CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 4 primaprima 1234 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 37
Discussione:

Suggerimenti per chi si appresta ad acquistare il BRONDI GLORY 2 e per chi lo ha già

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    31

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da francesko94 Visualizza il messaggio
    Innanzitutto scarica i file ebr che ho indicato, poi nel famoso pacchetto contenente il firmware del Glory 2(se non ce l'hai vai alla seconda pagina del thread "problema. Fotocamera" ) sostituisci gli ebr a quelli originali e apri flash tool. Una volta selezionato lo scatter, prima di fare download devi selezionare solo ebr1 e ebr2 e deselezionare tutto il resto. Infine fai download e colleghi il telefono al quale avrai precedentemente rimosso e reinserito la batteria. Io non ho dovuto reinstallare nulla. Se ancora non ti è chiaro praticamente bisogna seguire le istruzioni per l'aggiornamento firmware limitando l'aggiornamento ai file ebr modificati

    Inviato dal mio Glory 2 usando Androidiani App
    Grazie ora ho capito.

    Ora provo a fare la modifica.

    Fino ad ora avevo risolto solo spostando le app normali sulla SD e anche spostando su sd quelle di sistema che era possibile rendere app utente con link2sd (youtube, maps ecc.) e cancellando quelle inutili

    Ciao

  2.  
  3. #12
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    31

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da francesko94 Visualizza il messaggio
    Innanzitutto scarica i file ebr che ho indicato, poi nel famoso pacchetto contenente il firmware del Glory 2(se non ce l'hai vai alla seconda pagina del thread "problema. Fotocamera" ) sostituisci gli ebr a quelli originali e apri flash tool. Una volta selezionato lo scatter, prima di fare download devi selezionare solo ebr1 e ebr2 e deselezionare tutto il resto. Infine fai download e colleghi il telefono al quale avrai precedentemente rimosso e reinserito la batteria. Io non ho dovuto reinstallare nulla. Se ancora non ti è chiaro praticamente bisogna seguire le istruzioni per l'aggiornamento firmware limitando l'aggiornamento ai file ebr modificati

    Inviato dal mio Glory 2 usando Androidiani App

    Fatto, Perfetto funziona tutto egregiamente a parte il piccolo panico iniziale quando alla accensione ti dice che la memoria è vuota e devi fare il format della SD , ma poi fatto questo tutto è tornato ok e la paura è passata. Ottima guida e risultato ottenuto. Consiglio a tutti di fare questi passaggi per ottenere piu memoria /data.

    Ciao

  4. #13
    Androidiano L'avatar di fi_te


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    82

    Ringraziamenti
    17
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Ci tenevo a darvi anche io la mia esperienza dopo 6 mesi di Brondi Glory 2.
    E' un ottimo, inarrivabile cellulare se guardo ai consumi della batteria.
    E' un buon cellulare se guardo alla rete, al gps, al wifi e all'audio in conversazione.
    E' mediocre se guardo al "come gli altri sentono me".
    E' appena sufficiente con riguardo alla memoria (proverò l'espansione descritta sopra anche se non ne ho molta voglia...). FB, Wapp, WebBank e Runtastic mi stanno. Non ho bisogno di altro...
    IL FI_TE


    _____-_-_____

  5. #14
    Senior Droid


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    334

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 15 volte in 13 Posts
    Predefinito

    Scusami ma io non mi sento di dire la stessa cosa riguardo la batteria. è vero che ormai il mio ha un anno e mezzo e il calo potrebbe essere nella norma ma non è neanche "inarrivabile" come dici tu, anzi se usato intensamente è raro raggiungere le 10 ore. Con un uso medio-attento si fanno 14-15 ore o comunque si riesce a rincasare prima che si scarichi in quasi ogni caso, quindi nella norma (purtroppo) degli smartphone di questa categoria. L'unico pro è che è sostituibile ma costa troppo comprarla da brondi, ben 19€ più altri 10 di spedizione fanno 29€. Comincia a convenire se prendete in bundle batteria + cover + 3 pellicole a 49€ e spedizione gratuita o 2 batterie + cover a 55... comunque sono cifre che non spenderei per un telefono che vale 100€, piuttosto ne spenderò 100 quando dovrò cambiarlo

  6. #15
    Androidiano L'avatar di fi_te


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    82

    Ringraziamenti
    17
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da francesko94 Visualizza il messaggio
    Scusami ma io non mi sento di dire la stessa cosa riguardo la batteria. è vero che ormai il mio ha un anno e mezzo e il calo potrebbe essere nella norma ma non è neanche "inarrivabile" come dici tu, anzi se usato intensamente è raro raggiungere le 10 ore. Con un uso medio-attento si fanno 14-15 ore o comunque si riesce a rincasare prima che si scarichi in quasi ogni caso, quindi nella norma (purtroppo) degli smartphone di questa categoria. L'unico pro è che è sostituibile ma costa troppo comprarla da brondi, ben 19€ più altri 10 di spedizione fanno 29€. Comincia a convenire se prendete in bundle batteria + cover + 3 pellicole a 49€ e spedizione gratuita o 2 batterie + cover a 55... comunque sono cifre che non spenderei per un telefono che vale 100€, piuttosto ne spenderò 100 quando dovrò cambiarlo
    Io, mediamente, dal momento dell'acquisto carico il cellulare una notte sì e una no. Quindi mi dura con medio utilizzo 18/22h, separate da 7/9h di spegnimento nella notte "no".
    In un giorno di alto utilizzo raramente lo spengo con meno del 30% di batteria restante se parto dal 100%
    Il primo gennaio temperatura sottozero e accesso 7he30 min continuative con App per tracciare le sciate, gps 3g ecc tutto "appalla"...in7he30 dal 100% al 25%

    In 6 anni di smartphone non ho mai trovato simili prestazioni della batteria.
    IL FI_TE


    _____-_-_____

  7. #16
    Senior Droid


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    334

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 15 volte in 13 Posts
    Predefinito

    Tanto per curiosità ho installato un app per monitorare meglio i consumi e ho scoperto la la stragrande parte di consumo (anche 80%) la fa l'antenna cellulare. Forse perché dove studio io la rete è perennemente intasata e spesso non va proprio anche se ho campo pieno. Stando attento a disattivare il cellulare quando posso connettermi al wifi dura anche a me tanto. Oggi non sono stato neanche molto attento e sono tornato a casa con il 53% dopo 15 ore

  8. #17
    Androidiano L'avatar di fi_te


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    82

    Ringraziamenti
    17
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da francesko94 Visualizza il messaggio
    Tanto per curiosità ho installato un app per monitorare meglio i consumi e ho scoperto la la stragrande parte di consumo (anche 80%) la fa l'antenna cellulare. Forse perché dove studio io la rete è perennemente intasata e spesso non va proprio anche se ho campo pieno. Stando attento a disattivare il cellulare quando posso connettermi al wifi dura anche a me tanto. Oggi non sono stato neanche molto attento e sono tornato a casa con il 53% dopo 15 ore
    ottimo lavoro analitico.
    io al contrario sto attento a spegnere il wifi quando non serve
    IL FI_TE


    _____-_-_____

  9. #18
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2015
    Messaggi
    22

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da francesko94 Visualizza il messaggio
    Dunque alla fine ho effettuato con successo la procedura per aumentare la memoria principale. I file che ho trovato sono gli unici compatibili e si arriva a 2.5gb
    Ciao ho il brondi Glory 2 anch'io ma non riesco a fare la procedura perchè collegandolo al PC con l'USB, il PC lo rileva ma subito si scollega in contemporanea alla visualizzazione dell'immagine della batteria sullo smartphone. Come devo fare ?

  10. #19
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2015
    Messaggi
    22

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da fabiomol Visualizza il messaggio
    Ciao ho il brondi Glory 2 anch'io ma non riesco a fare la procedura perchè collegandolo al PC con l'USB, il PC lo rileva ma subito si scollega in contemporanea alla visualizzazione dell'immagine della batteria sullo smartphone. Come devo fare ?
    Alla fine, grazie all'aiuto di francesko94 ci sono riuscito.
    Faccio presente però che la pocedura è più complicata di come sembra.
    Sulla base della mia esperienza vi elenco la procedura:
    • innanzitutto sono necessari i driver USB MTK. L'installazione è particolare, una volta collegato il Brondi (spento !!!) al PC da gestione dispositivi ci si deve affrettare a fare doppio click sulla periferica che compare sotto "altri dispositivi" perchè altrimenti subito dopo sparisce poichè il dispositivo va nella modalità "in carica". Aggiornare quindi i driver che avrete scaricato precedentemente su una cartella locale.
    • fare il backup del firmware utilizzando MtkDroidTools versione 2.4.6, ho provato l'ultima versione la 2.5.3 ma da problemi.
      Collegare il Brondi al PC (acceso in modalità Debug !!!!) e se dal programma sulla barra in basso compare un'icona gialla a fianco della scritta "Glory 2" bisogna cliccare sul pulsante Root (anche se il vostro dispositivo è già roottato). Se il vostro Brondi vi chiede di fare il ripristino, riprovate a fare solo questa procedura usando la versione 2.5.3 e poi continuate con la 2.4.6. Attenzione! Se già roottato è probabile che l'app SuperSu vi avviserà che c'è richiesta di un'app di usare permessi di Root, ovviamente dovrete permetterlo. Alla fine, l'icona diventerà verde, il pulsante "backup" diventerà attivo e potrete fare il backup dall'apposita sezione del programma.
    • a questo punto, nella cartella di backup sostituite EBR1 e EBR2 con quelli postati da francesko94, avendo cura di salvare la vecchia situazione di backup. Se flashtool vi da problemi provate con il firmware che vi ha indicato francesko94, dopo aver modificato gli EBR. Attenzione la procedura funziona se prima avviate il programma, cliccate su "download" e poi collegate il Brondi (spento !!!) al PC
    Ultima modifica di fabiomol; 25-01-15 alle 12:32

  11. #20
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    100
    Smartphone
    Huawei P8 Lite

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    scusa, andycamp, ho iniziato la procedura da te descritta nel primo post e dopo il backup è partita l'installazione aggiornamento di sistema, che da te non è menzionata. Spero non succeda niente di spiacevole :-(

Pagina 2 di 4 primaprima 1234 ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy