CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 4 di 6 primaprima ... 23456 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 31 a 40 su 56
Discussione:

problema fotocamera

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #31
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    31

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Ciao a Tutti,

    Ho avuto lo stesso problema di messa a fuoco anche io oggi pomeriggio.

    Premetto che ieri ho fatto 3 foto panoramiche favolose e una foto a distanza di 60 cm dal soggetto senza il minimo problema ed oggi impossibile mettere a fuoco.

    Incavolatissimo mi è venuto in mente di fare un video al posto della foto che volevo fare e il video è perfetto.

    Torno a casa e riprovo a fare una foto a distanza di 60 cm dal soggetto ed è sfocatissima.

    Allora installo dal market Open camera e comincio a smanettare con il focus.

    Lo metto su infinito e subito, in casa quindi con soggetti a massimo 3 metri da me, l'immagine è favolosamente nitida e a fuoco.

    Anche immagini a 50, 60 cm diventano nitidissime e perfettamente a fuoco.

    Chiudo il programma open camera, ricarico la fotocamera originale e non c'è verso di farla mettere a fuoco il soggetto.

    A questo punto credo che sia proprio un problema di software della fotocamera che a volte si impalla altrimenti non si spiega perchè funziona sia in modalità video che con altre app per fotocamera.

    Ho provato anche l'app camera fv5 e pure questa funziona bene.

    Nessuno ha avuto news da Brondi sulla soluzione a questo problema che sta diventando grande visto quanti siamo a lamentarci o una soluziona diversa a quella dell'upgrade indicata qualche post sopra che sembra non risolvere il porblema?

    Grazie a tutti.

  2.  
  3. #32
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2014
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Ciao. Brondi non mi ha risposto. Ho scritto 2 volte. Proveró ad andare da un rivenditore autorizzato. Mi spiace perchè è un buon telefono e con le 2 sim non ho problemi. Ma la fotocamera durante le vacanze in Baltistan mi avrebbe agevolato la trasmissione di foto su whazapp...

    Ciao a tutti.
    Quote Originariamente inviato da unico2003 Visualizza il messaggio
    Ciao a Tutti,

    Ho avuto lo stesso problema di messa a fuoco anche io oggi pomeriggio.

    Premetto che ieri ho fatto 3 foto panoramiche favolose e una foto a distanza di 60 cm dal soggetto senza il minimo problema ed oggi impossibile mettere a fuoco.

    Incavolatissimo mi è venuto in mente di fare un video al posto della foto che volevo fare e il video è perfetto.

    Torno a casa e riprovo a fare una foto a distanza di 60 cm dal soggetto ed è sfocatissima.

    Allora installo dal market Open camera e comincio a smanettare con il focus.

    Lo metto su infinito e subito, in casa quindi con soggetti a massimo 3 metri da me, l'immagine è favolosamente nitida e a fuoco.

    Anche immagini a 50, 60 cm diventano nitidissime e perfettamente a fuoco.

    Chiudo il programma open camera, ricarico la fotocamera originale e non c'è verso di farla mettere a fuoco il soggetto.

    A questo punto credo che sia proprio un problema di software della fotocamera che a volte si impalla altrimenti non si spiega perchè funziona sia in modalità video che con altre app per fotocamera.

    Ho provato anche l'app camera fv5 e pure questa funziona bene.

    Nessuno ha avuto news da Brondi sulla soluzione a questo problema che sta diventando grande visto quanti siamo a lamentarci o una soluziona diversa a quella dell'upgrade indicata qualche post sopra che sembra non risolvere il porblema?

    Grazie a tutti.

  4. Il seguente Utente ha ringraziato franzlanfr per il post:

    capuanoantonio (02-01-15)

  5. #33
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    31

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    ciao,

    Invece a me Brondi ha risposto subito e riassumendo mi dice che mi consigliano di scaricare l'upgrade del firmware come gia consigliato ad altri, (praticamente si aggiorna android alla vers. 4.2.2) e poi mi dicono che se il problema restasse anche dopo l'aggiornamento allora di mandare il cell in assistenza.

    Con questa mail, praticamente, mi spiegano come fare l'aggiornamento e se non dovessi riuscirci non dovrei perdere la garanzia perchè di fatto mi hanno autorizzato loro

    Ora appena riesco faccio backup di tutto con titanium e provo a vedere.

    Comunque usa open camera settando su infinito e vedrai che il problema è risolto (come sto facendo io fino ad ora).

    Ciao

  6. #34
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2014
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Grazie mille!!! Finalmente dopo settimane e settimane ho potuto fare le foto!

    Quote Originariamente inviato da unico2003 Visualizza il messaggio
    ciao,

    Invece a me Brondi ha risposto subito e riassumendo mi dice che mi consigliano di scaricare l'upgrade del firmware come gia consigliato ad altri, (praticamente si aggiorna android alla vers. 4.2.2) e poi mi dicono che se il problema restasse anche dopo l'aggiornamento allora di mandare il cell in assistenza.

    Con questa mail, praticamente, mi spiegano come fare l'aggiornamento e se non dovessi riuscirci non dovrei perdere la garanzia perchè di fatto mi hanno autorizzato loro

    Ora appena riesco faccio backup di tutto con titanium e provo a vedere.

    Comunque usa open camera settando su infinito e vedrai che il problema è risolto (come sto facendo io fino ad ora).

    Ciao

  7. #35
    Senior Droid L'avatar di Avantarno


    Registrato dal
    Aug 2014
    Messaggi
    376

    Ringraziamenti
    62
    Ringraziato 51 volte in 47 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da unico2003 Visualizza il messaggio
    ciao,

    Invece a me Brondi ha risposto subito e riassumendo mi dice che mi consigliano di scaricare l'upgrade del firmware come gia consigliato ad altri, (praticamente si aggiorna android alla vers. 4.2.2) e poi mi dicono che se il problema restasse anche dopo l'aggiornamento allora di mandare il cell in assistenza.

    Con questa mail, praticamente, mi spiegano come fare l'aggiornamento e se non dovessi riuscirci non dovrei perdere la garanzia perchè di fatto mi hanno autorizzato loro

    Ora appena riesco faccio backup di tutto con titanium e provo a vedere.

    Comunque usa open camera settando su infinito e vedrai che il problema è risolto (come sto facendo io fino ad ora).

    Ciao
    Ciao unico2003

    io ho lo stesso problema con la fotocamera e in più quando faccio telefonate non sento la voce della persona che sto chiamando..ho scritto all'assistenza clienti della brondi ma dicono che non esiste un upgrade per il mio telefono al momento.

    Volevo chiederti, questo upgrade che hai fatto, te lo hanno fatto scaricare dal sito della brondi oppure da un sito esterno?

  8. #36
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    31

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Avantarno Visualizza il messaggio
    Ciao unico2003

    io ho lo stesso problema con la fotocamera e in più quando faccio telefonate non sento la voce della persona che sto chiamando..ho scritto all'assistenza clienti della brondi ma dicono che non esiste un upgrade per il mio telefono al momento.
    per la fotocamera, per ora, ho risolto solo installando Open Camera e basta e devo dire che impostandola su Infinito e poi chiudendola e provando a usare la fotocamera "di serie" anche questa si è messa a funzionare... non chiedere come mai... non lo so ma è così. Appena posso faccio aggiornamento firmware.

    Per il problema telefonate, come ho gia detto in altra parte, secondo me, visto che a volte anche io ho quel problema, vi è un difetto strutturale nel montaggio della scocca del cell.
    Credo che l'altoparlante sia montato sulla parte anteriore della scocca del cell e non saldato sulla sceda madre ma solo con i contatti a sfioramento sulla scheda stessa.
    A volte questo contatto non avviene e quindi l'altoparlante non riceve segnale,
    Io, quando capita, chiamo il 119 e alla vibrazione ricevuta di avvenuta connessione, provo a schiacciare leggermente la parte alta anteriore della scocca (dove c'è la cam ed il sensore in fianco) e il piu' delle volte riesco a sentire e a quel punto cerco di stabilizzare la scocca in modo che la comunicazione si senta sempre.
    Mi rendo conto che sia piu' facile farlo che spiegarlo.

    Quote Originariamente inviato da Avantarno Visualizza il messaggio
    Volevo chiederti, questo upgrade che hai fatto, te lo hanno fatto scaricare dal sito della brondi oppure da un sito esterno?
    Mi hanno dato un link nella mail a cui accedere.
    Comunque è lo stesso link che trovi in altra parte del forum dove si parla del problema fotocamera

  9. #37
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2013
    Messaggi
    14

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    È un problema proprio del glory. Io lo ho portato in assistenza, hanno cambiato tutto tranne la scocca. Ma il problema di ripresenta. Io lo risolvo spegnendo e riaccendendo il tel.

  10. #38
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2014
    Località
    Foggia
    Messaggi
    11
    Smartphone
    Brondi Glory 2 - Gladiator 3

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Ciao,
    Ho acquistato da poco due glory2 uno la fotocamera funziona perfettamente, men tre il secondo ha io problema della messa a fuoco, ho provveduto a ripristinarlo ai valori di fabbrica, è tornato a funzionare regolarmente. Appena ho installato Skype si è ripresentato il problema di messa a fuoco. Disinstallato skype ora sembra funzionare regolarmente. Contattato la Brondi mi ha consigliato di fare un hard-reset del sistema.
    No so se qualcuno è riuscito a venirne a capo e quale possa essere il problema che genera il malfunzionamento.
    Ultima modifica di capuanoantonio; 02-10-14 alle 19:14

  11. #39
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    ciao ragazzi una curiosità ma questo upgrade si puo fare anche su un teleffono che non ha questo problema della fotocamera! e che cosa cambia dal 4.2.1 al 4.2.2? grazie

  12. #40
    Senior Droid


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    334

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 15 volte in 13 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Falco86 Visualizza il messaggio
    ciao ragazzi una curiosità ma questo upgrade si puo fare anche su un teleffono che non ha questo problema della fotocamera! e che cosa cambia dal 4.2.1 al 4.2.2? grazie
    A dire la verità io ho controllato e rimane la 4.2.1, non ho davvero idea di cosa aggiorni, non esiste un changelog ma è un buon tool di ripristino, io lo ho usato più volte perché avevo fatto casini con il sistema e ti ripristina il telefono come di fabbrica anche se hai fatto root, cambiato recovery e rom, torna tutto come prima il che è ottimo se ti capita di brickare il telefono o se ti si presenta un altro problema e vuoi mandarlo in assistenza.

    Inviato dal mio Glory 2 usando Androidiani App

Pagina 4 di 6 primaprima ... 23456 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy