CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Q.dino con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 32 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 13 di 188 primaprima ... 311121314152363113 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 121 a 130 su 1873
Discussione:

[Pre-acquisto] Box Tv Android - Scelta del dispositivo: info, confronti, consigli.

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #121
    Androidiano di Riferimento L'avatar di anthonytex


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    923

    Ringraziamenti
    142
    Ringraziato 402 volte in 277 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da marguerc Visualizza il messaggio
    ciao ANTHONYTEX
    dunque mi sembra di capire che non potete sbilanciarvi su marche o modelli migliori di altre.Chiedo scusa...
    Di modelli Android Tv,qui ne ho visti un'infinità,anche troppi! Faccio prima a postarti ad es quello che mi hanno proposto al negozio,un MXQ4k.
    https://www.amazon.com/MXQ4K-Android.../dp/B01GA7LCVW
    Anche il suddetto box posso gestirlo dal cell? Sulla modalità che mi hai consigliato,perdonami ma ci ho capito poco.
    Esiste un tutorial step by step?
    Ciao, non è che non possa sbilanciarmi, semplicemente ci sono due fasce di box, quelli che costano un po' di più , anche il doppio, che sono seguiti dalla casa madre, hanno aggiornamenti (aggiornamenti che servono a risolvere i problemi non tanto per fare) altri, la fascia bassa, come quello da te indicato, in cui si hanno due opzioni, ci si accontenta o si cerca di trovare "workaround" per sistemare i problemi, come l'installazione di firmware alternativi o altro. La musica la ascolti in "stereo" oppure hai un impianto multicanale? Come collegheresti l'impianto?Per il discorso "come funziona" puoi tuttavia provare già ora, senza box, scaricando kodi sul pc, e installandolo: vedi come funziona e come lo gestisci. Se ti trovi bene o meno. Una volta "capito il funzionamento" puoi pensare all'acquisto di un box.
    GUIDA sull'installazione e INFO su LibreELEC

    INFO su "che cos' è il passthrough?"

  2. Il seguente Utente ha ringraziato anthonytex per il post:

    marguerc (07-11-16)

  3.  
  4. #122
    Senior Droid L'avatar di tafazzi87


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    361

    Ringraziamenti
    46
    Ringraziato 39 volte in 35 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da bovirus Visualizza il messaggio
    @tafazzi87

    Android 6.0 e Androdi TV sono due sistemi operativi completamente diversi.

    Non mi risulta che al momento esistano box con Android TV (che secondo me sarebbe una scelta marketing suicida visto l'ennesima povertà degli strumenti in Android TV).

    Non concordo che non esistano app ottimizzate (che cosa viuol dire e in riferimento a che cosa) per box TV?

    Android 5.1/6.0 è secondo me una scelta standard per non avere limitazioni nell'uso.

    Per qualsiasi box TV (come per un efficace uso delle TV Android...) il solo telecomando è insufficiente.
    si intendevo appunto android tv (infatti ti ho citato la mi box nuova o lo shield tv). mah alla fine la povertà mi sembra strana...cioè a me serve per vedere la tv quindi plex,netflix,infinity e youtube quindi alla fine queste app su android tv per quanto ho visto è la migliore piattaforma ...ho un box tv android cinese e sinceramente mi ha stufato abbastanza, ottimizzazioni zero, è come avere un tablet attaccato a una tv, ma naturalmente la fruizione dei contenuti su una tv è diversa da quella di un tablet

  5. #123
    Senior Droid L'avatar di lollazzo


    Registrato dal
    Oct 2009
    Messaggi
    314

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 10 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Ciao,

    sto cercando un android box intorno alle 50/70€, quello che mi interessa di più è installarci sopra skygo e Kodi.

    Su amazon ho visto questi due:
    - Bqeel M9C Pro Android
    - Zenoplige TX5 Pro

    Mi sapete dire se son buoni? Per lo stesso range di prezzo ci sono box migliori (ad es. in termini di supporto Kodi ecc.)?

    Grazie mille

  6. #124
    Androidiano di Riferimento L'avatar di bovirus


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    12,598

    Ringraziamenti
    459
    Ringraziato 3,553 volte in 2,599 Posts
    Predefinito

    @lollazzo

    Vedi primi post.

    I box senza marca possono essere venduti con lo stesso nome ma con board e prodotti completamente differenti.
    Per il supporto viene fornito così com'è e non c'è nessuna garanzia su aggiornamenti e supporto post vendita.

  7. #125
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2016
    Messaggi
    10

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da anthonytex Visualizza il messaggio
    Ciao, non è che non possa sbilanciarmi, semplicemente ci sono due fasce di box, quelli che costano un po' di più , anche il doppio, che sono seguiti dalla casa madre, hanno aggiornamenti (aggiornamenti che servono a risolvere i problemi non tanto per fare) altri, la fascia bassa, come quello da te indicato, in cui si hanno due opzioni, ci si accontenta o si cerca di trovare "workaround" per sistemare i problemi, come l'installazione di firmware alternativi o altro. La musica la ascolti in "stereo" oppure hai un impianto multicanale? Come collegheresti l'impianto?Per il discorso "come funziona" puoi tuttavia provare già ora, senza box, scaricando kodi sul pc, e installandolo: vedi come funziona e come lo gestisci. Se ti trovi bene o meno. Una volta "capito il funzionamento" puoi pensare all'acquisto di un box.
    Grazie Anthonex!
    Discorso più chiaro.Della serie "come pagazio,così pittazio". Ora,momentaneamente,ho collegato all'ingresso aux dell'ampli,tramite cavo rca,il portatite di mio figlio( che deve tornare presto alla base...)Hdd usb esterno,con 500gb di .flac,S.O. lubuntu.Ascolto la musica con Banshee.Anche se vorrei provare VLC con gestione da smartphone by app VLC REMOTE . Anche Kodi gira sotto Lubuntu con gestione da smartphone?
    Vecchio impianto hi fi kennwood : ampli + equalizz. e casse da pavimento RcF.Risultati buoni.Non ascolto in multicanale.
    Ultima modifica di marguerc; 07-11-16 alle 15:31

  8. #126
    Androidiano di Riferimento L'avatar di anthonytex


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    923

    Ringraziamenti
    142
    Ringraziato 402 volte in 277 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da marguerc Visualizza il messaggio
    Grazie Anthonex!
    Discorso più chiaro.Della serie "come pagazio,così pittazio". Ora,momentaneamente,ho collegato all'ingresso aux dell'ampli,tramite cavo rca,il portatite di mio figlio( che deve tornare presto alla base...)Hdd usb esterno,con 500gb di .flac,S.O. lubuntu.Ascolto la musica con Banshee.Anche se vorrei provare VLC con gestione da smartphone by app VLC REMOTE . Anche Kodi gira sotto Lubuntu con gestione da smartphone?
    Vecchio impianto hi fi kennwood : ampli + equalizz. e casse da pavimento RcF.Risultati buoni.Non ascolto in multicanale.
    Certo, anzi kodi funziona molto bene su Linux, ti consiglio di provare ad installarlo e vedere come ti trovi, (tra l'altro ti organizza bene anche copertine degli album/artisti)... In ogni caso visto il tuo collegamento attuale devi prendere un box che abbia, oltre all'uscita digitale , anche l'uscita analogica , così da collegarlo come fai ora con il portatile. Prima tuttavia provava vedere come ti trovi con kodi/vlc dopo si passa alla scelta del dispositivo.
    GUIDA sull'installazione e INFO su LibreELEC

    INFO su "che cos' è il passthrough?"

  9. Il seguente Utente ha ringraziato anthonytex per il post:

    marguerc (07-11-16)

  10. #127
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2016
    Messaggi
    10

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da anthonytex Visualizza il messaggio
    Certo, anzi kodi funziona molto bene su Linux, ti consiglio di provare ad installarlo e vedere come ti trovi, (tra l'altro ti organizza bene anche copertine degli album/artisti)... In ogni caso visto il tuo collegamento attuale devi prendere un box che abbia, oltre all'uscita digitale , anche l'uscita analogica , così da collegarlo come fai ora con il portatile. Prima tuttavia provava vedere come ti trovi con kodi/vlc dopo si passa alla scelta del dispositivo.
    Uè Anthon,
    Non sono riuscito a connettere Vlc col cell.Ora provo con Banshee.Dopo istallo Kodi.Ma quale dei tre softw è il più leggereo e semplice?
    Domani ti farò sapere.Se sarò ricoverato alla neuro
    Per uscita analogica del pc uso quella delle cuffie.Intendi quella? (vorrei però acquistare un cavo rca placcato in oro)
    buona serata!

  11. #128
    Androidiano di Riferimento L'avatar di anthonytex


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    923

    Ringraziamenti
    142
    Ringraziato 402 volte in 277 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da marguerc Visualizza il messaggio
    Uè Anthon,
    Non sono riuscito a connettere Vlc col cell.Ora provo con Banshee.Dopo istallo Kodi.Ma quale dei tre softw è il più leggereo e semplice?
    Domani ti farò sapere.Se sarò ricoverato alla neuro
    Per uscita analogica del pc uso quella delle cuffie.Intendi quella? (vorrei però acquistare un cavo rca placcato in oro)
    buona serata!
    Più leggeri (ma non credere di tanto) vlc / Banshee.. poi kodi... l'ultimo problema in questi casi è la leggerezza. Kodi sicuramente è il più completo. Ok quindi utilizzi un jack, si era per capire cosa usassi: ti serve un box con uscita AV nel caso: non mi pronuncio sulla qualità dei DAC .
    GUIDA sull'installazione e INFO su LibreELEC

    INFO su "che cos' è il passthrough?"

  12. Il seguente Utente ha ringraziato anthonytex per il post:

    marguerc (08-11-16)

  13. #129
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2016
    Messaggi
    1

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Volevo approfittare degli sconti del 11.11 e prendere un box tv:

    - budget < 50europei
    - anche dalla Cina, aliexpress e simili
    - uso film, emulazione/retrogaming
    - max 1080p, niente 4k
    - 2+ GB RAM e 16+ Flash
    - Wifi802.11g o Wifi 802.11ac
    - Più di 2 porte USB
    - buon supporto

    boh non mi viene in mente altro. Insomma, non voglio spenderci molto, qualcosa per riprodurre vari formati video e che mi permetta di giocare a qualche vecchia gloria. Ecco, magari che mi permetta di sfruttare Remotr

  14. #130
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2016
    Messaggi
    10

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da anthonytex Visualizza il messaggio
    Più leggeri (ma non credere di tanto) vlc / Banshee.. poi kodi... l'ultimo problema in questi casi è la leggerezza. Kodi sicuramente è il più completo. Ok quindi utilizzi un jack, si era per capire cosa usassi: ti serve un box con uscita AV nel caso: non mi pronuncio sulla qualità dei DAC .
    Dunque,VLC e Banshee non sono riuscito a connetterli con lo smartp.Kodi invece non mi ha dato problemi! Ora,aggiudicato Kodi,devo capire come leggere sul cell. tutte le cartelle flac del disco esterno.Attualmente infatti,le vedo dal pc,ne scelgo una e gestisco i file da remoto.Ma un domani che disporrò solo di una "scatoletta" senza monitor,come gestitrò?Ma ci sarà -un box tv con uscita av- con il dac più decente di altri,pagando qualcosa in più...?...!
    Ultima modifica di marguerc; 08-11-16 alle 17:46

Pagina 13 di 188 primaprima ... 311121314152363113 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy