CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 1 su 1
Discussione:

Problema WiFi su Brondi Glory

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2013
    Messaggi
    10

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Problema WiFi su Brondi Glory

    Salve a tutti.

    Possiedo un Brondi Glory con Android 4.0.4, in generale non ho mai avuto problemi specifici con questo telefono (a parte il dover compiere una manutenzione periodica nel cancellare cache e file temporanei, che però andrebbe fatto su tutti i modelli), ma il WiFi ha sempre fatto le bizze.

    Talvolta la connessione è funzionata regolarmente, ma spesso essa falliva, nonostante fossi a pochi metri dall'access point e il segnale fosse massimo (tanto che, quando funzionava, prendeva 4 tacche su 4, e anche la velocità era commisurata ad una ricezione ottima). Non così grave, ho traffico dati sufficiente per cavarmela con esso.

    Pochi giorni fa ho provato a rifarne uso, nella mia zona il segnale dell'operatore telefonico (probabilmente anche a causa del maltempo) era meno ricevibile del solito, così ho sperato che qualche aggiornamento nel frattempo avesse potuto risolvere il problema. In effetti inizialmente sono riuscito a navigare bene, poi però il collegamento è saltato e ha iniziato di nuovo a fallire.

    Il problema è che adesso, ciclicamente, tenta di connettersi: un momento andando su WiFi mi dice normalmente di attivarlo per vedere le reti disponibili, qualche minuto dopo invece l'opzione relativa all'accensione o allo spegnimento è disattiva, e cliccando sulla voce del menu dice che l'attivazione è in corso. Questo comporta naturalmente un inutile dispendio di batteria.

    Non è servito a nulla spegnere e riaccendere il cellulare, così come metterlo in modalità aereo per poi dargli nuovamente accesso alla rete: continua a tentare periodicamente, e a periodi piuttosto brevi, di attivarsi, indipendentemente dal fatto che ci siano in zona reti disponibili o meno, senza tenere conto del fatto che nel momento in cui non lo fa WiFi è su OFF e io non faccia nulla per cambiare tale impostazione. Esiste un modo per impedire l'utilizzo del WiFi a monte? Anche un metodo generale su Android, pure con una app esterna nel caso, giusto per fare in modo che non continui a provare.

    Grazie in anticipo.

  2.  

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy