CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
Discussione:

Autoplay slideshow per cornice digitale

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2013
    Messaggi
    17

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Autoplay slideshow per cornice digitale

    Ciao a tutti
    Vorrei trasformare un vecchio monitor ed un vecchio tvbox android in una cornice digitale stand alone
    Purtroppo non capisco nulla di programmazione android
    avrei bisogno di un consiglio, di capire se è possibile impostare android in modo che quando si accende inizi a fare una cosa senza bisogno di ulteriori comandi

    In pratica vorrei che all'avvio partisse un'app che legge le foto o video da una cartella, magari su drive o dropbox, in modo da potergliele aggiungere/aggiornare direttamente online da un pc, ed iniziasse a riprodurle tipo presentazione da sola.
    Questo perchè vorrei installare questo sistema in un locale pubblico, dove la mattina basta attaccare la presa ed inizi a girare lo slideshow.

    Il concetto è semplice ma online non ho trovato info precise sul fatto che funzioni,
    ho letto che si può impostare un'autorun allo start, ma poi?

    Grazie mille in anticipo

  2.  
  3. #2
    Baby Droid L'avatar di gianpassa


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    17,271
    Smartphone
    Yamaha G2

    Ringraziamenti
    4,696
    Ringraziato 7,915 volte in 6,057 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da kayak1987 Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti
    Vorrei trasformare un vecchio monitor ed un vecchio tvbox android in una cornice digitale stand alone
    Purtroppo non capisco nulla di programmazione android
    avrei bisogno di un consiglio, di capire se è possibile impostare android in modo che quando si accende inizi a fare una cosa senza bisogno di ulteriori comandi

    In pratica vorrei che all'avvio partisse un'app che legge le foto o video da una cartella, magari su drive o dropbox, in modo da potergliele aggiungere/aggiornare direttamente online da un pc, ed iniziasse a riprodurle tipo presentazione da sola.
    Questo perchè vorrei installare questo sistema in un locale pubblico, dove la mattina basta attaccare la presa ed inizi a girare lo slideshow.

    Il concetto è semplice ma online non ho trovato info precise sul fatto che funzioni,
    ho letto che si può impostare un'autorun allo start, ma poi?

    Grazie mille in anticipo
    Una funzione che per esempio la chromecast farebbe nativamente... Ingombro zero... Investi 35€...

    Attendiamo comunque qualche possessore di box tv (io non ce l'ho)
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2013
    Messaggi
    17

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gianpassa Visualizza il messaggio
    Una funzione che per esempio la chromecast farebbe nativamente... Ingombro zero... Investi 35€...

    Attendiamo comunque qualche possessore di box tv (io non ce l'ho)
    Ciao Innanzitutto grazie mille per la risposta, non conosco il chromecast quasi per nulla,
    Il mio unico vero problema è che il dispositivo, una volta impostato dovrebbe essere in grado di fare questo compito completamente da solo
    ovvero ogni volta che gli arriva la corrente e si accende, iniziare in automatico a riprodurre le foto senza necessità di ulteriori comandi.
    Tutto quello che ho letto fino ad ora invece mi pare che preveda in qualche modo l'intervento umano che gli dia un comando per iniziare l'operazione

  5. #4
    Baby Droid L'avatar di gianpassa


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    17,271
    Smartphone
    Yamaha G2

    Ringraziamenti
    4,696
    Ringraziato 7,915 volte in 6,057 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da kayak1987 Visualizza il messaggio
    Ciao Innanzitutto grazie mille per la risposta, non conosco il chromecast quasi per nulla,
    Il mio unico vero problema è che il dispositivo, una volta impostato dovrebbe essere in grado di fare questo compito completamente da solo
    ovvero ogni volta che gli arriva la corrente e si accende, iniziare in automatico a riprodurre le foto senza necessità di ulteriori comandi.
    Tutto quello che ho letto fino ad ora invece mi pare che preveda in qualche modo l'intervento umano che gli dia un comando per iniziare l'operazione
    Io ce l'ho e ti confermo che appena acceso spara immediatamente le foto dell'album che hai selezionato su drive.
    Serve connessione wifi...

    Qui siamo OT quindi direi che se vuoi approfondire potresti scrivere qui

    https://www.androidiani.com/forum/google-chromecast/
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy