CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 5 di 7 primaprima ... 34567 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 41 a 50 su 63
Discussione:

Unbrick X96Mini 4Gb 32Gb

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #41
    JuJu75
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da lzeta Visualizza il messaggio
    Ieri stesso ho fatto la prova ma non ho avuto il tempo di rispondere. Purtroppo niente da fare, anche con refresh, attacca, stacca....
    Appena possibile preparo un PC con windows 7 32bit e faccio un ulteriore prova, ma non sono fiducioso.
    Prova anche con questo firmware che avevo ostato qualche commento dietro - LINK

    E se puoi, utilizza un altro cavo USB, magari maschio-maschio da collegare alla porta USB (non mini) del box e alla porta USB del pc (non usare porte 3,0)
    Ultima modifica di JuJu75; 02-05-19 alle 15:02

  2. Il seguente Utente ha ringraziato JuJu75 per il post:

    lzeta (02-05-19)

  3.  
  4. #42
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2014
    Messaggi
    145

    Ringraziamenti
    20
    Ringraziato 29 volte in 26 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da JuJu75 Visualizza il messaggio
    Prova anche con questo firmware che avevo ostato qualche commento dietro - LINK

    E se puoi, utilizza un altro cavo USB, magari maschio-maschio da collegare alla porta USB (non mini) del box e alla porta USB del pc (non usare porte 3,0)
    Purtroppo devo dirti che ho sempre lavorato con usb maschio maschio (non si può fare altrimenti),il cavo è lo stesso che ho utilizzato per aggiornare il mio vecchio box 1gb/8gb ma ne proverò un altro anche se ho già fatto questa prova, ho provato sempre e solo su usb 2.0 (il pc che utilizzo non ha usb 3.0)

  5. #43
    JuJu75
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da lzeta Visualizza il messaggio
    Purtroppo devo dirti che ho sempre lavorato con usb maschio maschio (non si può fare altrimenti),il cavo è lo stesso che ho utilizzato per aggiornare il mio vecchio box 1gb/8gb ma ne proverò un altro anche se ho già fatto questa prova, ho provato sempre e solo su usb 2.0 (il pc che utilizzo non ha usb 3.0)
    Comunque, mi ha fatto notare uno dei guru del forum russo, col quale sono stato in contatto, che questo box effettivamente ha 16 Gb di ROM.
    Se vai sul sito https://www.spectek.com/menus/mark_code.aspx e nel riquadro Mark Code ci inserisci il Mark code presente sulla scheda otterrai il Part Number
    Spoiler:

    Ora portandoti in questa sezione del sito https://www.spectek.com/menus/mpn_de...=NandComponent e inserendo il Part Number si ottengono delle informazioni sulla memoria nand
    Spoiler:

    Spostandoti QUI - https://www.spectek.com/menus/flash_main.aspx cerca MLC 128 e una volta caricata la pagina scendi a fondo pagina e troverai delle info. Per trovare quelle inerenti al tuo Part Number, clicca il tasto F3 sulla tastiera e nella barra di ricerca immetti proprio il codice Part Number ottenuto in precedenza (FBML95B71KDBABH6)
    Spoiler:


    Comunque, mi diceva anche che puoi presentare un reclamo al venditore se ti ha venduto un prodotto non conforme (su Aliexpress sembra che alcuni vendessero tv box di determinate caratteristiche spacciandole per altre) o chiedere di inviarti il firmware giusto.

  6. Il seguente Utente ha ringraziato JuJu75 per il post:

    lzeta (08-05-19)

  7. #44
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2014
    Messaggi
    145

    Ringraziamenti
    20
    Ringraziato 29 volte in 26 Posts
    Predefinito

    Eccomi, 7 giorni di fila dall'1 ad ieri di lavoro continuato....cmq ho letto tutto. Il PCB del box riporta pure che è un 2Gb 16Gb ma in passato ho avuto tra le mani un box di questi venduto come 4Gb ram 32 rom ed effettivamente nelle impostazioni indicava 4Gb di ram....la rom aveva un valore intorno ad i 25Gb e quando ho installato kodi nelle impostazioni rilevava solo 2Gb di ram. Questo invece sia sulle impostazioni che su kodi dava valori corretti. L'ho comprato in un ingrosso dove non sono molto competenti ne disposti a cambiare il materiale, infatti non ci compro più. Pensavo che in un qualche modo fosse possibile mettere un firmware, ho puntato molto sul link del firmaware che ti ha dato il venditore su Amazon poichè dalla foto il box è identico ma purtroppo nulla, nemmeno con il PC windows 7 32bit ed un altro cavo usb, stessi identici errori.

  8. #45
    JuJu75
    Guest
    Predefinito

    Prova con questi due firmware:

    1 - Firmware stock (presumo un pò più vecchiotto di quelli già testati) - LINK

    2 - Firmware creato da TWRP per scheda madre Q6X Samsung. dovresti scaricare il pacchetto, estrarre system.ext4.win (lo trovi nella cartella nel pacchetto) e rinominarlo in system.img - LINK
    Ultima modifica di JuJu75; 08-05-19 alle 19:24

  9. Il seguente Utente ha ringraziato JuJu75 per il post:

    lzeta (13-05-19)

  10. #46
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2014
    Messaggi
    145

    Ringraziamenti
    20
    Ringraziato 29 volte in 26 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da JuJu75 Visualizza il messaggio
    Prova con questi due firmware:

    1 - Firmware stock (presumo un pò più vecchiotto di quelli già testati) - LINK

    2 - Firmware creato da TWRP per scheda madre Q6X Samsung. dovresti scaricare il pacchetto, estrarre system.ext4.win (lo trovi nella cartella nel pacchetto) e rinominarlo in system.img - LINK
    Ciao, il primo ho già provato diverse volte, dovrebbe essere l'ultimo ufficilale per x96 mini, l'ho scericato anche più volte da diversi posti ma nulla.
    Per il secondo invece, dovrei provare a rinominare il file ed usare sempre usb burning tool?

    Nel frattempo visto che mi trovavo in zona ho provato ad andare al negozio cinese dove ho acquistato il box e come avavo immaginato del firmware non ne sanno nulla, mi hanno detto di cercare su internet. Però il box lo vendono ancora ed ho pensato, ma se lo dovessi acquistare potrebbe essere possibile estrarne il firmware?

  11. #47
    JuJu75
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da lzeta Visualizza il messaggio
    Ciao, il primo ho già provato diverse volte, dovrebbe essere l'ultimo ufficilale per x96 mini, l'ho scaricato anche più volte da diversi posti ma nulla.
    Non è proprio l'ultimo, ma da quello che ho letto dovrebbe essere uno dei primi. Comunque provarlo non costa nulla in questa situazione.
    Quote Originariamente inviato da lzeta Visualizza il messaggio
    Per il secondo invece, dovrei provare a rinominare il file ed usare sempre usb burning tool?
    Si, ti basterà estrarre il file aystem.ext4.win e rinominarlo in system.img (stando attento all'estensione)
    Quote Originariamente inviato da lzeta Visualizza il messaggio
    ma se lo dovessi acquistare potrebbe essere possibile estrarne il firmware?
    Dovresti provare a creare un backup con la TWRP

  12. Il seguente Utente ha ringraziato JuJu75 per il post:

    lzeta (15-05-19)

  13. #48
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2014
    Messaggi
    145

    Ringraziamenti
    20
    Ringraziato 29 volte in 26 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da JuJu75 Visualizza il messaggio

    Si, ti basterà estrarre il file aystem.ext4.win e rinominarlo in system.img (stando attento all'estensione)
    Purtroppo usb burning mi da errore "parse burning image fail" appena importo l'immagine, la trova ma al momento di caricarla non la riconosce come immagine valida.

  14. #49
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2014
    Messaggi
    145

    Ringraziamenti
    20
    Ringraziato 29 volte in 26 Posts
    Predefinito

    Sto cercando un firmware adatto in tutti i modi, possibile che neanche i russi così esperti non abbiano un firmware compatibile con questa nand?

  15. #50
    JuJu75
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da lzeta Visualizza il messaggio
    Sto cercando un firmware adatto in tutti i modi, possibile che neanche i russi così esperti non abbiano un firmware compatibile con questa nand?
    Tutto quello che hanno lo trovi nella sezione del loro Forum, che ti ho linkato prima nei post precedenti

Pagina 5 di 7 primaprima ... 34567 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy