CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 1 su 1
Discussione:

[Recensione][Wall Charger]Tronsmart WC1T Quick Charge 3.0

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Moderatore L'avatar di Al3xI98O


    Registrato dal
    May 2011
    Località
    ~Malpensa
    Messaggi
    6,382
    Smartphone
    XIAOMI Mi 10 Note

    Ringraziamenti
    715
    Ringraziato 1,587 volte in 1,199 Posts
    Thumbs up

    [Recensione][Wall Charger]Tronsmart WC1T Quick Charge 3.0

    Tronsmart, nell'ambito di un programma di test, mi ha spedito da provare una versione del proprio Wall Charger: ho avuto il piacere di provare il modello "Tronsmart WC1T Quick Charge 3.0 Wall Charger" dotato di una sola porta USB ma provvista di tecnologia Qualcomm Quick Charge 3.0 (l'azienda ha la particolarità di rientrare nelle aziende certificate da Qualcomm e, quindi, utilizza la sua tecnologia).

    Quick Charge

    La tecnologia Quick Charge permette di ricaricare più in fretta la batteria dello smartphone agendo su amperaggio e voltaggio del caricabatteria, così da aumentare la capacità di "assorbimento" della batteria stessa.
    La tecnologia Quick Charge massimizza l'efficienza di ricarica, elevando il limite massimo di potenza che può essere "assorbita" senza che i circuiti interni ne risentano. Ciò è reso possibile aumentando l'amperaggio della corrente in ingresso (ovvero l'intensità del flusso di corrente) entro limiti sostenibili dai componenti interni del dispositivo (SoC in primis). In questo modo diminuiscono sensibilmente i tempi necessari a ricaricare la batteria del telefonino o di qualunque altro dispositivo mobile dotato di tecnologia Quick Charge.



    Unboxing

    La confezione, come tutte quelle di Tronsmart, è assolutamente minimale ed è come piace a me: nessun fronzolo se non il nostro caricatore, il cavo di alimentazione e un cartoncino che ci spiega il funzionamento della garanzia (18 mesi con sostituzione in un paio di giorni).

    Spoiler:


    In fase di unboxing questa volta si nota subito la piacevole sorpresa: il cavo di alimentazione non solo è presente ma è lungo 1,8m ed è di ottima qualità. Capita spesso di trovare cavi di lunghezza ridicola e materiali scadenti: qui no, direi ottimo!



    On hand

    La primissima sensazione è stato di una bella ciabatta (beh, non è certo piccolino come altri). Tuttavia è davvero ben costruito e solido: il cavo USB si inserisce bene nell'apposita porta e non da segni di staccarsi nemmeno sollecitandolo! Il modello che usavo prima di questo (sì, senza dubbio questo diventa il mio caricatore primario da portarmi sempre dietro) si staccava sempre... qui non è così! Le dimensioni, come dicevo, sono generose ma, alla fine, non danno fastidio nelle varie ciabatte in cui l'ho usato.



    Specifiche tecniche

    1x USB Quick Charge 3.0: DC 3.6V-6.5V / 3A, 6.5V, 9V / 2A, 9V-12V / 1.5A, maximum 18W
    Compatibilità: Qualcomm Quick Charge (1.0, 2.0 e 3.0) - 12-24V
    Dimensioni: 8,8 x 5,2 x 2,3 cm



    Test

    I test qui sono stati più lunghi rispetto al caricatore da auto perchè il numero di cariche "a muro" che effettuo sono senza dubbio più numerose di quelle in auto. Ho effettuato varie prove con vari device e vari cavi. Come cellulari ho usato i miei Nexus 5, Nexus 5x, iPhone 6S e il vecchio Galaxy SIII, in più ho caricato il mio auricolare bluetooth; come cavi ho usato sia quelli mandati da Tronsmart (farò mini-recensione), sia quelli in mio possesso (microUSB con i vari adattatori per Nexus 5x e iPhone 6S).

    I test più rilevanti sono stati effettuati con il Nexus 5x e con l'iPhone 6s: ho fatto parecchie cariche (dire una ogni 1-2 giorni per entrambi) e sempre con ottimi risultati (si vedano immagini qui sotto per alcuni esempi rilevanti). Con l'iPhone 6S la durata della carica è sempre stata in linea con quella che avevo usanto il suo caricatore originale; con il Nexus 5x la carica veloce si è attestata sull'1h20' (meglio che col caricatore originale ed in linea con l'altro che usavo). Le stesse due tipologie le ho notate sia sul Nexus 5 (carica più veloce del caricatore originale) che sul Galaxy SIII (in linea con il caricatore originale non sfruttando tecnologie particolari).

    Spoiler:




    Conclusioni

    PRO
    • Materiali
    • Solidità/stabilità
    • Cavo


    CONTRO
    • Nulla da segnalare




    LINK AMAZON: http://www.amazon.it/dp/B01B5ULDVI

    LINK TRONSMART: Tronsmart WC1T Quick Charge 3.0 Wall Charger
    Ultima modifica di Al3xI98O; 09-06-16 alle 10:12
    XIAOMI Mi 10 Note Pixel Experience Recovery TWRP Root Magisk

    RICORDA IL QUI A SX!

  2.  

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy