CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 43 12311 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 430
Discussione:

[guida] root+cwm+jellybean+overclock per brondi glory

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano di Riferimento L'avatar di srimlas


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    RIBERA (AG)
    Messaggi
    4,321
    Smartphone
    LG G3 , SAMSUNG NOTE3, LG G2 M

    Ringraziamenti
    240
    Ringraziato 2,086 volte in 1,630 Posts
    Predefinito

    [guida] root+cwm+jellybean+overclock per brondi glory

    Ciao a tutti,
    dopo aver parecchio “smanettato” sul mio Glory, voglio mettere a disposizione per chi può essere interessato su alcune procedure per moddare questo cell. IMPORTANTE: Fate sempre un backup del sistema prima di ogni passo. Se qualcuno riesce ad ottenere un backup della ROM e della Recovery stock lo pregherei di metterle a disposizione degli utenti per eventuali ripristini.

    PASSO 1: ottenere i permessi di ROOT
    Avere i premessi di root è indispensabile per poter eseguire la gran parte delle modifiche di modding
    vedi qui: https://www.androidiani.com/forum/tu...ndy-glory.html

    PASSO 2: Installare la recovery CWM
    scarica la recovery: https://docs.google.com/file/d/0B_6J...it?usp=sharing
    Per l'installazione, ci sono valanghe di guide sul web tramite comandi ADB, Fastboot o SP Flash Tool. Personalmente la più semplice l'ho trovata scaricando dal market l'applicazione Mobiluncle tools. Dopo averla installata, copiate la recovery precedentemente scaricata sulla memoria INTERNA del telefono. Poi lanciate l'applicazione e tappate su “Recovery Update”. In alto dovreste trovare la recovery.img. Tappate su questa e la installerà automaticamente.

    A questo punto avrete il cell con permessi di root e recovery CWM perciò possiamo tranquillamente flashare qualque ROM moddata. Ne troverete molte su base Jelly bean qui: IMO S88 BLOG . Faccio presente che l'IMO S88 altro non è che uno dei molti cloni del Glory per cui perfettamente compatibile. Personalmente ho montato la JELLY BEAN TRANSPARENCY 4.1.2 e la trovo magnifica (ho ottenuto un buon 6385 su Antutu). Segnalo anche il kernel TRIZET che fornisce l'overclock fino 1,2 Ghz.

    DISCLAIMER: NE' IO NE ANDROIDIANI.COM SAREMO RITENUTI RESPONSABILI DI EVENTUALI DANNI CHE LE SUDDETTE PROCEDURE POTREBBERO ARRECARE AI TERMINALI. Tutte le procedure descritte sono state testate personalmente da me senza alcun problema. Tuttavia, trattandosi di operazioni di modding, le eseguirete a vostro rischio e pericolo. E' chiaro che già a partire dal passo 1 decadrà la garanzia salvo ripristinare lo stato ante.

    SE HAI TROVATO UTILE QUESTA GUIDA UN THANKS E' GRADITO
    Ultima modifica di srimlas; 27-07-13 alle 18:32

  2. I seguenti 8 Utenti hanno ringraziato srimlas per il post:

    asky19 (28-10-13),bombacastell (24-09-13),bricche (09-03-14),Drakos3 (11-03-14),jubilax (11-01-14),pigma (31-01-14),riccaro (20-04-14),x4498x (20-08-13)

  3.  
  4. #2
    Baby Droid L'avatar di pigma


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    35

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao ho installato SuperSU con il sofware RunMe adesso vorrei installare la ROM IMO S88 per Brodi Glory dual sim mi daresti una aiuto magari con un guida grazie in anticipo

    flashare qualque ROM moddata ???
    Ultima modifica di pigma; 14-08-13 alle 11:04

  5. #3
    Androidiano di Riferimento L'avatar di srimlas


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    RIBERA (AG)
    Messaggi
    4,321
    Smartphone
    LG G3 , SAMSUNG NOTE3, LG G2 M

    Ringraziamenti
    240
    Ringraziato 2,086 volte in 1,630 Posts
    Predefinito

    Ciao, se hai seguito tutti i passi ed hai installato anche la recovery CWM non devi far altro che copiare lo zip della ROM sulla SD ed installarla tramite recovery.



    Inviato dal mio GLORY usando Androidiani App
    NON CERCO SOLDI, NON CERCO ALLORI, MA UN THANKS E' SEMPRE GRADITO!
    <<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<

  6. #4
    Baby Droid L'avatar di pigma


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    35

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da srimlas Visualizza il messaggio
    Ciao, se hai seguito tutti i passi ed hai installato anche la recovery CWM non devi far altro che copiare lo zip della ROM sulla SD ed installarla tramite recovery.



    Inviato dal mio GLORY usando Androidiani App
    Scusa la mia sufficienza per essere precisi io adesso ho un pacchetto che si chiama S88 4.1.2 FR: all'interno /data/META-INF/system/boot.img .

    L'altro pacchetto ha una iso "recovery.img"

    Adesso qual è ?

  7. #5
    Baby Droid L'avatar di pigma


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    35

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da srimlas Visualizza il messaggio
    Ciao, se hai seguito tutti i passi ed hai installato anche la recovery CWM non devi far altro che copiare lo zip della ROM sulla SD ed installarla tramite recovery.



    Inviato dal mio GLORY usando Androidiani App
    Scusa la mia sufficienza per essere precisi io adesso ho un pacchetto che si chiama S88 4.1.2 FR: all'interno /data/META-INF/system/boot.img .

    L'altro pacchetto ha una iso "recovery.img"

    Adesso qual è ?

  8. #6
    Androidiano di Riferimento L'avatar di srimlas


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    RIBERA (AG)
    Messaggi
    4,321
    Smartphone
    LG G3 , SAMSUNG NOTE3, LG G2 M

    Ringraziamenti
    240
    Ringraziato 2,086 volte in 1,630 Posts
    Predefinito

    Dunque, devi copiare il file "recovery.img" nella memoria INTERNA del telefono. Scarica dal Market l'app Mobuluncle Tools, installala, lanciala, clicca su Recovery update, in alto dovrebbe comparire il file che hai copiato, cliccalo e te la installa in automatico.
    A questo punto hai anche la recovery CWM. Scarica dal Market ed installa Quick boot. Io ho scaricato la S88 l A898 JB 4.1.2 V2 TRANS, apri lo zip e trovi una cartella, apri la cartella e trovi altri due zip, BUILDPROP FOR A898 e, appunto, S88 4.1.2 FR. Copia entrambi gli zip sulla Sd del tuo tel. vai su quick boot, lancialo e tappa su recovery (ti fa riavviare il cell in recovery).
    Fare un Nandroid backup e tutti i backup del caso (se non si è appena installata una ROM pulita):
    -> backup and restore
    -> backup (restore in caso di recupero del nandroid backup stesso)
    Fare i WIPE :
    -> wipe data/factory reset
    -> wipe cache partition
    -> advanced -> wipe Dalvik Cache ---> +++ go back +++
    -> mount and storage -> mount system -> format system ---> +++ go back +++
    Installare i pacchetti:
    -> install zip from sdcard
    -> choose zip from sdcard (e selezionare lo zip nel percorso precedentemente scelto: attenzione che c'è anche la scelta "internal sd card")
    -> install
    -> +++ go back +++
    Io ho installato in sequenza prima il Buildprop e poi la ROM, Non so se il Buildprop è indispensabile ma così mi ha funzionato.
    Reboot System Now
    Goditi la Jelly bean sul Glory!
    Ultima modifica di srimlas; 14-08-13 alle 11:50

  9. Il seguente Utente ha ringraziato srimlas per il post:

    jubilax (11-01-14)

  10. #7
    Baby Droid L'avatar di pigma


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    35

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Grazie mille

  11. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    9

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao, ho dato un'occhiata alle ROM presenti nel IMO S88 BLOG e ho voluto provare la Microfire che mi pareva interessante, il problema é che una volta installata al reboot il telefono si bloccava in un loop continuo di riavvii con la scritta android.
    Come, ma soprattutto se si puó, risolvere il problema?
    Parlo da principiante
    Grazie in anticipo

  12. #9
    Androidiano di Riferimento L'avatar di srimlas


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    RIBERA (AG)
    Messaggi
    4,321
    Smartphone
    LG G3 , SAMSUNG NOTE3, LG G2 M

    Ringraziamenti
    240
    Ringraziato 2,086 volte in 1,630 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Metezezz Visualizza il messaggio
    Ciao, ho dato un'occhiata alle ROM presenti nel IMO S88 BLOG e ho voluto provare la Microfire che mi pareva interessante, il problema é che una volta installata al reboot il telefono si bloccava in un loop continuo di riavvii con la scritta android.
    Come, ma soprattutto se si puó, risolvere il problema?
    Parlo da principiante
    Grazie in anticipo
    Spegni il cell. Aspetta qualche secondo e poi riaccendilo tenendo premuti simultaneamente il tasto accensione + il tasto volume+ e dovrebbe avviarsi in recovery (hai installato la CWM vero?).
    A questo punto hai due alternative:
    1) fai un ripristino dal backup (lo hai fatto, vero?)
    2) flasha una nuova ROM con tutti i wipe del caso. Per andare sul sicuro ti consiglio la jellytrans che io ho montato senza problemi.
    Se mastichi il tedesco c'è un altro metodo tramite SP Flash Tool ma Google Chrome lo traduce da schifo e non ne ho capito granche'.
    Buona fortuna.

  13. #10
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    9

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Si si sono ritrnato indietro grazie al backup, anche se ho sudato freddo perchè per i primi dieci minuti non mi fuzionava più il tasto per blocare lo schermo.
    Quindi dici che quela ROM non poso usarla? perchè non ho capito bene se con SP Flash Tool ci posso riuscire.
    Comunque sia proverò allora la jellytrans, conosci o hai provato anche altre ROM?
    Grazie per l'aiuto

Pagina 1 di 43 12311 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy