CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
Discussione:

[Recensione][Wall Charger]Tronsmart W2PE

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Super Droid L'avatar di David_Allegrett


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    1,066

    Ringraziamenti
    831
    Ringraziato 381 volte in 254 Posts
    Lightbulb

    [Recensione][Wall Charger]Tronsmart W2PE

    INTRODUZIONE

    La Tronsmart è un’azienda ormai nota nel mondo dei MiniPC e Android Media Players ma ultimamente,forte anche della certificazione diretta dei suoi prodotti dalla nota società Qualcomm, si è focalizzata anche sulla produzione dei cosiddetti “Quick Charger” o meglio caricatori ad alte prestazioni per uso Domestico e per Auto che vantano tecnologie QuickCharge2.0, QuickCharge3.0 e Volt-IQ.

    In questa recensione testeremo il prodotto Wall Charger (codice W2PE) con tecnologia Volt-IQ.


    BREVE CENNO SULLA TECNOLOGIA VOLTIQ
    La tecnologia Volt-iQ è una tecnologia proprietaria dell’azienda Tronsmart che si occupa della gestione della ricarica. Questa tecnologia può funzionare su tutti i dispositivi e in buona sostanza i caricatori dotati di Volt-iQ sono capaci di individuare la corrente massima assorbibile e la potenza massima accumulabile dal dispositivo collegato e di conseguenza regolare i valori in uscita dalla porta Volt-iQ erogando quanto necessario.
    Mediante questa tecnologia, si garantisce una ricarica più rapida ma allo stesso tempo uniforme e continua senza sovradimensionamenti o sottodimensionamenti garantendo così nessuno spreco di energia e soprattutto senza danneggiare la batteria.
    E’ possibile approfondire l’argomento dando un’occhiata qui Tronsmart VoltIQ? Technology


    UNBOXING
    La confezione è in cartone bianco riciclato veramente rigido e molto elementare sul cui fronte vi è raffigurata una figura del dispositivo contenuto e sul retro vi sono stampate anche le caratteristiche tecniche.
    Nel contenuto troviamo:
    - Il caricatore avvolto in una bustina protettiva in plastica morbida;
    - Biglietto di benvenuto che invita l’utente a recensire il prodotto se soddisfa le proprie aspettative e che spiega anche il funzionamento della garanzia di 18 mesi (contattando l’azienda alla mail support@tronsmart.com) se vi sono particolari problemi che ne compromettono l’utilizzo;
    - Guida alla tecnologia Volt-iQ.


    PRIME IMPRESSIONI
    A primo contatto con il caricatore si nota subito il design molto lineare e compatto la qualità eccellente dello stesso anche se fatto in plastica. La rifinitura generale è satinata, ottima scelta che evita il crearsi di raschi e il depositarsi delle impronte e vi sono dei bordi in finitura lucida che risultano essere molto piacevoli esteticamente.
    Su un lato è presente il marchio “Tronsmart” e un piccolo foto nella parte alta sx che si rileverà essere un minuscolo LED verde, mentre dall’altro lato vi sono stampate le specifiche tecniche e alcune informazioni utili al riconoscimento delle porte a disposizione, nello specifico vi è segnalato che la porta USB Type-C ha una portata massima di 3A mentre la porta USB standard è dotata di tecnologia Volt-iQ.
    In generale il caricatore è veramente molto solido, anche pressandolo non presenta strani scricchiolii né scollegamenti o disinnestamenti vari.
    L’incastro nella presa è veramente ben salda e la partenza della carica è istantanea.
    Le dimensioni sono 11.4 x 5.6 x 3.4 cm, molto compatto da poterlo portare ovunque.


    TEST CARICA
    I test, sono stati effettuati con un OnePlus 2, sia con cavo originale utilizzando le porta USB standard, e sia con cavo USB Type-C/Type-C.
    La carica avvenuta mediante la porta USB standard (che è dotata di tecnologia Volt-iQ) è sembrata più rapida e uniforme rispetto alla carica avvenuta mediante porta USB Type-C.
    In ogni caso il tempo di ricarica totale, necessario per portare il device da 0 al 100% è pari circa ad 1 ora e 15/20 minuti.
    Durante tutto il periodo di prova, ad ogni modo, non ho notato surriscaldamenti o ronzii di alcun tipo.


    CONCLUSIONI
    Visionando il sito dell’azienda si capisce come questa stia allargando la produzione di accessori e dispositivi per smartphone e tablet utilizzando i più elevati standard e garantendo una qualità eccellente.
    Questo prodotto viene consigliato per rapporto qualtà/prezzo assolutamente sbalorditiva, molto competitivo sul mercato attuale. Azienda in fase di crescita molto attenta alle esigenze del cliente.


    Confezione ed Accessori: 8
    Design e Materiali: 9.5
    Prestazioni ed Efficienza: 9
    Prezzo: 9 (basato sul prezzo di Amazon.it)

    Valutazione: 8.8

    Link Amazon: https://www.amazon.it/Tronsmart-W2PE...Tronsmart+C2PE


    ASPETTI POSITIVI
    Qualità costruttiva
    Performance ed adattabilità
    Garanzia e affiancamento del cliente
    Presenza LED di notifica ricarica


    ASPETTI NEGATIVI

    Mancanza di un cavo in dotazione con il charger


    AGGIORNAMENTO 23/06/16
    Grazie ad un amico che possiede un Nexus 6P, ho potuto effettuare dei test anche con questo fantastico smartpone sia con cavo originale utilizzando le porta USB standard, e sia con cavo USB Type-C/Type-C.
    I tempi di ricarica sono risultati più o meno simili a quelli con il mio OnePlus 2 nonostante la batteria del Nexus 6 è da 3450mAh quindi 150mAh più capiente rispetto a quella del OnePlus 2, ciò significa che il caricatore ha erogato più corrente coerentemente con il massimo richiesto dal device.
    In ogni caso il tempo di ricarica totale, necessario per portare il device da 0 al 100% è pari circa ad 1 ora.
    Come nelle prove precedenti, durante tutto il periodo di prova non ho notato surriscaldamenti o ronzii di alcun tipo nè lato caricatore e nemmeno lato device.


    FOTO





    Ultima modifica di David_Allegrett; 23-06-16 alle 13:44

  2. Il seguente Utente ha ringraziato David_Allegrett per il post:

    gianpassa (01-06-16)

  3.  
  4. #2
    Androidiani Power User L'avatar di Eska


    Registrato dal
    Jul 2009
    Messaggi
    880

    Ringraziamenti
    53
    Ringraziato 278 volte in 161 Posts
    Lightbulb

    Parto col ringraziare Tronsmart che mi ha permesso di testare questi accessori, in particolare si tratta del seguente prodotto:

    -Caricatore da parete modello W2PE EU.

    Foto:




    Per le foto originali basta cliccare sulla preview qui sopra.




    Specifiche:

    Input: AC 110-240V
    USB-C: 5V / 3A (Max)
    USB-A: (QC3.0 Port) DC 3.6-6.5V / 3A, 6.5-9V / 2A e 9-12V / 1.5A

    -Può caricare dispositivi compatibili al 80% in soli 35 minuti
    -Del 27% più veloce rispetto a Quick Charge 2.0
    -Uscita USB Type-C
    -Compatibile con qualcomm quick charging 3.0 ( retrocompatibile con QQC 2.0 ):
    -Compatibile con fast charging
    -Circuito per identificare la potenza richiesta per qualsiasi device connesso ( Tecnologia VoltIQ ).

    Scatola Caricatore W2PE:
    1 x Caricabatteria Tronsmart EU
    1 x Manuale




    Considerazioni estetiche/costruttive e funzionali:

    Non ho potuto far altro che notare l'ottima qualità costruttiva, il caricatore è ben assemblato e non si sentono scricchiolii particolari nel maneggiarlo.Le dimensioni non sono estremamente contenute ma anche attaccato alla presa rimane stabilmente in posizione.
    Ottime la certificazione QQC 3.0 e il supporto al fast charging che, assieme alla tecnologia VoltIQ, permettono di caricare praticamente qualsiasi dispositivo alla massima velocità ( o quasi ) supportata.
    L'unica nota stonata è, a mio parere, il led verde che indica l'effettivo funzionamento. Svegliandovi nella notte con il caricatore attaccato potrebbe sembrarvi di essere alle prese con un vero e proprio faro, ma sicuramente questo è un fattore soggettivo .





    Test effettuati:

    Nexus 6P - da 15% al 100% in 1h30m ( 0-60% in 45m circa )
    LG G Watch e Samsung Galaxy S4 mini - non ho dati precisi ma ho riscontrato un'ottima velocità e nessun problema


    In definitiva:

    Mi sono trovato decisamente bene, proprio per questo ho continuato a utilizzare questo device in modo da caricare contemporaneamente smartphone e smartwatch. Un po' di nastro isolante nero e anche il ( mio ) problema della luce verde è sparito .

    PRO: sicuro - veloce - doppia porta - Volt IQ
    CONTRO: grande - luce



    -Link caricatore parete https://www.amazon.it/Tronsmart-W2PE...sr_1_2?ie=UTF8
    Ultima modifica di Eska; 03-08-16 alle 11:11

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy