CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 32 di 188 primaprima ... 2230313233344282132 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 311 a 320 su 1872
Discussione:

[Pre-acquisto] Box Tv Android - Scelta del dispositivo: info, confronti, consigli.

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #311
    Androidiano di Riferimento L'avatar di bovirus


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    12,598

    Ringraziamenti
    459
    Ringraziato 3,553 volte in 2,599 Posts
    Predefinito

    @joker950

    Acuistando prodotti economici nobrand magari da stroe direttamenet ciensi il rischio di trovarli con problemi non è basso.
    Ora il problema come detto più volte sui box cinesi nobrand che di box marchiati Mini M8S ce ne sono a bizzeffe con hardware completamenet diverso e quindi è molto facile non trovare il firmware giusto.

    @AleROMA1979

    Sono sempre box TV Android.

  2.  
  3. #312
    Senior Droid L'avatar di joker950


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    682
    Smartphone
    Samsung Galaxy S7

    Ringraziamenti
    51
    Ringraziato 33 volte in 27 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da bovirus Visualizza il messaggio
    @joker950

    Acuistando prodotti economici nobrand magari da stroe direttamenet ciensi il rischio di trovarli con problemi non è basso.
    Ora il problema come detto più volte sui box cinesi nobrand che di box marchiati Mini M8S ce ne sono a bizzeffe con hardware completamenet diverso e quindi è molto facile non trovare il firmware giusto.

    @AleROMA1979

    Sono sempre box TV Android.
    L'ho spostato su un monitor hdready ed è partito, funzionante, ci ho pure fatto l'aggiornamento e provato qualche film. L'ho staccato e rimesso al televisore full HD e mi si riavvia di nuovo. Questo mi fa capire che non va d'accordo col mio tv. Suggerimenti si cosa possa essere questo fenomeno?

  4. #313
    Androidiano di Riferimento L'avatar di bovirus


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    12,598

    Ringraziamenti
    459
    Ringraziato 3,553 volte in 2,599 Posts
    Predefinito

    @joker950

    Prova a collegarlo al TV HD Ready e imposta nelle impostazioni del box una risoluzione del display fissa HD Ready (1280x720).
    Staccalo dal TV HD Ready e prova a collegarlo al TV Full HD.

  5. #314
    Senior Droid L'avatar di joker950


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    682
    Smartphone
    Samsung Galaxy S7

    Ringraziamenti
    51
    Ringraziato 33 volte in 27 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da bovirus Visualizza il messaggio
    @joker950

    Prova a collegarlo al TV HD Ready e imposta nelle impostazioni del box una risoluzione del display fissa HD Ready (1280x720).
    Staccalo dal TV HD Ready e prova a collegarlo al TV Full HD.
    Fatto ma niente, continua a riavviarsi. Addirittura l'ho provato su due tv hdready ed ha funzionato su entrambi, l'unica tv che interessa a me invece si riavvia. Pensa te che sfiga. Ho provato anche con un cavo HDMI diverso ma sempre stesso problema. Che altro può essere? Che di per sè il box funziona

    EDIT: L'ho avviato con LibreELEC tramite penna USB sul tv fhd che mi da problemi. LibreELEC si avvia normalmente e funziona, niente riavvio e niente problemi, dunque mi viene da pensare come unica cosa che ci sia qualche impostazione nel sistema android stock che va in conflitto col mio tv... Pareri?
    Ultima modifica di joker950; 02-12-16 alle 17:34

  6. #315
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2014
    Messaggi
    110

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ah allora avevo capito male
    e per mini pc allora che si intende?? quali sono??

  7. #316
    Androidiano di Riferimento L'avatar di bovirus


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    12,598

    Ringraziamenti
    459
    Ringraziato 3,553 volte in 2,599 Posts
    Predefinito

    @AleROMA1979

    Per i mini PC esiste un thread separato.

  8. #317
    Senior Droid L'avatar di joker950


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    682
    Smartphone
    Samsung Galaxy S7

    Ringraziamenti
    51
    Ringraziato 33 volte in 27 Posts
    Predefinito

    PROBLEMA RISOLTO:
    Ho risolto il problema dei riavvii continui, dunque lo spiego in modo che possa tornare utile a chi si imbatterà nello stesso problema.

    Innanzitutto tutto il problema non si presenta solo col mio modello ma può capitare in molto tipi di box.
    Il problema è il CEC HDMI, ovvero un impostazione che permette al televisore alcuni comandi tramite hdmi. Alcuni tv supportano questa funzione, altri tv (magari più datati) meno, per questo sul mio fhd mi si riavviava mentre sul vecchio 22" funzionava tranquillamente.

    Tutto quello che va fatto, dunque, è collegare il box a un tv che non supporti questa funzione, entrare nelle impostazioni e disattivare completamente la voce "CEC HDMI", dopodiché tornando al vostro tv principale il box non dovrebbe più riavviarsi.

  9. #318
    Senior Droid


    Registrato dal
    Sep 2010
    Località
    latina
    Messaggi
    656
    Smartphone
    Realme X2-redmi note 9s

    Ringraziamenti
    82
    Ringraziato 24 volte in 23 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da bovirus Visualizza il messaggio
    @leodan70

    A quale modello ti riferisci del brand Xiaomi?
    Ti riferisci a domande pre-acquisto o supporto post-acquisto?
    Per le domande pre-acquisto esiste questo thread mentre per le richieste di supporto post-acquisto c'è il thread generale.

    https://www.androidiani.com/forum/bo...igli-duso.html
    @matt62

    Propongo di evidennziare maggiormente lo scopo di questo thread e i link alternativi

    Scopo del thread

    Per migliorare la fruibilità della sezione, abbiamo deciso di separare l'argomento AIUTI sull'uso da quello sui CONFRONTI E CONSIGLI sulla scelta del dispositivo.

    Questa pertanto sarà la discussione dedicata ai SOLI CONSIGLI E CONFRONTI SULLA SCELTA DEL DISPOSITIVO NELLA FASE DI PRE-ACQUISTO.

    Per le richieste di SUPPORTO (post acquisto) relative ai box TV dei brand per cui esiste una sezione specifica (Beelink/Minix/Nvdiia/Tronsmart/Ugoos/wetek/Zidoo) fate per favore riferimento a quella specifica sezione

    Per le richieste di SUPPORTO (post acquisto) relative ai box TV dei brand per cui NON esiste una sezione specifica fate per favore riferimento al thread di supporto generale.

    Thread supporto post-acquisto box TV
    Mi riferisco a xiaomi mi box3 versione internazionale, l'uso e quello normale youtube netflix e iptv,

  10. #319
    Senior Droid L'avatar di simotdi


    Registrato dal
    Jun 2010
    Località
    Versilia
    Messaggi
    596
    Smartphone
    Huawei P8 lite, Wiko Sunset 2

    Ringraziamenti
    78
    Ringraziato 49 volte in 48 Posts
    Predefinito

    buongiorno volevo acquistare un box tv con supporto a :
    -kodi
    -premium play
    -mkv, divx e formati più comuni su chiave/hdd usb
    -eventuali altri apk dello store

    quanto devo mettere in campo ?

    mi hanno suggerito chromecast 2, anche per eventuali aggiornamenti firmware in futuro.. ma non volevo tenere impegnato il cellulare in broadcast a ogni utilizzo,volevo un dispositivo indipendente, che spengo col suo telecomando

    se avesse anche un ricevitore dvb chiedo troppo ?

    grazie per ora

  11. #320
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    98

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Cosa mi consigliate tra
    Beelink Mini MXIII II 44euro

    Zenoplige MXQ Pro 35 euro

    Zenoplige TX5 50 euro

    Zenoplige TX3 PRO 50euro


    Uso che devo farne e prevalentemente da media center ma utilizzerei anche youtube, internet.
    Non vorrei prendere un box che mi lagga in riproduzione video.Non andrei oltre il full hd.
    Preferibile che abbia il supporto ac3.

Pagina 32 di 188 primaprima ... 2230313233344282132 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy