CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 1 su 1
Discussione:

[Recensione][Desk Charger]Tronsmart U5PTA, Qualcomm Quick Charge 3.0 and VoltIQ

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Moderatore L'avatar di Al3xI98O


    Registrato dal
    May 2011
    Località
    ~Malpensa
    Messaggi
    6,382
    Smartphone
    XIAOMI Mi 10 Note

    Ringraziamenti
    715
    Ringraziato 1,587 volte in 1,199 Posts
    Predefinito

    [Recensione][Desk Charger]Tronsmart U5PTA, Qualcomm Quick Charge 3.0 and VoltIQ

    Tronsmart, nell'ambito di un programma di test, mi ha spedito da provare una versione del proprio Desk Charger: ho avuto il piacere di provare il modello "Tronsmart U5PTA, Qualcomm Quick Charge 3.0 and VoltIQ Desktop Charger". E' un caricatore da scrivania dotato di una porta USB provvista di tecnologia Qualcomm Quick Charge 3.0 (l'azienda ha la particolarità di rientrare nelle aziende certificate da Qualcomm e, quindi, utilizza la sua tecnologia) e da 4 porte VoltIQ.

    Quick Charge

    La tecnologia Quick Charge permette di ricaricare più in fretta la batteria dello smartphone agendo su amperaggio e voltaggio del caricabatteria, così da aumentare la capacità di "assorbimento" della batteria stessa.
    La tecnologia Quick Charge massimizza l'efficienza di ricarica, elevando il limite massimo di potenza che può essere "assorbita" senza che i circuiti interni ne risentano. Ciò è reso possibile aumentando l'amperaggio della corrente in ingresso (ovvero l'intensità del flusso di corrente) entro limiti sostenibili dai componenti interni del dispositivo (SoC in primis). In questo modo diminuiscono sensibilmente i tempi necessari a ricaricare la batteria del telefonino o di qualunque altro dispositivo mobile dotato di tecnologia Quick Charge.

    VoltIQ

    La tecnologia VoltiQ (proprietaria Tronsmart) permette una gestione della potenza erogata e quindi una maggiore e migliore compatibilità con diversi dispositivi: viene infatti utilizzata per dispositivi che non supportano la Quick Charge che potranno godere di una ricarica con voltaggio ed amperaggio erogati adeguati in base alle caratteristiche.



    Unboxing

    La confezione, come tutte quelle di Tronsmart, è assolutamente minimale ed è come piace a me: nessun fronzolo se non il nostro caricatore da scrivania, il cavo di alimentazione (del caricatore) e un cartoncino che ci spiega il funzionamento della garanzia (18 mesi con sostituzione in un paio di giorni).

    Spoiler:


    Ovviamente non vi sono cavi di alimentazione compresi: la scelta è comprensibile dato che nasce per caricare fino a 5 dispositivi di ogni tipo e forma (io stesso l'ho provato con parecchi device...).



    On hand

    La primissima sensazione è stata la compatezza del dispositivo: anche se alla fine è una ciabatta è davvero piccolino, meno di un hdd esterno di quelli da portatile. Ideale anche da tenere in borsa per i viaggi. E' ben costruito e solido: i cavi USB si inseriscono bene nella varie porte e non danno segni di cedimento sotto sollecitazione (anzi sono da estrarre con un minimo di forza).

    Spoiler:




    Specifiche tecniche

    Output porte 1,2,3,4: 5V / 2.4A (Max)
    Output 5 (QC3.0): 3.6-6.5V/3A, 6.5-9V/2A, and 9-12V/1.5A(Max)
    Compatibilità: Qualcomm Quick Charge (1.0, 2.0 e 3.0) - 12-24V
    Dimensioni: 5,8 x 9,3 x 2,7 cm



    Test

    Ho avuto modo di effettuare più test tirando fuori tutti i device a portata di mano in casa! Nelle foto qui sotto vedete mentre carico contemporaneamente: un Power Bank da 1000 mAh, il mio Nexus 5x, l'iPhone 6S, il mio vecchio SIII e gli auricolare bluetooth!
    Tutto si carica correttamente e senza intoppi. I livelli di mAh erogati sono minori rispetto al caricatoreda muro che ho recensito pochi giorni fa (lui eroga 2000mAh qui siamo a 1500mAh) quindi la carica è un po' più lunga... ma la comodità di caricare più device è ottima!

    Ho avuto modo di fare un test speciale perchè l'ho portato con me in montagna per il ponte del 2 giugno: in casa c'era una sola presa comoda (e lontana dalle tre bambine che giravano per casa ^_^) ed eravamo 4 adulti quindi con svariati cellulari e tablet. L'utilizzo è stato fantastico: era lì, occupava 1 presa a muro ma caricava 2,3,4 device in tempi ragionevoli (avessimo fatto in seriale invece che in parallelo sarebbe stato infinitamente più lungo).

    Spoiler:




    Conclusioni

    Insomma: quando ho saputo che l'avrei recensito ero davvero contento ma dopo averlo provato lo sono ancora di più!

    PRO
    • Erogazione lineare da 1 a 5 device
    • Materiali
    • Solidità/stabilità


    CONTRO
    • Nulla da segnalare




    LINK AMAZON: https://amzn.com/B01B8XWGAE

    LINK TRONSMART: Tronsmart U5PTA, Qualcomm Quick Charge 3.0 and VoltIQ Desktop Charger
    XIAOMI Mi 10 Note Pixel Experience Recovery TWRP Root Magisk

    RICORDA IL QUI A SX!

  2.  

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy