CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 1 su 1
Discussione:

CHOETECH Fast wireless charger 7.5 W | QI

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Administrator L'avatar di iLuke


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    10,439

    Ringraziamenti
    1,300
    Ringraziato 5,314 volte in 3,364 Posts
    Predefinito

    CHOETECH Fast wireless charger 7.5 W | QI

    Ciao a tutti,
    condivido le mie impressioni su questo caricabatterie wireless, prodotto e venduto da Choetech. L'ho acquistato ovviamente da Amazon: LINK



    Parliamo di una basetta di ricarica wireless (collegata via cavo USB a una sorgente di energia), per i dispositivi che supportano tale tecnologia di ricarica.
    Può funzionare a potenze differenti, a seconda del dispositivo che è chiamato a ricaricare, ad esempio:

    • 7.5W: Apple iPhone X / iPhone 8
    • 10W: Samsung Galaxy S9 / S9+ / Note 8 / S8 / S8+ / S7 / S7E ...
    • 5W: Samsung Galaxy S6 / S6E / Google Nexus 6 / 5 / 4 / ... (tutti gli altri smartphone compatibili QI)


    La basetta, composta in materiale gommoso con superficie antiscivolo, viene venduta insieme a - soltanto - un cavo USB. Purtroppo nella confezione non è presente alcun alimentatore da parete. Non è un problema insormontabile in quanto al giorno d'oggi di alimentatori USB ne abbiamo a decine in casa, ma visto il prezzo non bassissimo, sarebbe stato un buon plus

    Il funzionamento è ovviamente banale, basta collegare la basetta via USB a una qualsiasi sorgente di energia (notebook, alimentatore, tv (con la giusta potenza in uscita), ... ) appoggiarci su lo smartphone, e nient'altro. Il tempo di ricarica non mi è sembrato di molto differente rispetto alla ricarica standard via cavo, ne tantomento ho notato un surriscaldamento particolare. L'ho provato in accoppiata ad un Elephone P9000.

    Spoiler:


    Riguardo al prezzo di vendita: giusto. Non è bassissimo ma nemmeno eccesssivo, visto il funzionamento impeccabile del prodotto.

    In sintesi:

    PRO
    - Prezzo
    - Antiscivolo
    - Compatibilità

    CONTRO
    - Manca un alimentatore da parete, ma è un CONTRO comune alla maggior parte delle soluzioni direttamente concorrenti.

    Spoiler:


    Il link ad amazon con maggiori dettagli è in cima al post.
    A disposizione per ulteriori domande.
    Ciao
    :::::::::::: REGOLAMENTO DEL FORUM | FAQs | TAG BBCode ::::::::::::



    Spoiler:

  2. I seguenti 4 Utenti hanno ringraziato iLuke per il post:

    DreamReaper (31-07-18),gianpassa (31-07-18),kmd (31-07-18),Pasqui1978 (31-07-18)

  3.  

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy