CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 32 di 35 primaprima ... 223031323334 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 311 a 320 su 342
Discussione:

Brondi Gladiator 2 - Quad Core, 1 GB di RAM e Android 4.2.1

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #311
    Baby Droid L'avatar di carla2t


    Registrato dal
    Aug 2014
    Località
    milano
    Messaggi
    2
    Smartphone
    samsung s3 e ulefone be pro

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    E' scrauso ma funziona (bene)

    Salve a tutti,
    mi sono da poco iscritta al forum.
    Una settimana fa ho comprato in offertissimo (poco più di 100 eurozzi in una grande catena) un Gladiator 2.
    Poi mi sono letta con cura tutto il lungo thread.
    Poi ho flaschato l'upgrade rilasciato da brondi (a proposito, fatto il rooting, fatto il tuning del gps, montata una sd da 32, ecc ecc e spostate un po' di applicazioni sulla sd via linl2SD, ecc ecc.
    Fatto tutto questo il terminale va più che bene.
    La macchina sarà anche moderatamente scrausa e plasticosa - ma che cosa si vuole di più per 100 eurozzi? - e in fondo l'ho comperato sia per usarlo come terminale personale sia per farci un po' di "palestra" con android, che sarà anche linux-based, ma non è poi così linux.

    Vengo alla questione: sarebbe assai piacevole poterci mettere su una rom un po' meglio di quella che ha. A me questa macchina sembra assai prossima al thl w200, nessuno ne sa nulla?

    grazie
    carla

  2.  
  3. #312
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2014
    Messaggi
    17

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    sembra uguale, ma non credo si trovino rom diverse in giro...
    Potresti indicarmi la guida per il tuning del gps, ci mette una vita a collegarsi... Grazie!

  4. #313
    Baby Droid L'avatar di carla2t


    Registrato dal
    Aug 2014
    Località
    milano
    Messaggi
    2
    Smartphone
    samsung s3 e ulefone be pro

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Eh si, sembra uguale ma non è uguale (al w200): ho infatti provato a installare quella rom, ma nn funziona, e sono dovuta tornare alla rome del brondi. Ci ho rinunciato e mi sono installata il Nova launcher... alla fine va bene lo stesso.

    Per quanto riguarda il tuning del gps, questa è una buona guida:
    http : // www . gizchina . com / 2013 / 07 / 23 /how-to-fix-poor-gps-on-mediatek-phones /

    anche se poi in realtà i concetti sono assai semplici. Eccoli:
    1. Perchè il gps faccia un fix veloce, è bene avere un Assisted GPS performante; per avere l'AGPS a posto bisogna che i servizi di localizzazione di rete siano attivi e che le tabelle delle effemeridi locali siano aggiornate attraverso le tabelle dell'Extended Prediction Orbit - EPO
    Qualuque suite di tweak permette di scaricare le tabelle EPO aggiornate e di configurare ON i servizi di rete. Io ho usato "android tweaker2" ma credo che uno valga assolutamente un'altro.
    Nota: E' bene scaricare le tabelle EPO a GPS inattivo, altrimenti le effemeridi non vengono aggiornate.
    2. Installare un'utility di gestione del GPS; io uso "Stato GPS", mettersi all'aperto, avvire il GPS, attendere il fix.
    Et Voilà, da adesso in poi l'AGPS farà il fix in una quindicina di secondi! Per qualche giorno.... poi quando si cominciano a vedere segni di rallentamento, si riscarica una nuova tabella EPO, ecc ecc ecc.
    ...nb: il terminale deve essere rootato!
    ciao
    carla

  5. #314
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2014
    Messaggi
    17

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ho già fatto tutto usando mobileuncle tools. È andato tutto bene. Ho visto che dalla stessa è possibile modificare i parametri del touchscreen, se fosse più sensibile sarebbe meglio. Non so assolutamente come modificare i parametri. Se avete info, condividete.
    Grazie Carla.

  6. #315
    Androidiano L'avatar di Beikurt


    Registrato dal
    Jul 2013
    Località
    Palermo
    Messaggi
    216
    Smartphone
    Redmi Note 3 Pro 3/32 Kenzo

    Ringraziamenti
    57
    Ringraziato 97 volte in 61 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da macarena69 Visualizza il messaggio
    Probabilmente lo hai spostato su sd esterna. I widget non funzionano così. Devi riportarlo sul cellulare.
    Avevi ragione, era proprio quello, grazie!

  7. #316
    Baby Droid L'avatar di TheEvilIo


    Registrato dal
    Oct 2013
    Località
    Carpenedolo (Bs)
    Messaggi
    30
    Smartphone
    Brondi Gladiator 2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Dopo quasi un anno dall'acquisto di questo smartphone (249euro all'iper con il rilascio di un buono spesa del 25perc), mi sento davvero di sconsigliarlo a tutti. I motivi sono svariati: in primis il touch impreciso in maniera irritante specialmente a bordo schermo, dove spesso il tocco non viene nemmeno rilevato; la batteria che dopo pochi mesi ha perso autonomia in maniera imbarazzante, ormai lo tengo più in carica che in tasca! L'ho staccato dalla rete 5 ore e sono già al 20 perc! La fotocamera frontale fa delle foto oscene e lampeggia; spesso si blocca o addirittura si spegne, costringendoti a rimuovere la batteria; senza parlare della struttura in plastica delicatissima che si crepa cadendo da 10 cm! Insomma una delusione totale! Quando avrò possibilità mi prenderò un Huawei, che almeno è un cinese di qualità, non un cinese di oscura provenienza rimarchiato finto-italiano! Avevo riposto davvero grande fiducia in questo brondi ma è stata delusa alla grande!

    Inviato dal mio GLADIATOR-2 usando Androidiani App

  8. #317
    Baby Droid L'avatar di TheEvilIo


    Registrato dal
    Oct 2013
    Località
    Carpenedolo (Bs)
    Messaggi
    30
    Smartphone
    Brondi Gladiator 2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Comunque non riesco ad aprire il link con l'indirizzo della pagina per il root che risolve il problema di memoria fantasma! Mi dice url sconosciuto..

    Inviato dal mio GLADIATOR-2 usando Androidiani App

  9. #318
    Androidiano L'avatar di Eppy


    Registrato dal
    Jan 2014
    Messaggi
    50
    Smartphone
    Thl 4000

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 7 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da TheEvilIo Visualizza il messaggio
    Comunque non riesco ad aprire il link con l'indirizzo della pagina per il root che risolve il problema di memoria fantasma! Mi dice url sconosciuto..

    Inviato dal mio GLADIATOR-2 usando Androidiani App
    Questa pagina? Framaroot: Root Android senza PC | InTheBit
    A me funziona ancora (anche dal link sul mio post, in firma).
    Thl 4000, impressionante per rapporto qualità-prezzo.

    In precendenza, Brondi Gladiator 2 [esperienza: negativa].
    Liberare la memoria che si riempie da sola: > l'ho fatto così <

  10. #319
    Baby Droid L'avatar di TheEvilIo


    Registrato dal
    Oct 2013
    Località
    Carpenedolo (Bs)
    Messaggi
    30
    Smartphone
    Brondi Gladiator 2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Questa ha funzionato, grazie! 😉 ho rootato con successo. Ora devo cercare quella maledetta cartella e votarla!

    Inviato dal mio GLADIATOR-2 usando Androidiani App

  11. #320
    Baby Droid L'avatar di TheEvilIo


    Registrato dal
    Oct 2013
    Località
    Carpenedolo (Bs)
    Messaggi
    30
    Smartphone
    Brondi Gladiator 2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Purtroppo continuo a non trovare la cartella con i file ''fantasma'' e non posso scaricare applicazioni per cercarla perchè ovviamente ho la memoria piena! 😖 non si può cercare semplicemente e eliminare tutto ciò che c'è dentro?

    Inviato dal mio GLADIATOR-2 usando Androidiani App

Pagina 32 di 35 primaprima ... 223031323334 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy