CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
Discussione:

Problema telecomando X96 mini tvbox

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2018
    Messaggi
    1

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Problema telecomando X96 mini tvbox

    Buongiorno a tutti,

    Ieri ho acquistato un tv box, nello specifico X96 mini, ma ho riscontrato un grosso problema riguardo al telecomando.

    In pratica il telecomando del tv box funziona anche sulla tv (AKAI) e quindi, premendo i vari pulsanti del telecomando del tv box, funziona contemporaneamente sia sul tv box che sulla tv (alza il volume, cambia la sorgente ecc...)

    E' possibile che il telecomando del tv box abbia la stessa frequenza della mia tv AKAI?

    Come posso risolvere questo problema???

    Vi prego aiutatemi!!!!

  2.  
  3. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    9

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Il problema è più sottile... teoricamente ogni costruttore che produce un device (TV, lettore dvd, stereo, box tipo il nostro X96...) chiede ad un servizio "globale" un codice univoco che deve essere in ogni comando emesso dal telecomando e quindi accettato solo dal suo device e non da altri dispositivi presenti nelle vicinanze. Nel tuo caso qualche cosa non è andata bene nella richiesta di AKAI e di X96 di questi codici per cui anche la tv pensa che i cod emessi dal telecomando siano per lei...
    Ti consiglio di utilizzare una minitastiera completa di pad che simula il mouse o almeno il mouse (chiaramente si collegano in wi-fi con la solita chiavetta USB) e utilizzare il telecomando di X96 solo per accendere o mettere in stand-by il box

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy