CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 33 di 35 primaprima ... 233132333435 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 321 a 330 su 342
Discussione:

Brondi Gladiator 2 - Quad Core, 1 GB di RAM e Android 4.2.1

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #321
    Androidiano L'avatar di Eppy


    Registrato dal
    Jan 2014
    Messaggi
    50
    Smartphone
    Thl 4000

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 7 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da TheEvilIo Visualizza il messaggio
    Purtroppo continuo a non trovare la cartella con i file ''fantasma'' e non posso scaricare applicazioni per cercarla perchè ovviamente ho la memoria piena! �� non si può cercare semplicemente e eliminare tutto ciò che c'è dentro?
    A me "FileManager" (gestore di default) non lo consente, mi visualizza solo memoria SD e memoria interna (che non è ciò che serve).
    Prova a disintallare qualche App, temporaneamente, e installa qualcosa come Es Explorer; poi segui le indicazioni che ho messo nel mio post (qui, e anche in firma); sempre se scegli tu di farlo, non posso garantire
    Ultima modifica di Eppy; 18-09-14 alle 19:15
    Thl 4000, impressionante per rapporto qualità-prezzo.

    In precendenza, Brondi Gladiator 2 [esperienza: negativa].
    Liberare la memoria che si riempie da sola: > l'ho fatto così <

  2.  
  3. #322
    Baby Droid L'avatar di TheEvilIo


    Registrato dal
    Oct 2013
    Località
    Carpenedolo (Bs)
    Messaggi
    30
    Smartphone
    Brondi Gladiator 2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ho eliminato qualcosa e scaricato es explorer, solo che la cartella data che ho trovato in / è vuota.. 😓

    Inviato dal mio GLADIATOR-2 usando Androidiani App

  4. #323
    Baby Droid L'avatar di TheEvilIo


    Registrato dal
    Oct 2013
    Località
    Carpenedolo (Bs)
    Messaggi
    30
    Smartphone
    Brondi Gladiator 2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da TheEvilIo Visualizza il messaggio
    Ho eliminato qualcosa e scaricato es explorer, solo che la cartella data che ho trovato in / è vuota.. 😓

    Inviato dal mio GLADIATOR-2 usando Androidiani App
    Edit: dovevo attivare i permessi di root di es explorer, ho trovato la famosa cartella ma occupa solo 20mega... siamo sicuri che non ci sia dell'altro? Perchè io ho oltre un giga di ''varie'' sulla memoria fissa a cui non posso accedere in nessun modo né cancellarle!😖

    Inviato dal mio GLADIATOR-2 usando Androidiani App

  5. #324
    Androidiano L'avatar di Eppy


    Registrato dal
    Jan 2014
    Messaggi
    50
    Smartphone
    Thl 4000

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 7 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da TheEvilIo Visualizza il messaggio
    Edit: dovevo attivare i permessi di root di es explorer, ho trovato la famosa cartella ma occupa solo 20mega... siamo sicuri che non ci sia dell'altro? Perchè io ho oltre un giga di ''varie'' sulla memoria fissa a cui non posso accedere in nessun modo né cancellarle!��
    Col root dovresti poter accedere ovunque...

    Io ti consiglierei:
    1) assicurati che la cartella che hai visto sia esattamente / > data > log_other_mode .
    2) Usa la app "Storage Analyser" (leggerissima) per individuare i "depositi" maggiori (ti visualizza le cartelle in ordine di spazio occupato, poi ha anche altre opzioni).
    3) Controlla di essere su " / " e non su una sdcard, quando usi le app; con SA puoi usare la "torta" in basso a sinistra per spostarti nei vari settori. Quello giusto dovrebbe essere "/data" (ci vorrà un po' a caricare la cartella, anche alcuni minuti). Ricorda che a sua volta contiene un'altra cartella "data" (che lascerei stare).

    Fammi sapere
    Ultima modifica di Eppy; 21-09-14 alle 01:05
    Thl 4000, impressionante per rapporto qualità-prezzo.

    In precendenza, Brondi Gladiator 2 [esperienza: negativa].
    Liberare la memoria che si riempie da sola: > l'ho fatto così <

  6. #325
    Baby Droid L'avatar di TheEvilIo


    Registrato dal
    Oct 2013
    Località
    Carpenedolo (Bs)
    Messaggi
    30
    Smartphone
    Brondi Gladiator 2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Niente, purtroppo anche con s.a. la cartella log_other_mode contiene solo 20 mega... non riesco davvero a capire dove possa essere questo giga di ''varie''! Il bello è che miracolosamente ieri pulendo il disco fisso con clean master ho trovato più di 200 mega di file di anteprime delle foto della mia galleria che ho subito eliminato. Beh sul disco fisso questa eliminazione non risulta (risulta in minima parte) e ho ancora più di un giga occupato dai ''file fantasma'' e non posso scaricare o aggiornare nulla che mi viene fuori il messaggio di memoria insufficiente! Che rabbia!!

    Inviato dal mio GLADIATOR-2 usando Androidiani App

  7. #326
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    1

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Buongiorno a tutti, chiedo scusa se scrivo qui mentre dovrei creare un thread nuovo...
    Ho un gladiator 2 che ieri è andato in bootloop, penso perché ho convertito ad app utente l'applicazione mediatek... Comunque, ho provato di tutto, ma non ho i permessi per fare nulla (sul telefono ho i privilegi di root, ma se do ad adb shell "su" non succede nulla). Qualcuno potrebbe estrarre la partizione system e mandarmela, cosicché possa flashargliela su brutalmente? Grazie

  8. #327
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2014
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Salve! E' possibile aggiornare il Galdiator 2 a una versione android successiva?

  9. #328
    Baby Droid L'avatar di TheEvilIo


    Registrato dal
    Oct 2013
    Località
    Carpenedolo (Bs)
    Messaggi
    30
    Smartphone
    Brondi Gladiator 2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da blumele Visualizza il messaggio
    Salve! E' possibile aggiornare il Galdiator 2 a una versione android successiva?
    No, e per brondi dubito esista anche qualsiasi altro tipo di aggiornamento.

    Inviato dal mio GLADIATOR-2 usando Androidiani App

  10. #329
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2014
    Messaggi
    17

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    hai risolto?

  11. #330
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2014
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Eppy Visualizza il messaggio
    Aggiorno, 22/07/2014


    [Risolto]*
    Memoria che si riempie da sola su Brondi Gladiator 2


    Per i problemi di memoria occupata "fantasma" sul Gladiator 2, bisogna innanzi tutto rootare lo smartphone (con i soliti rischi e conseguenze che comporta; è una scelta personale).
    Come suggerito da mecapiscusulu (grazie!), usare la app Framaroot (link di riferimento), sviluppata da alephzain (grazie!) del forum XDA. Gratuita, funziona in pochi secondi.
    Per installarla bisogna abilitare "Sicurezza -> Origini sconosciute" dalle impostazioni dello smartphone.
    Per il Gladiator 2, bisogna selezionare -> "Faramir". Lasciate passare un po' di tempo (1 minuto) anche se sembra aver già finito.
    Riavviate un paio di volte e il root è fatto

    La cartella incriminata è "/data/log_other_mode/". Piena di file di log inutili, pesa 300-500 mb.
    Usare app come "ES File Explorer" per cancellare quei file di log (io ho lasciato il file "properties", che pesa circa 25 KB, cioè nulla). Con questa app, la cartella si trova spostandosi da "sdcard" di default a "/"; qui si trova la cartella "data", che contiene la cartella in questione "log_other_mode" ("data" contiene un'ulteriore cartella "data": non bisogna confondersi).
    Sempre con "ES File Explorer", si possono togliere i permessi in scrittura alla cartella: tenere premuto sulla cartella "log_other_mode" fino a selezionarla, poi selezionare "Altro" in basso a destra, poi "Proprietà" -> "Permessi" (Modifica); togliere tutte le spunte a "Scrittura".


    Ho fatto il root e la prima cancellazione dei file alla fine di giugno; la rimozione dei permessi in scrittura il 9 luglio; finora non ho problemi, e la cartella non si riempie più

    * Non mi assumo responsabilità per chi volesse fare lo stesso. Sono scelte personali, ripeto
    La soluzione qui suggerita è "di fortuna"; ci saranno sicuramente alternative più sofisticate, bloccando processi e così via, ma fino a ora non mi sono note.

    La Brondi, purtroppo, non fornisce assistenza utile. Su Facebook (unico contatto diretto possibile, a mia esperienza), dopo numerose insistenze, mi hanno detto (un paio di mesi fa) che il problema della memoria "fantasma" fosse solo mio e mai altrimenti riscontrato La cosa non sembra corrispondere al vero.
    Ho risolto il problema della memoria piena, grazie!
    Ho un altro piccolo problema: quando provo ad utilizzare la fotocamera android mi dice: "Impossibile connettersi alla fotocamera"
    Potete aiutarmi?

    Grazie!

Pagina 33 di 35 primaprima ... 233132333435 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy