CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
Discussione:

[Recensione] SNAN - Caricatore Pieghevole a pannelli solari

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano di Riferimento L'avatar di fabi_92


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    7,095

    Ringraziamenti
    1,304
    Ringraziato 3,844 volte in 2,609 Posts
    Predefinito

    [Recensione] SNAN - Caricatore Pieghevole a pannelli solari


    -> Contenuto: <--
    - 1 x Caricatore Solare Pieghevole da 21 W
    - 4 x Moschettoni
    - 1 x Manuale d'uso (purtroppo solo in inglese e tedesco)
    - 1 x Certificato garanzia per 24 mesi


    --> Qualità costruttiva: <--
    Il prodotto è dotato di ottime cuciture e materiali.
    Non ho notato nessuna imperfezione e posso segnalare solo uno dei moschettoni smollati (e rotto) facilmente; tuttavia credo sia un oggetto reperibile ovunque e a pochissimo.


    --> Funzioni & Caratteristiche: <--
    Questo caricatore della snan permetterà di sfruttare e risparmiare un po' di corrente elettrica a casa.
    Si parla infatti di un prodotto ecologico e in grado di utilizzare energia solare rinnovabile; ormai penso che ognuno di voi sappia cosa sono i pannelli solari.


    Aprirlo e richiuderlo è molto semplice, così come posizionarlo su superficie tramite i 2 "appoggi" sul retro.
    SNAN ci viene incontro con una tasca contentente 2 adattori usb in simbiosi con i 3 pannelli solari e il trasformatore.a
    Queste due prese ci permetteranno 5V - 2A (testati tramite apposito strumento) che ci riusciranno a garantire una buona carica anche per 2 dispositivi collegati contemporaneamente!


    Tramite moschettoni inclusi nella scatola, potremo appenderlo dove vogliamo.
    Anche il trasporto è abbastanza ottimale poichè in stile custodia richiudibile, sarà tutto meno ingombrante.
    Potremo anche usarlo come borsello/borsetta (eheh)


    Inoltre (e verificato accidentalmente sul campo), qualche goccia e schizzo di troppo non dovrebbe causare problemi nonostante non si parli di un prodotto completamente impermeabile.

    --> Alcuni consigli: <--
    * Naturalmente, fate in modo che i raggi solari siano a contatto con questo caricatore. Orientarlo al meglio, è il trucco più importante.
    * L'energia immagazzinata non durerà tantissimo: non aspettatevi di toglierlo da una fonte solare e pensare di caricare i fostri dispositivi per altre ore.
    * Il prodotto è lavorato bene ma sicuramente è una cosa delicata: non appoggiate quintali di roba sui pannelli, fate attenzione al trasformatore (pioggia, sabbia dentro la tasca etc.)
    Insomma, prendetevi cura dei punti cruciali.


    --> Conclusione: <--


    Un prodotto che una qualsiasi persona potrebbe snobbare per via di un top esponente nel mercato in questi anni, ossia il powerbank.
    Sono d'accordo, un powerbank immagazzina bene, è più versatile e dura molto se continuamente alimentato ma questo caricatore della SNAN seppur all'apparenza svantaggiato, recupera molto punti utili se gli date il giusto fine.


    Sono 2 settimane e mezzo che lo utilizzo a casa.
    La mattina lo appendo sul balcone dove affaccia il sole e il pomeriggio lo appendo nell'altro (seguendo sempre il nostro amato sole).
    Abbiamo molte le apparecchiature che ho a casa se contiamo 4 power bank, tablet, smartphone, ventilatori usb, ipod, smartwatch e tanto altro ancora.
    Caricare i miei 4 power bank e avere ulteriore energia da sfruttare è qualcosa che mi sta appagando molto; se ci aggiungiamo che tutto ciò avviene SENZA UTILIZZARE NESSUNA PRESA, vedrete che appagherà anche voi.


    L'ho utilizzato anche per un'escursione in montagna posizionandolo dietro lo zaino proprio come da foto ufficiali del venditore e proprio qui, immaginatevi di essere in posti sperduti come questi senza possibilità di presa elettrica.
    Magari rimanete in tenda o il vostro rifugio non lo consente o semplicemente una situazione di emergenza!
    Tornerò ad usarlo anche al mare.


    Parlando di prezzi, posso dirvi che è davvero un'ottima cifra rispetto a quanto ho potuto vedere girando e googlando (47 euro a giugno 2016)
    Non si può dire lo stesso del prezzo di mercato in generale perchè 50 euro non sono pochi e l'utenza non sempre si fida di nuovi prodotti come questo.
    Per me è OK


    -----------------------------------------------------------------------------------------------------






    Link amazon: http://amzn.to/28VnLGC

    Mio Canale YouTube: Iscrivetevi se volete xP
    Tema: Smartphone

  2.  
  3. #2
    Baby Droid L'avatar di gianpassa


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    17,326
    Smartphone
    Yamaha G2

    Ringraziamenti
    4,710
    Ringraziato 7,932 volte in 6,070 Posts
    Predefinito

    Inserito nell'indice in rilievo
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy