Suppongo utilizzerai una lista, se non disponi di un'antenna giusto?
    Sono ai primi esperimenti sul pc con Kodi, e mi sono concentrato su vari fronti, come dire. Avevo installato una lista iptv dei canali in chiaro ma non mi sono soffermato sull'interfaccia (che a me alla fine non serve, sul pc). Sul box però, visto che si usa il telecomando, la cosa mi sa che è diversa. Però siamo /ot credo.

  8. #85
    Androidiano di Riferimento L'avatar di anthonytex


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    923

    Ringraziamenti
    142
    Ringraziato 402 volte in 277 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da idum Visualizza il messaggio
    Sono ai primi esperimenti sul pc con Kodi, e mi sono concentrato su vari fronti, come dire. Avevo installato una lista iptv dei canali in chiaro ma non mi sono soffermato sull'interfaccia (che a me alla fine non serve, sul pc). Sul box però, visto che si usa il telecomando, la cosa mi sa che è diversa. Però siamo /ot credo.
    Possiamo spostarci sul thread di kodi perché in effetti siamo ot qui: comunque kodi su pc è uguale a quello su android Linux etc etc.. quindi trovi esattamente la stessa interfaccia usabile tranquillamente con telecomando.

    Ps quello che faccio io...
    GUIDA sull'installazione e INFO su LibreELEC

    INFO su "che cos' è il passthrough?"

  9. #86
    Androidiano L'avatar di nevrastenek


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    70
    Smartphone
    MI A3

    Ringraziamenti
    146
    Ringraziato 32 volte in 20 Posts
    Predefinito

    Per prima cosa grazie @anthonytex per l'ottima guida.

    Installato libreelec su sd da qualche giorno ed è tutto perfetto.

    Ora vorrei installare libreelec su nand e nella guida vedo che nel file .zip da scaricare dovrebbero esserci 3 files ma ne vedo solo due:
    factory_update_param.aml
    LibreELEC-S905.aarch64-7.0.2.007-update.zip

    manca aml_autoscript.

    Ho scaricato più volte il file da http://kszaq.libreelec.tv/s905/7.0.2...-7.0.2.007.zip



    e scompattato con programmi diversi ma il risultato non cambia.

    Procedo lo stesso con l'installazione su memoria interna ?

    Grazie

  10. #87
    Androidiano di Riferimento L'avatar di anthonytex


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    923

    Ringraziamenti
    142
    Ringraziato 402 volte in 277 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da nevrastenek Visualizza il messaggio
    Per prima cosa grazie @anthonytex per l'ottima guida.

    Installato libreelec su sd da qualche giorno ed è tutto perfetto.

    Ora vorrei installare libreelec su nand e nella guida vedo che nel file .zip da scaricare dovrebbero esserci 3 files ma ne vedo solo due:
    factory_update_param.aml
    LibreELEC-S905.aarch64-7.0.2.007-update.zip

    manca aml_autoscript.

    Ho scaricato più volte il file da http://kszaq.libreelec.tv/s905/7.0.2...-7.0.2.007.zip



    e scompattato con programmi diversi ma il risultato non cambia.

    Procedo lo stesso con l'installazione su memoria interna ?

    Grazie
    Ciao prego! Solo per sapere, che box hai?
    Dunque ho appena guardato e effettivamente ha rimosso il file lo sviluppatore, non c'è nessun problema comunque, quel file serve a configurare il bootloader in modo che carichi LibreELEC da SD, per quello, probabilmente ha preferito rimuoverlo e lasciarlo per la sola versione SD. Procedi pure senza quel file, in ogni caso, avendo tu LibreELEC su sd, è "già stato passato al box".

    PS l'unica cosa che ti consiglio di salvarti, non è obbligatorio, ma sarebbe meglio che ognuno lo avesse salvato prima di sovrascrivere android, è il file "remote.conf" che trovi, con un file manager, in "/etc/remote.conf"
    GUIDA sull'installazione e INFO su LibreELEC

    INFO su "che cos' è il passthrough?"

  11. Il seguente Utente ha ringraziato anthonytex per il post:

    nevrastenek (03-10-16)

  12. #88
    Androidiano L'avatar di nevrastenek


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    70
    Smartphone
    MI A3

    Ringraziamenti
    146
    Ringraziato 32 volte in 20 Posts
    Predefinito

    Ottimo. Grazie

    il mio box è
    Beelink Mini MX TV Box Android 5.1 Amlogic S905 Quad-core
    Mali-450 GPU 2.4GHz WiFi 1GB RAM 8GB ROM HDMI 2.0 Bluetooth 4.0 Support 1000M LAN

  13. #89
    Androidiano di Riferimento L'avatar di anthonytex


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    923

    Ringraziamenti
    142
    Ringraziato 402 volte in 277 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da nevrastenek Visualizza il messaggio
    Ottimo. Grazie

    il mio box è
    Beelink Mini MX TV Box Android 5.1 Amlogic S905 Quad-core
    Mali-450 GPU 2.4GHz WiFi 1GB RAM 8GB ROM HDMI 2.0 Bluetooth 4.0 Support 1000M LAN
    Prego!
    Perfetto, allora non serve neppure ti salvi il file che ti ho detto, nel caso so dove trovarlo
    GUIDA sull'installazione e INFO su LibreELEC

    INFO su "che cos' è il passthrough?"

  14. Il seguente Utente ha ringraziato anthonytex per il post:

    nevrastenek (03-10-16)

  15. #90
    Androidiano L'avatar di nevrastenek


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    70
    Smartphone
    MI A3

    Ringraziamenti
    146
    Ringraziato 32 volte in 20 Posts
    Predefinito

    installazione su nand conclusa con successo.

    Per ora tutto perfetto

  16. Il seguente Utente ha ringraziato nevrastenek per il post:

    anthonytex (03-10-16)

Pagina 9 di 67 primaprima ... 78910111959 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy