CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 7 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 63
Discussione:

Unbrick X96Mini 4Gb 32Gb

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2014
    Messaggi
    145

    Ringraziamenti
    20
    Ringraziato 29 volte in 26 Posts
    Predefinito

    Unbrick X96Mini 4Gb 32Gb

    Ciao, ho acquistato un box X96 mini che nella targhetta sotto riporta Ram4G Rom 32G. Siccome non ero soddisfatto dal software ho provato a mettere su una rom compatibile. Ho aperto il box e mi sono accertato che il chip montasse ed è un amlogic 905W quindi ho scaricato una rom compatibile con questo chipset il software usb burning tool ed ho avviato la procedura di aggiornamento, però al 4% si è interrotta dandomi questo errore [0x10303004]Romcode/Switch status/Identify/Error result, il programma si interrompe esattamente al 4% dopo che da un suono come se si disconnettesse mentre fa il flash uboot.
    Non vi sto ad elencare quanti firmware e quante prove abbia fatto, sia con versioni di software differenti sia con la SD etc...ma purtroppo senza successo, adesso la situazione è questa:
    appena collego il box alla corrente si accende la spia blu che indica il funzionamento
    la TV rileva il box all'ingresso HDMI che risulta in uso, ma quando passo all'HDMI mi da nessun segnale
    quando spengo il box con il telecomando il led diventa rosso e se lo riaccendo dal telecomando il led torna blu, ma sempre "no signal"

    Se volete faccio foto del PCB del box, molto grato a chiunque potesse darmi una soluzione per recuperarlo.

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,018
    Smartphone
    Galaxy Note 4 N910C

    Ringraziamenti
    123
    Ringraziato 537 volte in 521 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da lzeta Visualizza il messaggio
    Ciao, ho acquistato un box X96 mini che nella targhetta sotto riporta Ram4G Rom 32G. Siccome non ero soddisfatto dal software ho provato a mettere su una rom compatibile. Ho aperto il box e mi sono accertato che il chip montasse ed è un amlogic 905W quindi ho scaricato una rom compatibile con questo chipset il software usb burning tool ed ho avviato la procedura di aggiornamento, però al 4% si è interrotta dandomi questo errore [0x10303004]Romcode/Switch status/Identify/Error result, il programma si interrompe esattamente al 4% dopo che da un suono come se si disconnettesse mentre fa il flash uboot.
    Non vi sto ad elencare quanti firmware e quante prove abbia fatto, sia con versioni di software differenti sia con la SD etc...ma purtroppo senza successo, adesso la situazione è questa:
    appena collego il box alla corrente si accende la spia blu che indica il funzionamento
    la TV rileva il box all'ingresso HDMI che risulta in uso, ma quando passo all'HDMI mi da nessun segnale
    quando spengo il box con il telecomando il led diventa rosso e se lo riaccendo dal telecomando il led torna blu, ma sempre "no signal"

    Se volete faccio foto del PCB del box, molto grato a chiunque potesse darmi una soluzione per recuperarlo.
    Guarda,ho provato a dare un'occhiata in giro,ma sembra che la maggior parte dei risultati diano come specifiche 2gb/16gb quindi non so fino a che punto i tuoi 4gb siano reali.
    Comunque su geekbuying l'ultimo firmware risulta essere il 20180512...però è per la versione 2gb/16gb,sempre con amlogic905w.
    l'unica a questo punto è il flash.....o contatti chi te lo ha venduto e ti fai dare il firmware stock...di solito i venditori sono molto collaborativi in questi casi.
    Se no se riesci ad entrare in recovery puoi provare un reset da lì,ma la vedo dura perche il sistema ormai è corrotto!
    Finalmente preso Note 4 ad un prezzo accettabile.
    Ma il primo amore non si scorda mai
    MOTOROLA D470

    Se ti sono stato d'aiuto,c'è il tastino "Grazie" per ringraziare

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2014
    Messaggi
    145

    Ringraziamenti
    20
    Ringraziato 29 volte in 26 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ajaxx Visualizza il messaggio
    Guarda,ho provato a dare un'occhiata in giro,ma sembra che la maggior parte dei risultati diano come specifiche 2gb/16gb quindi non so fino a che punto i tuoi 4gb siano reali.
    Comunque su geekbuying l'ultimo firmware risulta essere il 20180512...però è per la versione 2gb/16gb,sempre con amlogic905w.
    l'unica a questo punto è il flash.....o contatti chi te lo ha venduto e ti fai dare il firmware stock...di solito i venditori sono molto collaborativi in questi casi.
    Se no se riesci ad entrare in recovery puoi provare un reset da lì,ma la vedo dura perche il sistema ormai è corrotto!
    Grazie per la risposta, in effetti nella board c'è un adesivo 2/16 ma quando era funzionante le app come kodi rilevavano 4gb e 32gb cosa che con altri box dichiarati 4 e 32 non è successa, cioè ho avuto un altro box dichiarato 4 32 ma che kodi rilevava come 2gb di ram. Tra l'altro se fosse un 2/16 taroccato penso che dovrebbe ugualmente prendere il firmware...invece penso sia un sistema diverso. Il box l'ho comprato in uno shop fisico e li li cambiano in continuazione, non sanno nulla.
    Vedrò di trovare il produttore. Mi sembra di capire che non ci siano altre soluzioni.

    Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk

  5. #4
    JuJu75
    Guest
    Predefinito

    In rete ci sono diversi consigli su come provare a risolvere il problema dlell'errore [0x10303004]Romcode/Switch status/Identify/Error result.

    https://forum.freaktab.com/forum/tv-...store-firmware

    O in alternativa provare il testpoint come consigliato qui - LINK

  6. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2014
    Messaggi
    145

    Ringraziamenti
    20
    Ringraziato 29 volte in 26 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da JuJu75 Visualizza il messaggio
    In rete ci sono diversi consigli su come provare a risolvere il problema dlell'errore [0x10303004]Romcode/Switch status/Identify/Error result.

    https://forum.freaktab.com/forum/tv-...store-firmware

    O in alternativa provare il testpoint come consigliato qui - LINK
    Grazie, il 3d che hai linkato l'avevo già letto ed ho fatto tutte le prove, per l'ultimo post non posso verificare il modello della board perchè il box non si avvia più.
    Per il discorso testpoint non capisco cosa sia, il link che mi hai dato sembra essere interessante ma è in cirillico.

  7. #6
    JuJu75
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da lzeta Visualizza il messaggio
    il link che mi hai dato sembra essere interessante ma è in cirillico.
    Usa Chrome per la traduzione del sito. Ci sono due immagini che mostrano quali sono i contatti da ponticellare per il test point

  8. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2014
    Messaggi
    145

    Ringraziamenti
    20
    Ringraziato 29 volte in 26 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da JuJu75 Visualizza il messaggio
    Usa Chrome per la traduzione del sito. Ci sono due immagini che mostrano quali sono i contatti da ponticellare per il test point
    Ho visto, grazie. Purtroppo la board è diversa.



    Ultima modifica di lzeta; 18-04-19 alle 10:43

  9. #8
    JuJu75
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da lzeta Visualizza il messaggio
    Ho visto, grazie. Purtroppo la board è diversa.

    Spoiler:


    Prova a ponticellare con un fili elettrico o una pinzetta metallica i due punti e a collegarlo al pc senza rilasciare il ponte.

    Spoiler:

  10. #9
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2014
    Messaggi
    145

    Ringraziamenti
    20
    Ringraziato 29 volte in 26 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da JuJu75 Visualizza il messaggio
    [/SPOILER]

    Prova a ponticellare con un fili elettrico o una pinzetta metallica i due punti e a collegarlo al pc senza rilasciare il ponte.

    Spoiler:
    Preciso che il box viene sempre rilevato dal PC anche quando inserisco la usb senza premere il tasto reset, ho provato ponticellando i due piedini da te indicati ma ritorna sempre lo stesso errore. Al 4% si sente il suono come se il box venisse disconnesso e poi dopo circa 8 secondi spunta l'errore.

  11. #10
    JuJu75
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da lzeta Visualizza il messaggio
    Preciso che il box viene sempre rilevato dal PC anche quando inserisco la usb senza premere il tasto reset, ho provato ponticellando i due piedini da te indicati ma ritorna sempre lo stesso errore. Al 4% si sente il suono come se il box venisse disconnesso e poi dopo circa 8 secondi spunta l'errore.
    Hai provato con altri firmware e/o installando/reinstallando i driver ?
    Su questo Thread su 4PDA ci sono diversi firmware, driver, informazioni utili sui modelli TV Box X96 Mini con diversi SoC.
    Magari puoi attingere risorse utili - LINK (utilizza Chrome per la traduzione).

Pagina 1 di 7 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy