CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 95 di 188 primaprima ... 45859394959697105145 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 941 a 950 su 1873
Discussione:

[Pre-acquisto] Box Tv Android - Scelta del dispositivo: info, confronti, consigli.

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #941
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2017
    Messaggi
    1

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Android tv box e file systme

    Ciao a tutti,

    starei cercando un android box tv sotto i 100 euro, dotato di ethernet, uscita hdmi e uscita audio digitale, principalmente per leggere musica (mp3, wav e flac principalmente) e filmati in hd.
    Considerando la dimensione di certi file, ho bisogno in particolare che possa montare hd esterni formattati in hfs o ntfs.

    Ho recentemente acquistato il h96 pro plus: essendo già rootato di fabbrica, ero convinto di poter raggiungere il mio scopo installando Paragon UFSD Root Mounter, ma non c'è stato modo di farlo funzionare (ho provato con diversi hd, di diversi formati e marche, formattati sia in hfs che ntfs, ma non c'è stato modo di montarli).

    Qualcuno può consigliarmi un box che gestisca questi file system senza troppi problemi?


    Grazie e ciao

  2.  
  3. #942
    Baby Droid L'avatar di gianpassa


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    17,345
    Smartphone
    Yamaha G2

    Ringraziamenti
    4,712
    Ringraziato 7,941 volte in 6,077 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da bardasciu Visualizza il messaggio
    Consiglio per Beelink MINI MXIII II Amlogic S905X Quad

    Buongiorno a tutti.
    Vorrei acquistare un tv box e ho trovato (tra tanti) questo su amazon.
    Mi sapete dire se funzionano Netflix e Infinity?
    Grazie
    Quote Originariamente inviato da cistifelleo Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti,

    starei cercando un android box tv sotto i 100 euro, dotato di ethernet, uscita hdmi e uscita audio digitale, principalmente per leggere musica (mp3, wav e flac principalmente) e filmati in hd.
    Considerando la dimensione di certi file, ho bisogno in particolare che possa montare hd esterni formattati in hfs o ntfs.

    Ho recentemente acquistato il h96 pro plus: essendo già rootato di fabbrica, ero convinto di poter raggiungere il mio scopo installando Paragon UFSD Root Mounter, ma non c'è stato modo di farlo funzionare (ho provato con diversi hd, di diversi formati e marche, formattati sia in hfs che ntfs, ma non c'è stato modo di montarli).

    Qualcuno può consigliarmi un box che gestisca questi file system senza troppi problemi?


    Grazie e ciao

    Unisco alla discussione Pre-acquisto
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

  4. #943
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2014
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Ciao a tutti, sarei orientato all'acquisto di un gt1 ultimate o un H96 pro+, qualcuno che li possiede potrebbe dirmi se, attraverso il plugin per kodi, fosse possibile fruire dei contenuti timvision? Grazie!

  5. #944
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2010
    Messaggi
    224

    Ringraziamenti
    34
    Ringraziato 9 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Ciao a tutti, vorrei acquistare un box tv ed ho visto che lo XIAOMI MI BOX 3S questo potrebbe fare al caso mio visto il supporto a Netflix HD e il marchio XIAOMI che dovrebbe garantire un buon supporto in futuro, o sbaglio?
    Lo prenderei ma vorrei chiedere alcuni consigli visto che sono completamente ignorante sui tv box:

    - mi sembra di capire che google play sia già installato quindi posso installare applicazioni direttamente dal market ufficiale?
    - vista la memoria di soli 8 GB, se volessi installarci qualche gioco un po' pesante tipo Real Racing 3 o simili (se possibile appunto), potrei installarli sulla chiavetta esterna con il classico app2sd di una volta?
    - la mancanza della porta LAN secondo voi è un grosso limite o se ne può fare a meno senza grossi limitazioni?
    - visto che è già uscito da un annetto circa, è prevista una versione nuova che uscirà a breve magari con USB 3 e più memoria sia RAM che ROM?

    Ho visto che esistono prodotti concorrenti che hanno appunto + ram/rom, LAN, processore 8core ma non vorrei trovarmi un prodotto zoppicante, privo di supporto tecnico ed abbandonato dopo pochissimo dal produttore; oltre che perdere la possibilità di vedere netflix in hd.

    Grazie a chi vorrà darmi una mano.

  6. #945
    Androidiano di Riferimento L'avatar di Rockson


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    2,378
    Smartphone
    Redmi10 128GB Beelink GT-King

    Ringraziamenti
    248
    Ringraziato 608 volte in 495 Posts
    Predefinito

    Dipende quale aspetto ha per te la priorità: Netflix in HD? Prendi lo Xiaomi, i box che supportano questa funzionalità sono pochi e non recentissimi come caratteristiche hardware, sicuramente più costosi. Dai la priorità ai i giochi e alle prestazioni in generale compreso un utilizzo ad esempio per navigazione, ecc.? (un tv box è praticamente un "pc android", se ha buone prestazioni). In questo caso prendi decisamente altro. Ovvio che puoi installare tutte le app dallo store, ma in fin dei conti è un elaboratore elettronico dotato di cpu, ram, memoria, gpu, quindi teoricamente puoi farci tutto quello che vuoi (io lo uso letteralmente al posto del pc da un bel po' di tempo). La mancanza di LAN? Nel mio caso c'è (nel Beelink GT1 Ultimate) ma per me potrebbe anche non esserci visto che non la uso, ma se servisse sarebbe una bella mancanza.

  7. #946
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    188

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Ciao a tutti....faccio questa domanda: ma prendendo un comune (moderno) tablet...in grado di leggere mkv (hevc ecc...) collegandolo in hdmi (o magari chromecast) ad un tv.... sostituirebbe un comune box multimediale????

  8. #947
    Androidiano di Riferimento L'avatar di Rockson


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    2,378
    Smartphone
    Redmi10 128GB Beelink GT-King

    Ringraziamenti
    248
    Ringraziato 608 volte in 495 Posts
    Predefinito

    Non è lo strumento ideale per fare quel tipo di operazione, lo facevo in passato ma ti assicuro che un box è tutta un'altra storia. Il tablet innanzitutto ha il grosso problema di "scaricarsi", poi l'uscita video su hdmi non renderà al meglio, senza contare che controllare il tablet attaccato alla tv è molto scomodo. Inoltre il box ha un hardware adattato per rendere al meglio collegato a una tv, a differenza del tablet (o di uno smartphone). Quindi se il problema è la spesa, otterrai un risultato migliore anche con un box da 30 euro (se consideri che un eventuale cavo mini-hdmi/hdmi per il tablet ti costa circa 10 euro).

  9. #948
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    188

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Rockson Visualizza il messaggio
    Non è lo strumento ideale per fare quel tipo di operazione, lo facevo in passato ma ti assicuro che un box è tutta un'altra storia. Il tablet innanzitutto ha il grosso problema di "scaricarsi", poi l'uscita video su hdmi non renderà al meglio, senza contare che controllare il tablet attaccato alla tv sarebbe molto scomodo. Inoltre il box ha un hardware adattato per rendere al meglio collegato a una tv, a differenza del tablet (o di uno smartphone). Quindi se il problema è la spesa, otterrai un risultato migliore anche con un box da 30 euro (se consideri che un eventuale cavo mini-hdmi/hdmi per il tablet ti costa circa 10 euro).
    Capisco...grazie della risposta... mi piacerebbe capire anche se, nel caso del tablet, fosse in grado di trasmettere audio 5.1 ....

  10. #949
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    2,174

    Ringraziamenti
    1,921
    Ringraziato 889 volte in 752 Posts
    Predefinito

    Scusate ma non sono molto informato e ferrato in materia.
    Diciamo che ho un box TV h96 +pro, mi pare è fa tutto ciò che deve a parte poter registrare i programmi televisivi, qualcuno mi sa indicare un degno sostituto o un alternativa per farlo? immagino questo non lo faccia perchè non ha un decoder interno e non può utilizzare quello di una TV o un decoder esterno?...
    Rom Attuale: STOCK
    Kernel: STOCK

  11. #950
    Androidiano di Riferimento L'avatar di Rockson


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    2,378
    Smartphone
    Redmi10 128GB Beelink GT-King

    Ringraziamenti
    248
    Ringraziato 608 volte in 495 Posts
    Predefinito

    Un box è una sorta di elaboratore elettronico completo a tutti gli effetti, come lo è un tablet, uno smartphone o un pc, non va visto come un dispositivo atto a fare solo qualcosa di specifico, come può essere un decoder.
    Quindi esattamente come su un pc avrai bisogno di un'applicazione che faccia questo, anche sul box ti servirà un'app che abbia questa funzione, proprio come faresti su un pc. Può anche essere che in alcuni casi non esista, ma virtualmente è in grado di farlo.
    Ovvio che in questo caso avrai bisogno di notevole spazio o su una memoria fissa (sd o hd esterno), oppure su un cloud. Ci sono varie soluzioni, esempio c'è Vcast e il relativo servizio che offre, da utilizzare in abbinamento con l'app Super GuidaTv. Oppure in diretta catturi direttamente lo schermo sotto forma di video/audio, e anche lì ci sono le relative app per fare questo (AZ screen recorder, SCR screen recorder, ecc. ma ce ne sono decine). Non so che vuoi fare esattamente, se una registrazione programmata o meno.
    Ovviamente un comune box non ha un sintonizzatore tv, non è un decoder, quindi quanto detto vale sfruttando una connessione ad internet, proprio come fa un pc (senza scheda tv). ;-)
    Oppure ancora, prendi un box con sintonizzatore tv integrato (il Wetek Play 2 ce l'ha, e supporta tra l'altro NF in HD).



    Quote Originariamente inviato da Nhio82 Visualizza il messaggio
    Capisco...grazie della risposta... mi piacerebbe capire anche se, nel caso del tablet, fosse in grado di trasmettere audio 5.1 ....
    Quelli che ho io no, non so se ci sono tablet con uscita audio 5.1, probabile che ce ne siano.

  12. Il seguente Utente ha ringraziato Rockson per il post:

    M3t3or4 (28-09-17)

Pagina 95 di 188 primaprima ... 45859394959697105145 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy