CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 9 di 188 primaprima ... 78910111959109 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 81 a 90 su 1873
Discussione:

[Pre-acquisto] Box Tv Android - Scelta del dispositivo: info, confronti, consigli.

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #81
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    15

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao a tutti

    spero di aver scritto nella sezione giusta, altrimenti chiedo scusa!

    spiego il mio problema e spero che qualcuno possa rispondermi...nella tv della sala, per vedere i films ecc ho un hard disk collegato al wester digital tv" che a sua volta è collegato alla rete di casa tramite cavo ethernet. Infatti, quando sul pc di casa vedo nella rete il wester digital con i file dentro l'hard disk.

    La tv della camera, non è smart e vorrei vedere lo stesso contenuto dell'hard disk che è in sala collegato in rete. Qualche mese fa ho acquistato la chiavetta "ezcast" perchè pensavo, leggendo in giro, che facesse al caso mio ma nulla, probabilmente colpa mia ma io non riesco proprio a farla andare.

    Secondo voi, con un TV BOX ANDROID riesco a fare ciò?
    Devono essere collegati nello stesso modo (wifi l'hd di rete e wifi il tv box) o possono essere collegati uno tramite cavo ethernet e il tv box tramite wifi basta che sia la stessa rete internet?

    Chi può rispondermi?
    Grazie mille!!!

  2.  
  3. #82
    Androidiano di Riferimento L'avatar di anthonytex


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    923

    Ringraziamenti
    142
    Ringraziato 402 volte in 277 Posts
    Predefinito

    @snoopy24680 continuando il discorso si quelle marche vanno bene! E tornando al discorso potenza processore dipende sempre da cosa mettono nella tv ma in linea di massima si meglio il box la decodifica software su questi box la puoi sfruttare per video sotto i 720p (e non in hevc)
    GUIDA sull'installazione e INFO su LibreELEC

    INFO su "che cos' è il passthrough?"

  4. Il seguente Utente ha ringraziato anthonytex per il post:

    snoopy24680 (22-10-16)

  5. #83
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    399

    Ringraziamenti
    40
    Ringraziato 30 volte in 29 Posts
    Predefinito

    avevo gia' scritto per chiedere consiglio ma meditando meglio ho cambiato idea sulle mie richieste. Ho lasciato perdere il tv tuner e ora vorrei un tv box per streaming e per visualizzare filmati (di vari formati, quindi il box dovrebbe supportare il maggior numero di formati possibile) da un HD collegato via usb. Il tv box deve quindi avere USB e ethenet (potrei anche fare a meno del wifi), permettere di installare anche le app che finora ho sul tablet, ma immagino che per skygo e now tv non ci sia speranza, giusto?
    e che sia affidabile e fluido. Guardando su amazon ce ne sono a decine tra i 25 e i 125 euro, ma guardando le recensioni tutti quanti ne hanno una frazione di estremamente negative che lamentano blocchi e lag tali da renderli inutilizzabili. C'e' un modello che funzioni? e cosa fa la differenza tra modelli da 25 e modelli da 125 euro? non so bene che caratteristiche cercare perche' avendo solo da poco una linea fissa a casa non mi ero mai posta il problema, per esempio quanta ram e' ragionevole cercare per avere prestazioni buone?

    preferisco spendere 20 euro in piu' ma avere un buon prodotto, affidabile

  6. #84
    Senior Droid


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    455
    Smartphone
    Samsung Galaxy S Plus GT-I9001

    Ringraziamenti
    47
    Ringraziato 53 volte in 49 Posts
    Predefinito

    Utilizzo questo post per chiedere un consiglio generale per un box.
    Usato principalmente come multimedia, kodi, navigazione web con flash player supportato.
    Non essenziale la compatibilità con netflix.
    Da prediligere la possibilità di root. Massimo formato FHD.
    Wifi di discreta potenza.
    Budget circa 45 euro o meno.

    E un confronto tra Beelink GT1 e Tanix TX5 Pro.

    Grazie
    Samsung Galaxy S Plus GT-I9001
    ROM : ADC Team CM11 ION
    KERNEL : K^Kernel 1.7 EXUV 416MB
    RECOVERY : TWRP 2.6.3.0
    BASEBAND : XXKP7
    GOVERNOR : SMARTASSV2
    CPU : 245- 1401 MHz
    I/O SCHEDULER : SIO

  7. #85
    Androidiano L'avatar di Steelsky


    Registrato dal
    Oct 2016
    Messaggi
    182

    Ringraziamenti
    135
    Ringraziato 47 volte in 41 Posts
    Predefinito

    Il Tanix TX5 ha un discreto-buon wi-fi (preso da altre fonti)......valuterei anche il MINI M8S II sui 35 euro, ce l'ho da un po' di tempo e va veramente bene ma lo uso con cavo ethernet, in Wi-fi e' abbastanza scarso. Ha il root. Ho anche un MINIX NEO U1 ma qui parliamo di altre cifre anche se non aggiunge granche' agli altri player di fascia bassa, oltre a essere no root. In ogni caso ritengo il Tanix una buona scelta.

  8. #86
    Baby Droid L'avatar di gianpassa


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    17,338
    Smartphone
    Yamaha G2

    Ringraziamenti
    4,712
    Ringraziato 7,939 volte in 6,076 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Enermax Visualizza il messaggio
    Utilizzo questo post per chiedere un consiglio generale per un box.
    Usato principalmente come multimedia, kodi, navigazione web con flash player supportato.
    Non essenziale la compatibilità con netflix.
    Da prediligere la possibilità di root. Massimo formato FHD.
    Wifi di discreta potenza.
    Budget circa 45 euro o meno.

    E un confronto tra Beelink GT1 e Tanix TX5 Pro.

    Grazie
    Abbiano la discussione dedicata ai consigli e confronti per acquisto box tv, la discussione di supporto la riserviamo per i problemi e consigli sull'utilizzo....

    Quote Originariamente inviato da Steelsky Visualizza il messaggio
    Il Tanix TX5 ha un discreto-buon wi-fi (preso da altre fonti)......valuterei anche il MINI M8S II sui 35 euro, ce l'ho da un po' di tempo e va veramente bene ma lo uso con cavo ethernet, in Wi-fi e' abbastanza scarso. Ha il root. Ho anche un MINIX NEO U1 ma qui parliamo di altre cifre anche se non aggiunge granche' agli altri player di fascia bassa, oltre a essere no root. In ogni caso ritengo il Tanix una buona scelta.
    Trasferiti nella discussione corretta.

    Buon proseguimento!
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

  9. Il seguente Utente ha ringraziato gianpassa per il post:

    Enermax (23-10-16)

  10. #87
    Androidiano di Riferimento L'avatar di bovirus


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    12,598

    Ringraziamenti
    459
    Ringraziato 3,553 volte in 2,599 Posts
    Predefinito

    @Steelsky

    Secondo me i prodotti si giudicano non solo sulle teoriche funzionalità dichiarate ma anche sull'affidabilità del prodotto e delle relative funzioni.
    Secondo me non puoi paragonare un Mini M8S II da 35 euro con un Minix Neo u1 (..non aggiunge granche - non mi trova d'accordo).
    Il Minix u1 ha una poiattaforma harwdare consolidata di qualità non paragonabile al tuo prodotto da 35 euro.
    Non lo dico soltanto io in base al mio uso quotidiano (ho avuto altri box ma nessuno affdiabile come il Minix) ma anche le varie review che trovi in giro e che definiscono (e mi trovano d'accrodo) il Minix Neio U1 un rpdootto tra i migliori.
    Non mi trova d'accordo anche la valutazione sulla necessità del root.
    Il root per la maggiro parte degli utenti è assolutamente inutile inoltre è anche incompatibile con le app di fruizione di contenuti (Netflix/Sky/Premium/etc).

    Voler risparmiare e prendere prodotti no brand senza supporto o con supporto di fonte non certo, sembra all'inziio un risparmio, ma si può facilmente trasformare in una spasa non oculata.
    La mancanza di supporto uffixiale può esporre a rischi di problemi di incompatibilità che probabilmente nessuno fissera con nuovi firmware.

    Chi lo supporta il Tanix?
    Tramite quali canali ufficiali?
    Stesso discorso per il M8S.
    Ultima modifica di bovirus; 23-10-16 alle 19:23

  11. #88
    Androidiano L'avatar di Steelsky


    Registrato dal
    Oct 2016
    Messaggi
    182

    Ringraziamenti
    135
    Ringraziato 47 volte in 41 Posts
    Predefinito

    @bovirus sono d'accordo ma qui si stava parlando di un budget di spesa di 45 euro o meno e possibilmente con root. A questo punto non hai molte possibilita' di scelta e in ogni caso, quello che ci fai col MINIX lo fai egregiamente anche col Tanix o Mini M8S II (applicazioni no rooted a parte). Che il MINIX sia qualitativamente superiore e ufficialmente supportato non ci sono dubbi ma il prezzo lievita di piu' del doppio...

  12. #89
    Androidiano di Riferimento L'avatar di bovirus


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    12,598

    Ringraziamenti
    459
    Ringraziato 3,553 volte in 2,599 Posts
    Predefinito

    @Steelsky

    Non ho discusso sul limite di spesa (ache se vari da dire al riguardo) e sulla relativa scelta.

    La discussione è sul fatto che i prodotti come il Minix U1 hanno poco di più di quelli economici (cosa che non ritengo vera lato harwdare/sofwtare/garanzia).

    Io preferisco personalmente spendere di più, comperare in Italia da qualcuno che mi offre la garanzia, e avere un prodotto affidabile, e supportato nelle fix e aggiornamenti firmware.

    In questo thread ci sono molte persone che pensano che non valga la pena spendere dei soldi in più, e comperano prodotti non sempre affidabili sia dal lato firmware che harwdare, magari direttamente in Cina (garannazia pressochè inesistente) da venditori senza supporto di rpoduttori sconosciuti.

    E' un salto nel buio.
    Il più delle volte ti trovi un prodotto con caratteristiche (e bug) ben definite che nessuno potra aiutarti a risolvere.
    Quando va bene e non arriva guasto all'arrivo e doversti rispedirlo in Cina.

    L'importante è saperlo ed esserne informati.

    Poi se scegli un prodotto economico di marca sconosciuta e hai probelmi lato hardware/software è pressochè inutile cercare rimedio qui perchè sia in un caso che nell'altro non essendoci suporto o sono problemi del venditore cinese (che quasi mai fornisce la garanzia) o del produttore del firmware (sconosciuto).

    Comperando in Cina prodotti di marchi sconsociuti In molti casi se hai un problema hai solo buttato dei soldi.

    Io con il Minix u1 (acquistato tramite Amazon) ne ho spesi di più ma non rischio di spenderli una seconda volta e ho 2 anni di garanzia.
    Ultima modifica di bovirus; 23-10-16 alle 21:21

  13. #90
    Senior Droid


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    455
    Smartphone
    Samsung Galaxy S Plus GT-I9001

    Ringraziamenti
    47
    Ringraziato 53 volte in 49 Posts
    Predefinito

    Minix u1 sarà anche un ottimo prodotto ma stiamo parlando di ben 100 euro.
    Parlare di u1 come oro e beelink o Tanix di cassoni da discarica è eccessivo.

    Penso che i prodotti, cinesi o non, o funzionano o non funzionano, eventuali bug e/o limitazioni note si trovano sul web e uno sceglie in base all'utilizzo e esigenze.

    Mini m8s, credo, sia un prodotto qualitativamente di bassa fascia non che in commercio ormai da un anno.
    Come un buon mini mx.

    Mi ha colpito beelink GT1 per il s912 ma attualmente non è possibile fare root.
    Oppure, Tanix tx5pro sulla carta pare abbia un ottimo potenziale.

    Non mi interessano app come netflix perché è pre installata sul televisore.

    Utilizzerei il box per navigazione web, riproduzione video da pagine web (quindi supportato da flash player), kodi (al momento devo ancora approfondite tutte le sue potenzialità).

    Il root potrebbe fare comodo per eventuali applicazioni come blocchi di pubblicità (utile per tutta la famiglia) e altre applicazioni. Non è di fondamentale importanza. La caratteristica migliore sarebbe avere due firmware root e noroot da poter caricare in base all'utilizzo.

    A questo punto vorrei un aiuto a capire bene le differenze tra GT1 e tx5pro.

    Grazie
    Samsung Galaxy S Plus GT-I9001
    ROM : ADC Team CM11 ION
    KERNEL : K^Kernel 1.7 EXUV 416MB
    RECOVERY : TWRP 2.6.3.0
    BASEBAND : XXKP7
    GOVERNOR : SMARTASSV2
    CPU : 245- 1401 MHz
    I/O SCHEDULER : SIO

Pagina 9 di 188 primaprima ... 78910111959109 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy