CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Q.dino con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
Discussione:

Smart box tv

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Iho
    Iho non è in linea
    Senior Droid


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    461

    Ringraziamenti
    74
    Ringraziato 22 volte in 22 Posts
    Predefinito

    Smart box tv

    Premesso che non ne capisco nulla al riguardo, avrei esigenza di fare quanto sotto riportato:
    1)guardare su una tv non smart i film contenuti su un hdd esterno tipo Western digital essential, con estensione Mkv, mp4, avi.
    Sopratutto i film devono vedersi nella lingua corretta non come succede nella tv samsung dove partono in inglese o spsgnolo per colpa di chissà quale file che andrebbe editato perché l'italiano non è la prima opzione.

    2)fare le stesse cose che fa la chromecast cioè il casting/mirroring dello smartphone su tv.

    3)guardare direttamente su tv youtube o app similari.

    4)possibilità di installare qualsiasi app dello store.

    Ho visto qualche cosa su amazon ma a parte il costo, molti prodotti sembrano uguali, pericolosamente troppo uguali.

    Consigli?
    Vorrei spendere intorno ai 60 euro.

  2.  
  3. #2
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,883
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,119 volte in 10,481 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Iho Visualizza il messaggio
    Premesso che non ne capisco nulla al riguardo, avrei esigenza di fare quanto sotto riportato:
    1)guardare su una tv non smart i film contenuti su un hdd esterno tipo Western digital essential, con estensione Mkv, mp4, avi.
    Sopratutto i film devono vedersi nella lingua corretta non come succede nella tv samsung dove partono in inglese o spsgnolo per colpa di chissà quale file che andrebbe editato perché l'italiano non è la prima opzione.

    2)fare le stesse cose che fa la chromecast cioè il casting/mirroring dello smartphone su tv.

    3)guardare direttamente su tv youtube o app similari.

    4)possibilità di installare qualsiasi app dello store.

    Ho visto qualche cosa su amazon ma a parte il costo, molti prodotti sembrano uguali, pericolosamente troppo uguali.

    Consigli?
    Vorrei spendere intorno ai 60 euro.
    Partiamo da una premessa, I box tv Android portano sulla tv l’esperienza tipica che si vive con smartphone e tablet dotati del medesimo sistema operativo, i mini pc Windows offrono una compatibilità maggiore con software sviluppati per un utilizzo sui computer.

    I mini pc Windows, a differenza di quanto accade su Android, sono generalmente compatibili anche con Sky go e Premium Play.
    Entrambi i servizi, infatti, hanno imposto limitazioni per i dispositivi con i permessi di root installati e, di recente, anche Netflix ha adottato lo stesso sistema per combattere la pirateria.
    Grazie ai permessi di root, infatti, è possibile arrivare al cuore del box tv andando perfino a modificare in maniera importante il firmware Android.
    Anche in questo senso, salvo rari casi, i mini pc Windows risultano più versatili assicurando piena compatibilità con Sky go, Mediaset Premium Play, Netflix, Youtube, Amazon Prime Video e tanti altri servizi.

    I box Tv Android, invece, si prestano benissimo, per interfaccia e fluidità, assicurando un’ottima esperienza come media center, magari sfruttando applicazioni già preinstallate.

    Detto ciò puoi cercare in rete, guardando le caratteristiche hardware, quello che più fa al caso tuo. Prevedi però di alzare il budget almeno a 100 euro per non intercorrere in problemi di lag e freeze dei contenuti.
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  4. #3
    Iho
    Iho non è in linea
    Senior Droid


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    461

    Ringraziamenti
    74
    Ringraziato 22 volte in 22 Posts
    Predefinito

    Grazie per la risposta.
    Io onestamente non saprei scegliere tra mini Pc o android box.
    Ho solo elencato le cose che mi interesserebbe fare ma con quale mezzo ancora non si sa
    Sky go non lo uso, idem mediaset premium.
    Ho provato la chromecast che diciamo soddisfava granparte delle mie esigenze perché mi potevo vedere i video youtube sulla tv oppure le serie di amazon prime che proiettavo da smartphone a Tv però ho pensato che ha delle limitazioni ossia non potergli connettere un hard disk esterno
    con della roba dentro.
    Inoltre funzionava solo a 2.4 Ghz.

    Poi mi parli di lag.
    La chromecast che ho provato (l'ho avuta in prestito per 2 mesi) era quella di prima generazione che spesso si disconnetteva e spesso mi ha fatto salire i nervi però tutto sommato andava. Non credo che abbia un hardware più potente di una smart box android tipo questa:

    Android TV Box【4G + 64G】 NinkBox Android 9.0 TV Box N2 Plus RK3318 Quad-Core 64bit Cortex-A53, supporta Bluetooth 4.0/WLAN 2.4G/5.0G /4K HD/USB 3.0 Smart TV Box Android Set-top-Box https://www.amazon.it/dp/B07RVG2RSR/..._DtUYDbHY3VXV9


    Poi ripeto, accetta la mia ignoranza.
    Ultima modifica di Iho; 12-11-19 alle 18:01

  5. Il seguente Utente ha ringraziato Iho per il post:

    DreamReaper (12-11-19)

  6. #4
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,018
    Smartphone
    Galaxy Note 4 N910C

    Ringraziamenti
    123
    Ringraziato 537 volte in 521 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Iho Visualizza il messaggio
    Grazie per la risposta.
    Io onestamente non saprei scegliere tra mini Pc o android box.
    Ho solo elencato le cose che mi interesserebbe fare ma con quale mezzo ancora non si sa
    Sky go non lo uso, idem mediaset premium.
    Ho provato la chromecast che diciamo soddisfava granparte delle mie esigenze perché mi potevo vedere i video youtube sulla tv oppure le serie di amazon prime che proiettavo da smartphone a Tv però ho pensato che ha delle limitazioni ossia non potergli connettere un hard disk esterno
    con della roba dentro.
    Inoltre funzionava solo a 2.4 Ghz.

    Poi mi parli di lag.
    La chromecast che ho provato (l'ho avuta in prestito per 2 mesi) era quella di prima generazione che spesso si disconnetteva e spesso mi ha fatto salire i nervi però tutto sommato andava. Non credo che abbia un hardware più potente di una smart box android tipo questa:

    Android TV Box【4G + 64G】 NinkBox Android 9.0 TV Box N2 Plus RK3318 Quad-Core 64bit Cortex-A53, supporta Bluetooth 4.0/WLAN 2.4G/5.0G /4K HD/USB 3.0 Smart TV Box Android Set-top-Box https://www.amazon.it/dp/B07RVG2RSR/..._DtUYDbHY3VXV9


    Poi ripeto, accetta la mia ignoranza.
    Guarda,il box che hai linkato puo essere un esempio di box tv "standard" cioè senza quasi alcun supporto,quad core 4gb ram 64gb di archivio.
    Sulla carta andrebbe pure bene per cio che devi fare,sarebbe ottimo direi.
    L'unica rogna sarebbe che magari non avendo supporto da comunity o "casa madre" hai un sistema operativo che quello è e quello rimane.....è android 9 quindi per un bel po staresti a posto.
    C'è un altro "ma"....in rete non ci sono recensioni video,quindi neanche puoi farti un'idea di cio che andrai a comprare,quindi se proprio devi acquistare un box di 60€,almeno cercane qualcuno con delle recensioni video.
    Ti dico che anche io sto cercando qualcosina del genere e ho messo gli occhi sull H96 h6....almeno le recensioni in rete non sembrano malaccio.
    Finalmente preso Note 4 ad un prezzo accettabile.
    Ma il primo amore non si scorda mai
    MOTOROLA D470

    Se ti sono stato d'aiuto,c'è il tastino "Grazie" per ringraziare

  7. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato ajaxx per il post:

    DreamReaper (12-11-19),Iho (12-11-19)

  8. #5
    Iho
    Iho non è in linea
    Senior Droid


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    461

    Ringraziamenti
    74
    Ringraziato 22 volte in 22 Posts
    Predefinito

    Però su amazon ne parlano tutti bene.
    34 feedback, tutti 5 stelle.
    Quello che non ho capito è se permette le stesse funzioni della chromecast cioè streaming smartphone su TV.

    Invece il mi box S non mi convince a pieno.

    Quello che citi tu è quello tutto colorato di azzurro con le macchie colorate?
    37 euro circa?
    Ultima modifica di Iho; 12-11-19 alle 22:57

  9. #6
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,883
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,119 volte in 10,481 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Iho Visualizza il messaggio
    Però su amazon ne parlano tutti bene.
    34 feedback, tutti 5 stelle.
    Quello che non ho capito è se permette le stesse funzioni della chromecast cioè streaming smartphone su TV.

    Invece il mi box S non mi convince a pieno.

    Quello che citi tu è quello tutto colorato di azzurro con le macchie colorate?
    37 euro circa?
    Ciao! Se al corrente di come avviene lo streaming dal telefono al chromecast e delle limitazioni dello stesso?

    A mio avviso conviene sempre avere un tv box di buona qualità con le applicazioni di streaming non limitate come il chromecast.

    Ti ripeto di rivedere il budget disponibile magari risparmiando qualche giorno in più per acquistare un prodotto più valido.
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  10. #7
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,018
    Smartphone
    Galaxy Note 4 N910C

    Ringraziamenti
    123
    Ringraziato 537 volte in 521 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Iho Visualizza il messaggio
    Però su amazon ne parlano tutti bene.
    34 feedback, tutti 5 stelle.
    Quello che non ho capito è se permette le stesse funzioni della chromecast cioè streaming smartphone su TV.

    Invece il mi box S non mi convince a pieno.

    Quello che citi tu è quello tutto colorato di azzurro con le macchie colorate?
    37 euro circa?
    Si,quello ....non so dove tu lo abbia visto a 37€ io lo vedo a un prezzo un po piu altino....parlo della versione 4gb/128gb
    Comunque un tv box ha tutte le funzioni di uno smartphone,quindi anche mirroring da smartphone
    Finalmente preso Note 4 ad un prezzo accettabile.
    Ma il primo amore non si scorda mai
    MOTOROLA D470

    Se ti sono stato d'aiuto,c'è il tastino "Grazie" per ringraziare

  11. #8
    Iho
    Iho non è in linea
    Senior Droid


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    461

    Ringraziamenti
    74
    Ringraziato 22 volte in 22 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da DreamReaper Visualizza il messaggio
    Ciao! Se al corrente di come avviene lo streaming dal telefono al chromecast e delle limitazioni dello stesso?

    A mio avviso conviene sempre avere un tv box di buona qualità con le applicazioni di streaming non limitate come il chromecast.

    Ti ripeto di rivedere il budget disponibile magari risparmiando qualche giorno in più per acquistare un prodotto più valido.
    Anche i prodotti più cari hanno le stesse caratteristiche in descrizione quindi è difficile orientarsi su un prodotto piuttosto che un altro. Per altro ho letto i commenti di alcune box da 130 euro ed i difetti descritti sono identici a quelli da 60 euro. C'è qualche motivo per cui non mi indichi un prodotto in particolare?


    Quote Originariamente inviato da ajaxx Visualizza il messaggio
    Si,quello ....non so dove tu lo abbia visto a 37€ io lo vedo a un prezzo un po piu altino....parlo della versione 4gb/128gb
    Comunque un tv box ha tutte le funzioni di uno smartphone,quindi anche mirroring da smartphone
    Ieri sera lo avevo guardato su amazon e lo avevo visto da più parti a 37 euro ma forse non era la versione a 128 Gb. Cmq, A parte la colorazione, che trovo indecente, leggendo le recensioni su Amazon, questo H96 mini non lo acquisterei, propenderei, per quel prezzo per quello da me linkato.

    Tra l'altro mio suocero se non ricordo male ha un H96 non il mini però e lo sento sempre lamentarsi di impallamenti e cose del genere anche se non so quanto sia affidabile
    Parlano bene anche del Mi box S.
    Guardando le review, quand'è uscito era sconsigliato ma evidentemente nel tempo lo hanno migliorato perché adesso ne leggo meglio, non bene ma meglio.
    Ha pure la chromecast integrata funzione che a me interessa.

    Piuttosto sto rivalutando la firestick
    https://www.navigaweb.net/2018/01/gu...i-app.html?m=1

    Si può fare praticamente tutto
    Ultima modifica di Iho; 13-11-19 alle 14:20

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy