CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 31 di 35 primaprima ... 212930313233 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 301 a 310 su 342
Discussione:

Brondi Gladiator 2 - Quad Core, 1 GB di RAM e Android 4.2.1

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #301
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2014
    Messaggi
    17

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Credo gestisca allarmi temperatura e avvisi della batteria, cmq disattivandola non cambia nulla. Aumenta autonomia del triplo.

  2.  
  3. #302
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2014
    Messaggi
    19

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da deere2650 Visualizza il messaggio
    Credo gestisca allarmi temperatura e avvisi della batteria, cmq disattivandola non cambia nulla. Aumenta autonomia del triplo.
    non vorrei gestisse cose tipo : blocca la ricarica una volta giunta al 100 % ed evita che la batteria si bruci. non lo so! se il senso è solo l allarme batteria scarica, ci rinuncio volentieri per una batteria maggiorata! bisogna informarsi meglio...

    gli altri che avevano problemi di memoria fantasma, una volta fatto l aggiornamento o il root , come si trovano le somme delle memorie?

  4. #303
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2014
    Messaggi
    17

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Io non ho problemi di memoria, la cartella inquisita non cresce. Io vado bene così, sto cercando una soluzione per il touchscreen che non è efficientissimo.
    Appena ho tempo carico l'aggiornamento ufficiale Brondi.

  5. #304
    Androidiano L'avatar di Beikurt


    Registrato dal
    Jul 2013
    Località
    Palermo
    Messaggi
    216
    Smartphone
    Redmi Note 3 Pro 3/32 Kenzo

    Ringraziamenti
    57
    Ringraziato 97 volte in 61 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Eppy Visualizza il messaggio
    Aggiorno, 22/07/2014


    [Risolto]*
    Memoria che si riempie da sola su Brondi Gladiator 2


    Per i problemi di memoria occupata "fantasma" sul Gladiator 2, bisogna innanzi tutto rootare lo smartphone (con i soliti rischi e conseguenze che comporta; è una scelta personale).
    Come suggerito da mecapiscusulu (grazie!), usare la app Framaroot (link di riferimento), sviluppata da alephzain (grazie!) del forum XDA. Gratuita, funziona in pochi secondi.
    Per installarla bisogna abilitare "Sicurezza -> Origini sconosciute" dalle impostazioni dello smartphone.
    Per il Gladiator 2, bisogna selezionare -> "Faramir". Lasciate passare un po' di tempo (1 minuto) anche se sembra aver già finito.
    Riavviate un paio di volte e il root è fatto

    La cartella incriminata è "/data/log_other_mode/". Piena di file di log inutili, pesa 300-500 mb.
    Usare app come "ES File Explorer" per cancellare quei file di log (io ho lasciato il file "properties", che pesa circa 25 KB, cioè nulla). Con questa app, la cartella si trova spostandosi da "sdcard" di default a "/"; qui si trova la cartella "data", che contiene la cartella in questione "log_other_mode" ("data" contiene un'ulteriore cartella "data": non bisogna confondersi).
    Sempre con "ES File Explorer", si possono togliere i permessi in scrittura alla cartella: tenere premuto sulla cartella "log_other_mode" fino a selezionarla, poi selezionare "Altro" in basso a destra, poi "Proprietà" -> "Permessi" (Modifica); togliere tutte le spunte a "Scrittura".


    Ho fatto il root e la prima cancellazione dei file alla fine di giugno; la rimozione dei permessi in scrittura il 9 luglio; finora non ho problemi, e la cartella non si riempie più

    * Non mi assumo responsabilità per chi volesse fare lo stesso. Sono scelte personali, ripeto
    La soluzione qui suggerita è "di fortuna"; ci saranno sicuramente alternative più sofisticate, bloccando processi e così via, ma fino a ora non mi sono note.

    La Brondi, purtroppo, non fornisce assistenza utile. Su Facebook (unico contatto diretto possibile, a mia esperienza), dopo numerose insistenze, mi hanno detto (un paio di mesi fa) che il problema della memoria "fantasma" fosse solo mio e mai altrimenti riscontrato La cosa non sembra corrispondere al vero.
    Grazie della dritta Eppy, in effetti quella cartella mi pesava 298 MB. Ho tolto i permessi con l'explorer folders integrato in Sd Maid e ora è un pò più leggero.

    Di altro volevo solo dire che mi sto trovando molto bene con questo smartphone, e usando la funzione auto off/auto on integrata nelle impostazioni, la batteria mi dura anche 36 ore.
    Insomma, per un cell che ho pagato un centone (in offertissima su ebay) e venendo da un Next Turbo della Samsung (seppur affidabilissimo, il suo porco lavoro lo ha sempre fatto) a me pare un fulmine.
    L'unica cosa che non ho ancora capito è come inserire nei desktop i widget installati da playstore.
    Nella sezione widget del menù applicazioni non compaiono, e se premo un punto vacante della home mi fa impostare solo lo sfondo... Mah!

  6. #305
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2014
    Messaggi
    17

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Apri le applicazioni, poi scorri con il ditino verso destra. Schiaccia sul widget. Ciao.

  7. #306
    Androidiano L'avatar di Beikurt


    Registrato dal
    Jul 2013
    Località
    Palermo
    Messaggi
    216
    Smartphone
    Redmi Note 3 Pro 3/32 Kenzo

    Ringraziamenti
    57
    Ringraziato 97 volte in 61 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da deere2650 Visualizza il messaggio
    Apri le applicazioni, poi scorri con il ditino verso destra. Schiaccia sul widget. Ciao.
    purtroppo i widget installati non sono presenti proprio in quella schermata. Ci avevo già provato. Grazie comunque per l'interessameno

  8. #307
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2014
    Messaggi
    17

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts

  9. #308
    Androidiano L'avatar di Beikurt


    Registrato dal
    Jul 2013
    Località
    Palermo
    Messaggi
    216
    Smartphone
    Redmi Note 3 Pro 3/32 Kenzo

    Ringraziamenti
    57
    Ringraziato 97 volte in 61 Posts
    Predefinito

    Si, ma ho controllato qulle schermate da cima a fondo e non ho trovato il wid che avevo installato. A sto punto credo fosse incompatibile con il jelly

  10. #309
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2014
    Messaggi
    17

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Bhoo! Non so.

  11. #310
    Androidiano L'avatar di macarena69


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    144

    Ringraziamenti
    32
    Ringraziato 14 volte in 13 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Beikurt Visualizza il messaggio
    Si, ma ho controllato qulle schermate da cima a fondo e non ho trovato il wid che avevo installato. A sto punto credo fosse incompatibile con il jelly
    Probabilmente lo hai spostato su sd esterna. I widget non funzionano così. Devi riportarlo sul cellulare.
    _____________
    Fab

  12. Il seguente Utente ha ringraziato macarena69 per il post:

    Beikurt (31-08-14)

Pagina 31 di 35 primaprima ... 212930313233 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy